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cbr1000 e misano. quali rapporti usare?

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    #1

    cbr1000 e misano. quali rapporti usare?

    cosa consigliano i possessori di cbr1000rr dal 2008 in poi, per misano?

    calcolando che al posteriore uso il 200 pirelli, o supercorsa o sbk

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    #2
    15-43 e usi anche la sesta...

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      #3
      Ci ero andato vicino. Pensavo 15-42 vada x 15-43

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        #4
        invece che marce usare curva per curva?

        visto che col 15-43 si usa la sesta, pensavo a terza per la variante del parco. seconda alle rio e subito terza per la S
        quercia?
        tramonto?
        sesta al curvone, poi gi? due marce per il carro 2
        seconda per l'ultima del carro e terza per le misano

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          #5
          Originally posted by ilcex View Post
          invece che marce usare curva per curva?

          visto che col 15-43 si usa la sesta, pensavo a terza per la variante del parco. seconda alle rio e subito terza per la S
          quercia?
          tramonto?
          sesta al curvone, poi gi? due marce per il carro 2
          seconda per l'ultima del carro e terza per le misano

          Mmmm.. non sei un po' troppo "impiccato" di seconda alle rio con quei rapporti? Io con K5 1000 (bisogna vedere i rapporti al cambio naturalmente) e 16-42 faccio variante parco in 3, rio in 2 (anche nello scambio), quercia e tramonto in 2, curvone in 5, penultima del carro in 3, ultima carro in 2, poi metto subito 3 e non la levo fino all'arrivo. Questo girando in 50-51, tu magari vai pi? forte

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            #6
            il problema ? che col cbr nn ci ho mai girato

            meno di 1 mese fa ho girato con una hp4, ma col motore limitato a 9000 giri perch? in rodaggio. e nel 2012 con una r1 2005 ex mondiale sbk.

            con quella ero costretto a usare la prima pure alla quercia

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              #7
              Originally posted by ilcex View Post
              invece che marce usare curva per curva?

              visto che col 15-43 si usa la sesta, pensavo a terza per la variante del parco. seconda alle rio e subito terza per la S
              quercia?
              tramonto?
              sesta al curvone, poi gi? due marce per il carro 2
              seconda per l'ultima del carro e terza per le misano

              Parco in terza,Rio entri in seconda e nel cambio di direzione a sx metti la terza.
              Quercia terza.
              Tramonto seconda.
              Curvone sesta.
              Primo carro quarta,secondo carro seconda.nel cambio di direzione dopo il carro metti la terza e la tieni fino al rettilineo.

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                #8
                io ho usato 15-43 col 200; confermo le marce di armandino apparte la quercia che la faccio di seconda. Poi sono sempre in dubbio sull'ultima misano tra seconda e terza. Giro in 44.
                Piuttosto cex, usi ancora mupo col cbr? a me ancora non piace come si comporta, non riesco proprio a fare percorrenza

                PS. Quando vai a misano?

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                  #9
                  Grazie ragazzi.


                  mala, uso ancora mupo, io mi trovo benissimo, ovviamente mi piacerebbe girare in 44 come te a misano, ma nn ? alla mia portata

                  quello che posso consigliarti ? di farti fare le sospensioni da qualcuno che su mupo e sul cbr, ci ha messo mano per far correre qualche pilota.

                  le mie sospensioni, che erano gi? sulla moto quando l'ho presa, le ha fatte colatosti


                  ps: parto fra poco e giro solo domani.

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                    #10
                    Originally posted by ilcex View Post
                    Grazie ragazzi.


                    mala, uso ancora mupo, io mi trovo benissimo, ovviamente mi piacerebbe girare in 44 come te a misano, ma nn ? alla mia portata

                    quello che posso consigliarti ? di farti fare le sospensioni da qualcuno che su mupo e sul cbr, ci ha messo mano per far correre qualche pilota.

                    le mie sospensioni, che erano gi? sulla moto quando l'ho presa, le ha fatte colatosti


                    ps: parto fra poco e giro solo domani.

                    le ho fatte fare da zack che dovrebbe essere uno dei top. per? quest'anno ho fatto solo due magione col 190 e una rehm e in quella ho usato per il prima volta il 200 che ha peggiorato un po tutto Te viaggi ancora con l'interasse dietro molto corto?

                    facci sapere come va a Misano! io vorrei tornarci il 24

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                      #11
                      io andai col 16 45, gomme Dunlop 195/65... a me sembrava molto ok... si metteva la 5? prima del carro (mi pare o la 6?, comunque quella giusta prima di girare) e si teneva la 4? sul rettilineo del traguardo... avevo girato 49 ma fu la prima e unica volta... potenzialmente ero da 46

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                        #12
                        allora, partiamo dal presupposto che sono partito con un sc2 200/60 destinato a essere buttato. ho cambiato molla del mono, passando a un 90, prima avevo una 85 e come interasse sono passato a 298 e qualcosina.

                        come rapporto volevo usare il 15-43, ma arrivavo a fondo forcellone e la catena nn era in tensione, ho una 118 maglie. quindi ho optato per un 16-45

                        seconda per la variante del parco
                        terza in uscita verso le rio
                        rio tutte in seconda
                        quercia seconda e terza verso il tramonto.
                        tramonto seconda
                        quinta curvone
                        poi terza per il carro 2
                        seconda ultima del carro
                        che usavo anche per la misano


                        di terza, sia in uscita rio che misano 1 e 2, la moto era troppo morta
                        guidando malissimo, primo turno 50.6
                        per? avevo la seconda troppo alta di giri e nn mi fidavo di dare gas come andava fatto
                        secondo turno 50.0
                        poi pioggia e ciao secondo turno di qualifica
                        nel pomeriggio 49.4
                        poi ho optato per passare a 16-44 ed ho provato il rapporto nel turno di 15 minuti prima del pareggiamento


                        seconda pi? gestibile e rapporto approvato. 49.0

                        nel pareggiamento ho usato una sc1 slick anch'essa destinata al pattume dopo cambio gomme.
                        sono partito 24esimo e sono arrivato 14esimo
                        best di 46.6
                        velocit? massima di gps 249 km/h

                        non male per essere la prima volta col cbr a misano

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                          #13
                          Originally posted by ilcex View Post
                          allora, partiamo dal presupposto che sono partito con un sc2 200/60 destinato a essere buttato. ho cambiato molla del mono, passando a un 90, prima avevo una 85 e come interasse sono passato a 298 e qualcosina.

                          come rapporto volevo usare il 15-43, ma arrivavo a fondo forcellone e la catena nn era in tensione, ho una 118 maglie. quindi ho optato per un 16-45

                          seconda per la variante del parco
                          terza in uscita verso le rio
                          rio tutte in seconda
                          quercia seconda e terza verso il tramonto.
                          tramonto seconda
                          quinta curvone
                          poi terza per il carro 2
                          seconda ultima del carro
                          che usavo anche per la misano


                          di terza, sia in uscita rio che misano 1 e 2, la moto era troppo morta
                          guidando malissimo, primo turno 50.6
                          per? avevo la seconda troppo alta di giri e nn mi fidavo di dare gas come andava fatto
                          secondo turno 50.0
                          poi pioggia e ciao secondo turno di qualifica
                          nel pomeriggio 49.4
                          poi ho optato per passare a 16-44 ed ho provato il rapporto nel turno di 15 minuti prima del pareggiamento


                          seconda pi? gestibile e rapporto approvato. 49.0

                          nel pareggiamento ho usato una sc1 slick anch'essa destinata al pattume dopo cambio gomme.
                          sono partito 24esimo e sono arrivato 14esimo
                          best di 46.6
                          velocit? massima di gps 249 km/h

                          non male per essere la prima volta col cbr a misano


                          Complimenti davvero, tenuto conto delle condizioni hai girato davvero bene

                          Leggendo marce e rapporti da te utilizzati sto realizzando che io di misano non ci ho veramente capito nulla Ho la moto pi? lunga della tua (K5 1000 con 16-42), eppure faccio variante del parco in 3, rio in 2, quercia e tramonto in 2, curvone 5, seconda carro 3, ultima carro 2, e poi metto la 3 e non la tolgo fino al traguardo... Per carit?, non ? che butto via chiss? che in termini di tempi sul giro, ma qualcosa mi sa di si

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                            #14
                            guarda, io facevo seconda al parco, terza in uscita. seconda ingresso rio e terza prima del sinistra.quercia seconda o terza, tramonto seconda, curvone quinta, poi quarta al carro 2, seconda ultima del carro e poi terza per arrivare sul traguardo. ma da subito mi ero reso conto che con la terza ero gi? di giri.
                            poi un amico mi ha detto: devi usare la seconda, mica hai un 600 che devi usare la terza. e cos? ho fatto

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                            • Font Size
                              #15
                              Beh, complimenti di nuovo, secondo me a gomme nuove e rigirandoci un po sei da 45 e forse anche 44 Ultima curiosita', quanti giri avevano s groppone rispettivamente la sc2 e soprattutto la sc1? Cosi, giusto per rendersi conto della durata delle nuove pirelli in mano a chi un po di gas lo da

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