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Rapporti cbr 1000 09 con gomme 200/60

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    #1

    Rapporti cbr 1000 09 con gomme 200/60

    Per il mugello secondo voi va bene un 16-43 ??
    Io ho provato con 16-42 ma era lunga....
    Con gomme slik 200/60 pirelli
    grazie

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    #2
    era lunga in che senso?

    perch? col 16-42 si pu? evitare di usare la sesta in rettilineo, e fare tutto seconda, tranne che per casanova-savelli-arrabbiate e biondetti.

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      #3
      montando il kr 195, 16-43 mi sembrava un pelo corta cos? ho messo la 42 con cui mi trovavo meglio.
      ti metto il link di un giro cos? vedi pi? o meno come erano i giri
      https://www.youtube.com/watch?v=J6NByufNyos

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        #4
        Gagge tu fai San donato seconda, poi subito terza giusto? Tutta terza e metti la quarta x le arrabiate e poi riscali in terza, giusto? Mi sembra di aver capito cos? dal video

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          #5
          Originally posted by 2102 View Post
          Per il mugello secondo voi va bene un 16-43 ??
          Io ho provato con 16-42 ma era lunga....
          Con gomme slik 200/60 pirelli
          grazie
          Io sono un fermone, quindi faccio poco testo, pero' al Mugello io giro con 15/43 con il 200/60 pirelli e motore di serie con solo terminale. Metto la sesta prima del traguardo (circa 100m) e a limitatore non ci arrivo. Tutto il resto in 3a tranne la savelli e le arrabbiate in 4a. Volevo provare il 15/42, ma con la catena allungata di una maglia non posso usarlo perche' mi rimane la catena troppo lenta.

          Ne approfitto per una controdomanda: che mescola usi dietro? Quanto ti dura con l'asfalto "nuovo" del Mugello il post Pirelli slick?
          Ciao

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            #6
            Ho scritto che mi sembrava lunga perche' non mettevo la sesta... Facevo il rettilineo in quinta.
            Poi tutte le curve in seconda tranne casanova savelli e arrabbiate che facevo in terza.
            Poi c'e' da dire che vorrei provare con la corona di 43 pensando di fare la bucine in terza e vedere se sul rettilineo si mette la sesta...

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              #7
              io ci vado luned? ed user? un rapporto che mi faccia fare proprio il rettilineo di quinta, tutta seconda tranne casanova savelli, arrabbiate e biondetti


              quando la provai per la prima volta, nonostante i miei tempi da fermo, ossia 2.10 di passo e 2.09 alto di best, col motore che aveva, col 16/42 tiravo la sesta in rettilineo. per? ero costretto a usare la terza e la quarta, perch? di seconda era corta. infatti chi la guidava prima di me, usava 16/40 per fare seconda per le prime due s, poi terza per casanova savelli e arrabbiate, di nuovo seconda, terza biondetti, e seconda bucine.

              io partir? col 17/43 e vedo come si comporta. perch? anche col motore attuale, la moto spinge bene

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                #8
                Ilcex, parti con il 16/43... Non con il 17/43. Giusto ???
                Anche io voglio provare a partire con il 16/43.

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                  #9
                  Poi mi chiedo, non converrebbe accorciare, ad esempio 15/42 e fare tutto terza, arrabbiate , savelli quarta e sfruttare la sesta in rettilineo. ???
                  Chissa' !!!!

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                    #10
                    Originally posted by 2102 View Post
                    Ilcex, parti con il 16/43... Non con il 17/43. Giusto ???
                    Anche io voglio provare a partire con il 16/43.
                    no no 17/43

                    la moto va forte, ha la testata lavorata, alberi a cammes lavorati. prima c'erano pure i pistoni robby moto.

                    col 16/43 nn arriverei in fondo al rettilineo.

                    se accorci, la quarta su per le arrabbiate, scende troppo di giri. e in alcuni punti, la terza pure, e ti fa chiudere male le curve.

                    questo in linea teorica sia chiaro.


                    col 15/42 se inizi a girare in tempi interessanti, la sesta mura verso la fine del rettilineo

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                      #11
                      Caspita !!! Deve spingere davvero tanto !!!
                      Io con le gomme slik 200/60, che hanno un diametro maggiore delle originali +5mm e quindi allungano i rapporti pensavo di mettere appunto 16/43.
                      La mia moto spinge meno della tua, io ho "solo" 165 cv alla ruota e se metto quei rappoti non tiro nemmeno la quinta..
                      Cosa ne pensi ?

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                        #12
                        boh non saprei.

                        io sono dell'idea che sia meglio usare la quinta in rettilineo per avere la seconda giusta nel resto del circuito.

                        poi magari mi sbaglio.

                        luned? provo e mal che vado cambio al volo

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                          #13
                          Originally posted by ilcex View Post
                          Gagge tu fai San donato seconda, poi subito terza giusto? Tutta terza e metti la quarta x le arrabiate e poi riscali in terza, giusto? Mi sembra di aver capito cos? dal video
                          esatto, cos? mi sembra scorra di pi?. a volte metto anche la 2 alla scarperia, faccio la S e poi 3 per il correntaio e dopo le biondetti 4 per poi scalare 3 di nuovo per la bucine.
                          lo stesso giorno ero partito con 16-43 ma dovevo mettere la 6 troppo presto, cos? mi sembrava meglio 16-42.
                          il mio motore non ha tutti i tuoi lavori, per? viaggia abbastanza, 288 di gps.
                          per? per avere consigli pi? utili, ti conviene aspettare chi gira un pochino pi? forte.

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                            #14
                            Domani parto con 16-43, poi ho dietro una corona da 42, alle brutte metto quella. Bisogna provare !!
                            Grazie a tutti

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                              #15
                              2120, del discorso gomme non mi puoi dire nulla?
                              Grazie
                              Ciao

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