Ciao ragazzi,
dopo anni senza moto a causa di qualche vertebra frantumata, ho ripreso a sondare la mia schiena con un paio di stagioni in scooter e ora devo dire che vado benino. Non posso pi? guidare stradali o moto con assetti di marmo ma comunque posso cavarmela. Cos? il prossimo anno risalgo su una naked. Siccome di moto ne ho avute di ogni tipo, pensavo di ritornare subito a un mille tipo z1000, fz1, triple...con un budget max di 4mila euro proprio a sforare. L'uso sarebbe solo nella bella stagione, andarci al lavoro, qualche uscita la sera e la domenica ai passi. La pista se proprio mi va 1-2 volte l'anno ma non necessariamente.
Veniamo a noi: per motivi che non sto a spiegare riuscirei ad avere una hornet del 2004 praticamente nuova con 10mila km a prezzo di regalo. Non l'avevo mai considerata per via della cilindrata e del montaggio povero. Come estetica invece mi ? sempre piaciuta. Parlando col mio meccanico invece mi ha detto di non sottovalutarla e di portargliela per una cura ricostituente:
- molle e olio avanti e dietro
- 1 pignone
- lo scarico c'? gi?
- kit dynojet
- +4 di anticipo
Ne ha appena fatta una a un tipo che ha pure il cbr 1000 e ha detto che ultimamente su strada usa solo l'hornet da quanto si diverte.
Probabilmente potrei riscoprire il divertimento di tirare le marce cosa che coi mille ormai ? improponibile. Quello che mi preoccupa cmq non ? il motore ma il (non) telaio, non vorrei trovarmi a guidare un motore appeso a un cestino di vimini...
Che ne dite? Qualche esperto ha gi? fatto un downgrade motociclistico tornando a un seicentino modesto? Tra le curve come si comporta? Cos? originale cmq non la porterei nemmeno a casa, andrebbe direttamente dal preparatore.
Pi? che altro compresi gli interventi sopra spenderei una cifra davvero bassa e potrei testare il ritorno della mia schiena sulle moto.
dopo anni senza moto a causa di qualche vertebra frantumata, ho ripreso a sondare la mia schiena con un paio di stagioni in scooter e ora devo dire che vado benino. Non posso pi? guidare stradali o moto con assetti di marmo ma comunque posso cavarmela. Cos? il prossimo anno risalgo su una naked. Siccome di moto ne ho avute di ogni tipo, pensavo di ritornare subito a un mille tipo z1000, fz1, triple...con un budget max di 4mila euro proprio a sforare. L'uso sarebbe solo nella bella stagione, andarci al lavoro, qualche uscita la sera e la domenica ai passi. La pista se proprio mi va 1-2 volte l'anno ma non necessariamente.
Veniamo a noi: per motivi che non sto a spiegare riuscirei ad avere una hornet del 2004 praticamente nuova con 10mila km a prezzo di regalo. Non l'avevo mai considerata per via della cilindrata e del montaggio povero. Come estetica invece mi ? sempre piaciuta. Parlando col mio meccanico invece mi ha detto di non sottovalutarla e di portargliela per una cura ricostituente:
- molle e olio avanti e dietro
- 1 pignone
- lo scarico c'? gi?
- kit dynojet
- +4 di anticipo
Ne ha appena fatta una a un tipo che ha pure il cbr 1000 e ha detto che ultimamente su strada usa solo l'hornet da quanto si diverte.
Probabilmente potrei riscoprire il divertimento di tirare le marce cosa che coi mille ormai ? improponibile. Quello che mi preoccupa cmq non ? il motore ma il (non) telaio, non vorrei trovarmi a guidare un motore appeso a un cestino di vimini...
Che ne dite? Qualche esperto ha gi? fatto un downgrade motociclistico tornando a un seicentino modesto? Tra le curve come si comporta? Cos? originale cmq non la porterei nemmeno a casa, andrebbe direttamente dal preparatore.
Pi? che altro compresi gli interventi sopra spenderei una cifra davvero bassa e potrei testare il ritorno della mia schiena sulle moto.
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