ho questo problema gi? da un po, ma fin'ora era solo qualche vibrazione minore, che ero sicuro fosse a causa di un accoppiamento tra pasticche usate e dischi usati, ma di moto diverse. ultimamente invece il problema ? cominciato a farsi serio, e oggi per colpa di queste vibrazioni sono arrivato due volte lungo in curva...
in pratica, quando freno sento una specie di lieve tremore sui semimanubri, e in 2-3 occasioni ha comninciato a vibrare proprio tutto, con il cupolino che traballa e il freno che si ammorbidisce e mi allunga la frenata. questa cosa mi ? successa solo in discesa dal passo di montagna, e una volta mentre stavo per fermarmi ad un incrocio (in discesa, ma non credo che c'entri niente)
quale pu? essere la causa? dischi? pasticche? pinze? qualche bolla d'aria?
in pratica, quando freno sento una specie di lieve tremore sui semimanubri, e in 2-3 occasioni ha comninciato a vibrare proprio tutto, con il cupolino che traballa e il freno che si ammorbidisce e mi allunga la frenata. questa cosa mi ? successa solo in discesa dal passo di montagna, e una volta mentre stavo per fermarmi ad un incrocio (in discesa, ma non credo che c'entri niente)
quale pu? essere la causa? dischi? pasticche? pinze? qualche bolla d'aria?
Comment