Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rapporti cbr 1000 09 con gomme 200/60

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    il 16/42 ? il rapporto originale,del cambio originale
    il cbr ? rapportato relativamente corto nelle prime 3,molto lungo nelle altre...

se uno ha un motore con dei cavalli....di quelli che vann dai 175 in su veri...se ti avvicini ad un rapporto tipo di serie,ci sta
    ma con un motore originale solo stoccato col classico centralina ecu...per me siete lunghi col 16/42.

col cambio hrc,tutta un altra storia,piu ravvicinato e piu corto!

Comment

• Font Size
      Ieri ho girato (ero fermo ) con 16/43, magari non uscivo fortissimo dalla bucine, ma tirando le marce bene mettevo la quinta appena prima del tragurdo, poi mettevo la sesta, ma forse era meglio tenere tutta quinta.
      Quindi penso che con le 200 barra 55 anziche 200/60 come avevo io tale rapporto sia giusto.
      Bosco, la mia ha 164 cv. Alla ruota, ho tutto il pacchetto pc5, autotune e modulo di anticipo e gia' che ci sei ti chiedo, quanto migliorerebbe se mettessi la centralina hrc togliendo le aggiuntive? Tu di sicuro lo sai.
      Ciao

Comment

• Font Size
        Scusami rickrd, non ti ho risposto !!!
        Allora ho provato sia con le 200/60 mesola 1 post e 2 ant. Che con mescola 2 sia post. Che ant.
        La durata dipende dalla temperatura, ma ammenoche' non sia molto caldo ti consiglio di mettere mecola 2 sia ant. Che post., perche' mi e' capitato di distruggere una posteriore 1 in due turni,magari quel giorno era troppo fresco... Mentre la mescola2 secondo me ti regge bene per 6-7 turni.
        Questo e' quello ch ho visto io...
        Ciao stefano

Comment

• Font Size
          nn cambia tantissimo a livello di potenza massima con la ecu hrc, ma cambia molto a livello di erogazione.se nn sbaglio. bosco sar? sicuramente pi? preciso

in quanto hai girato?

cos? inizio a farmi due calcoli per luned?.
          mi porto dietro tutte le corone che ho, cos? se nn vado bene, cambio rapporto

Comment

• Font Size
            Ho fatto il primo turno nei veloci, ma di veloce non avevano nulla !!! 2.13
            poi il secondo turno ho girato con i piloti , 2.12 ma finendo la benzina proprio nell'ultimo giro che era il migliore, potevo fare sicuramente 2.11 o meno...
            Ultimo turno fatto un dritto per scarsa concentrazione mia... Non sono caduto per fortuna ma il turno e' stato compromesso.
            Sono andato male !!! Sara per la prossima.

Comment

• Font Size
              Originally posted by 2102 View Post
              Scusami rickrd, non ti ho risposto !!!
              Allora ho provato sia con le 200/60 mesola 1 post e 2 ant. Che con mescola 2 sia post. Che ant.
              La durata dipende dalla temperatura, ma ammenoche' non sia molto caldo ti consiglio di mettere mecola 2 sia ant. Che post., perche' mi e' capitato di distruggere una posteriore 1 in due turni,magari quel giorno era troppo fresco... Mentre la mescola2 secondo me ti regge bene per 6-7 turni.
              Questo e' quello ch ho visto io...
              Ciao stefano
              Grazie.
              Io nelle ultime "mugellate" fatte quest'anno e lo scorso ho notato che i posteriori durano pochino, una SC2 dopo una 20ina di giri inizia a calare e si nota una bella fascia d'usura a meta' della spalla. Probabilmente e' il nuovo asfalto, prima duravano di piu'. E' anche vero che in questi due anni sono sceso di almeno un paio di secondi nel tempo sul giro, ma i miei tempi rimangono sempre su livelli tendenti al fermo (2:10 di passo, best 2:09 basso, ideal 2:08) e speravo a questi livelli le gomme durassero di piu'.
              Ciao

Comment

• Font Size
                Originally posted by ilcex View Post
                nn cambia tantissimo a livello di potenza massima con la ecu hrc, ma cambia molto a livello di erogazione.se nn sbaglio. bosco sar? sicuramente pi? preciso

in quanto hai girato?

cos? inizio a farmi due calcoli per luned?.
                mi porto dietro tutte le corone che ho, cos? se nn vado bene, cambio rapporto
                tutto giusto quello che ti dice il cex

a livello di giri minuto in piu potenzialmente hai di base altri 500 giri con la ecu hrc rispetto alla pwc (14000 invece che 13500)...ma generalmente non si adoperano mai gli ultimi 500 giri se non hai un valido,molto valido,motore open.

la potenza sono pochi cv....l ?rogazione invece cambia tantissimo,molto piu diretto il comando del gas con la gomma posteriore,oltre al fatto che prende giri piu repentinamente....la ecu hrc esce con una mappa stock che ? gia valida,ma ? solo la punta dell'iceberg ottieni tanto di piu se fai rimappare la ecu da mani esperte.
                hrc dice che l'ecu hrc la consigliano almeno con la guarnizione di testa del kit e non sarebbe un brutto lavoro anche il volano hrc,che ha molti piu punti di pickup... poi vab? la morte sua sono le cammes
                Last edited by bosco_RR; 31-08-14, 14:56.

Comment

• Font Size
                  Io ho gia' la guarnizione hrc ed i cornetti venturi system...
                  Pensi che con quella mappata da peppo venga fuori un bel lavoro ??
                  Se il prossimo anno non prendo il bmw vorrei fare questo piccolo step.

Auguri anche da parte mia !!!

Comment

• Font Size
                    io sono stato oggi a girare, girare ? un eufemismo visto che stanotte c'? stato il nubrifagio, 3 giri al primo turno con un paio di punti bagnati

poi 5 giri al secondo turno e ancora acqua al terzo

io, ho usato 17/43, ho un motore che spinge, e nonostante facessi malissimo la bucine, infatti venivo affiancato in percorrenza, mettevo la quinta subito dopo il traguardo.

con questo rapporto, facevo tutte le curve in seconda, tranne casanova savelli e arrabiate, biondetti, che facevo in terza

con le dovute proporzioni, usando rapporti lunghi, invece che corti come si tende a fare, porta benefici per tutto il circuito

Comment

• Font Size
                      penso che tu abbia ragione, pero' in una pista veloce come il mugello che ha un rettilineo di 1200 metri a non mettere la sesta sembrerebbe un controsenso....

Comment

• Font Size
                        effettivamente le occasioni per usare la sesta sono poche.

per? anche se ho girato piano, causa meteo, secondo me con il rapporto che ho usato, quando i tempi iniziano a scendere, e di conseguenza si entra pi? forte e si esce pi? forte, la seconda nelle S o al correntaio, aiuta tanto

Comment

• Font Size
                          sono d'accordo, anche io ho avuto la stessa sensazione...

Comment

X
                          Working...
                          X