Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rapporti cbr 1000 09 con gomme 200/60

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Rapporti cbr 1000 09 con gomme 200/60

Per il mugello secondo voi va bene un 16-43 ??
    Io ho provato con 16-42 ma era lunga....
    Con gomme slik 200/60 pirelli
    grazie

• Font Size
    era lunga in che senso?

perch? col 16-42 si pu? evitare di usare la sesta in rettilineo, e fare tutto seconda, tranne che per casanova-savelli-arrabbiate e biondetti.

Comment

• Font Size
      montando il kr 195, 16-43 mi sembrava un pelo corta cos? ho messo la 42 con cui mi trovavo meglio.
      ti metto il link di un giro cos? vedi pi? o meno come erano i giri
      https://www.youtube.com/watch?v=J6NByufNyos

Comment

• Font Size
        Gagge tu fai San donato seconda, poi subito terza giusto? Tutta terza e metti la quarta x le arrabiate e poi riscali in terza, giusto? Mi sembra di aver capito cos? dal video

Comment

• Font Size
          Originally posted by 2102 View Post
          Per il mugello secondo voi va bene un 16-43 ??
          Io ho provato con 16-42 ma era lunga....
          Con gomme slik 200/60 pirelli
          grazie
          Io sono un fermone, quindi faccio poco testo, pero' al Mugello io giro con 15/43 con il 200/60 pirelli e motore di serie con solo terminale. Metto la sesta prima del traguardo (circa 100m) e a limitatore non ci arrivo. Tutto il resto in 3a tranne la savelli e le arrabbiate in 4a. Volevo provare il 15/42, ma con la catena allungata di una maglia non posso usarlo perche' mi rimane la catena troppo lenta.

Ne approfitto per una controdomanda: che mescola usi dietro? Quanto ti dura con l'asfalto "nuovo" del Mugello il post Pirelli slick?
          Ciao

Comment

• Font Size
            Ho scritto che mi sembrava lunga perche' non mettevo la sesta... Facevo il rettilineo in quinta.
            Poi tutte le curve in seconda tranne casanova savelli e arrabbiate che facevo in terza.
            Poi c'e' da dire che vorrei provare con la corona di 43 pensando di fare la bucine in terza e vedere se sul rettilineo si mette la sesta...

Comment

• Font Size
              io ci vado luned? ed user? un rapporto che mi faccia fare proprio il rettilineo di quinta, tutta seconda tranne casanova savelli, arrabbiate e biondetti

quando la provai per la prima volta, nonostante i miei tempi da fermo, ossia 2.10 di passo e 2.09 alto di best, col motore che aveva, col 16/42 tiravo la sesta in rettilineo. per? ero costretto a usare la terza e la quarta, perch? di seconda era corta. infatti chi la guidava prima di me, usava 16/40 per fare seconda per le prime due s, poi terza per casanova savelli e arrabbiate, di nuovo seconda, terza biondetti, e seconda bucine.

io partir? col 17/43 e vedo come si comporta. perch? anche col motore attuale, la moto spinge bene

Comment

• Font Size
                Ilcex, parti con il 16/43... Non con il 17/43. Giusto ???
                Anche io voglio provare a partire con il 16/43.

Comment

• Font Size
                  Poi mi chiedo, non converrebbe accorciare, ad esempio 15/42 e fare tutto terza, arrabbiate , savelli quarta e sfruttare la sesta in rettilineo. ???
                  Chissa' !!!!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by 2102 View Post
                    Ilcex, parti con il 16/43... Non con il 17/43. Giusto ???
                    Anche io voglio provare a partire con il 16/43.
                    no no 17/43

la moto va forte, ha la testata lavorata, alberi a cammes lavorati. prima c'erano pure i pistoni robby moto.

col 16/43 nn arriverei in fondo al rettilineo.

se accorci, la quarta su per le arrabbiate, scende troppo di giri. e in alcuni punti, la terza pure, e ti fa chiudere male le curve.

questo in linea teorica sia chiaro.

col 15/42 se inizi a girare in tempi interessanti, la sesta mura verso la fine del rettilineo

Comment

• Font Size
                      Caspita !!! Deve spingere davvero tanto !!!
                      Io con le gomme slik 200/60, che hanno un diametro maggiore delle originali +5mm e quindi allungano i rapporti pensavo di mettere appunto 16/43.
                      La mia moto spinge meno della tua, io ho "solo" 165 cv alla ruota e se metto quei rappoti non tiro nemmeno la quinta..
                      Cosa ne pensi ?

Comment

• Font Size
                        boh non saprei.

io sono dell'idea che sia meglio usare la quinta in rettilineo per avere la seconda giusta nel resto del circuito.

poi magari mi sbaglio.

luned? provo e mal che vado cambio al volo

Comment

• Font Size
                          Originally posted by ilcex View Post
                          Gagge tu fai San donato seconda, poi subito terza giusto? Tutta terza e metti la quarta x le arrabiate e poi riscali in terza, giusto? Mi sembra di aver capito cos? dal video
                          esatto, cos? mi sembra scorra di pi?. a volte metto anche la 2 alla scarperia, faccio la S e poi 3 per il correntaio e dopo le biondetti 4 per poi scalare 3 di nuovo per la bucine.
                          lo stesso giorno ero partito con 16-43 ma dovevo mettere la 6 troppo presto, cos? mi sembrava meglio 16-42.
                          il mio motore non ha tutti i tuoi lavori, per? viaggia abbastanza, 288 di gps.
                          per? per avere consigli pi? utili, ti conviene aspettare chi gira un pochino pi? forte.

Comment

• Font Size
                            Domani parto con 16-43, poi ho dietro una corona da 42, alle brutte metto quella. Bisogna provare !!
                            Grazie a tutti

Comment

• Font Size
                              2120, del discorso gomme non mi puoi dire nulla?
                              Grazie
                              Ciao

Comment

X
                              Working...
                              X