Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
montando il kr 195, 16-43 mi sembrava un pelo corta cos? ho messo la 42 con cui mi trovavo meglio.
ti metto il link di un giro cos? vedi pi? o meno come erano i giri https://www.youtube.com/watch?v=J6NByufNyos
Gagge tu fai San donato seconda, poi subito terza giusto? Tutta terza e metti la quarta x le arrabiate e poi riscali in terza, giusto? Mi sembra di aver capito cos? dal video
Per il mugello secondo voi va bene un 16-43 ??
Io ho provato con 16-42 ma era lunga....
Con gomme slik 200/60 pirelli
grazie
Io sono un fermone, quindi faccio poco testo, pero' al Mugello io giro con 15/43 con il 200/60 pirelli e motore di serie con solo terminale. Metto la sesta prima del traguardo (circa 100m) e a limitatore non ci arrivo. Tutto il resto in 3a tranne la savelli e le arrabbiate in 4a. Volevo provare il 15/42, ma con la catena allungata di una maglia non posso usarlo perche' mi rimane la catena troppo lenta.
Ne approfitto per una controdomanda: che mescola usi dietro? Quanto ti dura con l'asfalto "nuovo" del Mugello il post Pirelli slick?
Ciao
Ho scritto che mi sembrava lunga perche' non mettevo la sesta... Facevo il rettilineo in quinta.
Poi tutte le curve in seconda tranne casanova savelli e arrabbiate che facevo in terza.
Poi c'e' da dire che vorrei provare con la corona di 43 pensando di fare la bucine in terza e vedere se sul rettilineo si mette la sesta...
io ci vado luned? ed user? un rapporto che mi faccia fare proprio il rettilineo di quinta, tutta seconda tranne casanova savelli, arrabbiate e biondetti
quando la provai per la prima volta, nonostante i miei tempi da fermo, ossia 2.10 di passo e 2.09 alto di best, col motore che aveva, col 16/42 tiravo la sesta in rettilineo. per? ero costretto a usare la terza e la quarta, perch? di seconda era corta. infatti chi la guidava prima di me, usava 16/40 per fare seconda per le prime due s, poi terza per casanova savelli e arrabbiate, di nuovo seconda, terza biondetti, e seconda bucine.
io partir? col 17/43 e vedo come si comporta. perch? anche col motore attuale, la moto spinge bene
Poi mi chiedo, non converrebbe accorciare, ad esempio 15/42 e fare tutto terza, arrabbiate , savelli quarta e sfruttare la sesta in rettilineo. ???
Chissa' !!!!
Caspita !!! Deve spingere davvero tanto !!!
Io con le gomme slik 200/60, che hanno un diametro maggiore delle originali +5mm e quindi allungano i rapporti pensavo di mettere appunto 16/43.
La mia moto spinge meno della tua, io ho "solo" 165 cv alla ruota e se metto quei rappoti non tiro nemmeno la quinta..
Cosa ne pensi ?
Gagge tu fai San donato seconda, poi subito terza giusto? Tutta terza e metti la quarta x le arrabiate e poi riscali in terza, giusto? Mi sembra di aver capito cos? dal video
esatto, cos? mi sembra scorra di pi?. a volte metto anche la 2 alla scarperia, faccio la S e poi 3 per il correntaio e dopo le biondetti 4 per poi scalare 3 di nuovo per la bucine.
lo stesso giorno ero partito con 16-43 ma dovevo mettere la 6 troppo presto, cos? mi sembrava meglio 16-42.
il mio motore non ha tutti i tuoi lavori, per? viaggia abbastanza, 288 di gps.
per? per avere consigli pi? utili, ti conviene aspettare chi gira un pochino pi? forte.
Comment