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Hornet 2004

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    #1

    Hornet 2004

    Ciao ragazzi,
    dopo anni senza moto a causa di qualche vertebra frantumata, ho ripreso a sondare la mia schiena con un paio di stagioni in scooter e ora devo dire che vado benino. Non posso pi? guidare stradali o moto con assetti di marmo ma comunque posso cavarmela. Cos? il prossimo anno risalgo su una naked. Siccome di moto ne ho avute di ogni tipo, pensavo di ritornare subito a un mille tipo z1000, fz1, triple...con un budget max di 4mila euro proprio a sforare. L'uso sarebbe solo nella bella stagione, andarci al lavoro, qualche uscita la sera e la domenica ai passi. La pista se proprio mi va 1-2 volte l'anno ma non necessariamente.

    Veniamo a noi: per motivi che non sto a spiegare riuscirei ad avere una hornet del 2004 praticamente nuova con 10mila km a prezzo di regalo. Non l'avevo mai considerata per via della cilindrata e del montaggio povero. Come estetica invece mi ? sempre piaciuta. Parlando col mio meccanico invece mi ha detto di non sottovalutarla e di portargliela per una cura ricostituente:

    - molle e olio avanti e dietro
    - 1 pignone
    - lo scarico c'? gi?
    - kit dynojet
    - +4 di anticipo

    Ne ha appena fatta una a un tipo che ha pure il cbr 1000 e ha detto che ultimamente su strada usa solo l'hornet da quanto si diverte.

    Probabilmente potrei riscoprire il divertimento di tirare le marce cosa che coi mille ormai ? improponibile. Quello che mi preoccupa cmq non ? il motore ma il (non) telaio, non vorrei trovarmi a guidare un motore appeso a un cestino di vimini...

    Che ne dite? Qualche esperto ha gi? fatto un downgrade motociclistico tornando a un seicentino modesto? Tra le curve come si comporta? Cos? originale cmq non la porterei nemmeno a casa, andrebbe direttamente dal preparatore.
    Pi? che altro compresi gli interventi sopra spenderei una cifra davvero bassa e potrei testare il ritorno della mia schiena sulle moto.


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    #2
    io ho la 2007 ma ho guidato a lungo la 2003 di un amico (praticamente la stessa moto ch stai considerando tu...)
    Quindi ti dico che per un uso sportivo lascia stare, anche tra i 600-800 c'? tanto di meglio.
    la 2007 ? un altro pianeta e non ? poi questa motogp...
    Io ti consiglio con il tuo budget una 675 R street.
    Ne trovi con pochi km e se tratti arrivi alla tua cifra per le annate meno recenti, in alternativa se vuoi risparmiare un millino una hornet ma solo dal 2007 in poi motore, telaio e sospensioni diventavano un'altra cosa...

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      #3
      Quelle pi? recenti non le considero nemmeno. Ho considerato quella perch? ? una super occasione, pensavo a un "poca spesa tanta resa"...
      A sto punto rivedo un po' il tutto

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        #4
        Originally posted by Pramuk View Post
        Quelle pi? recenti non le considero nemmeno. Ho considerato quella perch? ? una super occasione, pensavo a un "poca spesa tanta resa"...
        A sto punto rivedo un po' il tutto
        rivedi ...

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          #5
          Assieme alla mia ex ho avuto la 2003...di serie era una bara c ? chi ci va forte con l hornella a carburatori di serie ok ma margine di sicurezza niente...x farla diventare una moto molto gradevole servono sospensioni e freni!
          La mia aveva la forcella con molle piu dure e olio bitubo e il mono bitubo base (quello da 400euro non quello racing da 800..)...pompa anteriore del cbr 600 e ppastiche brembo grigie..due denti in piu di corona e basta.. visto che il 70% delle volte la adoperevamo in due e guidavo io gli ho sempre messo gomme stradali non particolarmente morbide. Cosi sistemata non avevo grossi problemi a star dietro agli amici maximoto muniti e gommati meglio nel misto non troppo veloce
          X me butti i soldi a metter mano al motore perch? l originale ? affidabile e per tirare fuori pochi cv in piu dei 90 di serie non conviene anche pperch? coppia non ne tiri ffuori e non ti serve gran che piu birra sopra i 10000 giri x strada quei soldi tieniteli

          Ho avuto anche la 2009 di hornet...un altro pianeta di telaio e di motore!! Il monotrave di alluminio ? piu leggero e pou rigido di quello d acciaio del mod a carburatori...il motore ha piu cavalli dappertutto sia ai medi che agli alti (va lo stesso accorciata di rapporti ,)) i freni sono uguali ma funzionano meglio perch? il telaio funzia meglio. Il mono originale fa schifo quasi come il vecchio..la forcella invece nonostante rimanga scarsina ? gia molto meglio della vecchia.insomma la new ? gia una buona moto di serie..la old assolutamente no

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