C'? qualcuno che l'abbia provato o acquistato e possa scrivere come va ?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Vfr 800 2014
Collapse
X
-
Su motociclismo di questo mese c'? la comparativa sport-tourer Honda VFR 800F/Kawasaki Z1000Sx, puoi iniziare a farti un'idea in attesa di pareri da parte di motociclisti "normali".
Ciao.
-
Dalla prova si evince che siano due ottime moto, in cui la sportivit? si coniuga con la giusta dose di praticit? necessaria a renderle adatte anche al turismo.
In breve la Kawa ha un gran motore che spinge forte da subito e si distende con la tipica grinta dei motori Kawa.
La ciclistica ? solida e ben bilanciata, poich? nonstante sia molto stabile e piantata di sterzo ? anche agile il giusto.
La frenata ? ottima.
La posizione di guida ? comoda ed il cupolino garantisce un buon riparo dall'aria quando ? regolato nella posizione pi? alta.
Unico neo sembrano essere le vibrazioni, presenti su manubrio e pedane, che diventano fastidiose a partire dai regimi medi (+/- 6000 giri).
La Vfr ha una posizione di guida pi? caricata sui semi manubri e le pedane pi? alte ed ? quindi un p? pi? stancante della Kawa.
Il motore ha evidentemente meno birra vista differenza di cilindrata.
Detto ci?, la Vfr ? stando ai tester, migliore globalmente della Kawa soprattutto poich? sembra godere di una ciclistica eccellente ed un motore, che nel suo piccolo ha un carattere (erogazione e suono) molto coinvolgente.
Insomma se si cercano le prestazioni motoristiche, meglio la Kawa, altrimenti meglio la Vfr.
Comment
-
Originally posted by gluca View PostGrazie !
Ho aperto la discussione subito dopo aver letto la prova di Motociclismo, da cui esce benissimo !
Sembra proprio una signora moto...
Qualcuno ogni tanto mi dice che la mia moto non ? ne sportiva e ne turistica, io rispondo che il segreto ? proprio li' ovvero ? sportiva quanto basta per strada e turistica quanto basta per fare centinaia di km con passeggero e tris di valigie montate.
E' indubbiamente la sport tourer.
Se hai modo di provarla non ti limitare a 2/3 km e cerca di "capirla" per quello che ?.
Qui la prova di Nico Cereghini, cosi hai modo di vederla in movimento:
Superbike | CLIP | MISANO - Le prove di Nico: VFR 800F - Video Mediaset
Ciao
Comment
-
Originally posted by gluca View PostDalla prova si evince che siano due ottime moto, in cui la sportivit? si coniuga con la giusta dose di praticit? necessaria a renderle adatte anche al turismo.
In breve la Kawa ha un gran motore che spinge forte da subito e si distende con la tipica grinta dei motori Kawa.
La ciclistica ? solida e ben bilanciata, poich? nonstante sia molto stabile e piantata di sterzo ? anche agile il giusto.
La frenata ? ottima.
La posizione di guida ? comoda ed il cupolino garantisce un buon riparo dall'aria quando ? regolato nella posizione pi? alta.
Unico neo sembrano essere le vibrazioni, presenti su manubrio e pedane, che diventano fastidiose a partire dai regimi medi (+/- 6000 giri).
La Vfr ha una posizione di guida pi? caricata sui semi manubri e le pedane pi? alte ed ? quindi un p? pi? stancante della Kawa.
Il motore ha evidentemente meno birra vista differenza di cilindrata.
Detto ci?, la Vfr ? stando ai tester, migliore globalmente della Kawa soprattutto poich? sembra godere di una ciclistica eccellente ed un motore, che nel suo piccolo ha un carattere (erogazione e suono) molto coinvolgente.
Insomma se si cercano le prestazioni motoristiche, meglio la Kawa, altrimenti meglio la Vfr.
Comment
-
l'ho provata a fine maggio....rispetto al modello prima (ho guidato spesso una 2005 che ha un mio caro amico) ? piu leggera e globalmente l'ho percepita migliorata un poco dappertutto!! oltre al fatto che la dotazione ? cmq migliore.
non ? una moto rifatta ex novo ha tanto della vecchia...per? vi dir?...mentre il cbr 1000 nuovo (2012/2014) dopo averlo provato dicendo la mia non consiglierei mai a chi ha gia un 08/11 di sostituirlo perch? non ne vale i soldi...per il vuefferre nuovo x me ne varrebbe di piu la pena
gran moto!!
Comment
-
Originally posted by bosco_RR View Postl'ho provata a fine maggio....rispetto al modello prima (ho guidato spesso una 2005 che ha un mio caro amico) ? piu leggera e globalmente l'ho percepita migliorata un poco dappertutto!! oltre al fatto che la dotazione ? cmq migliore.
non ? una moto rifatta ex novo ha tanto della vecchia...per? vi dir?...mentre il cbr 1000 nuovo (2012/2014) dopo averlo provato dicendo la mia non consiglierei mai a chi ha gia un 08/11 di sostituirlo perch? non ne vale i soldi...per il vuefferre nuovo x me ne varrebbe di piu la pena
gran moto!!
Comment
-
piu leggera da fermo...e piu agile in movimento..quello si avverte nitidamente!!
il motore era bello e pastoso anche il vecchio (sopratutto quelo dopo il 2006 che aveva avuto migliorie al vtec) il nuovo gira sensibilmente piu allegro non ho sentito potenza in piu a pelle ma certamente ? uno step sopra.
il suono col mono scarico ? parecchio piu gradevole rispetto al doppio del precedente modello!
ciclistica bilanciata le sosp sono nuove e probabilmente sono migliorate ,per? ? la cura dimagrante che incide x me
traction control non pervenuto durante la mia prova..non dubito che funzioni!
freni..pronti subito modulabili poi..abs forzato apposta e non ho avvertito io niente sulla leva.
il non avere piu i radiatori ai lati ? la cosa piu piacevole non scalda piu come prima!!
bella e assemblata davvero bene.dettagliata!
il prezzo x me ? caro,ma se guardi alla concorrenza ? allineato...quindi ci pu? stare
Comment
-
Originally posted by bosco_RR View Postpiu leggera da fermo...e piu agile in movimento..quello si avverte nitidamente!!
il motore era bello e pastoso anche il vecchio (sopratutto quelo dopo il 2006 che aveva avuto migliorie al vtec) il nuovo gira sensibilmente piu allegro non ho sentito potenza in piu a pelle ma certamente ? uno step sopra.
il suono col mono scarico ? parecchio piu gradevole rispetto al doppio del precedente modello!
ciclistica bilanciata le sosp sono nuove e probabilmente sono migliorate ,per? ? la cura dimagrante che incide x me
traction control non pervenuto durante la mia prova..non dubito che funzioni!
freni..pronti subito modulabili poi..abs forzato apposta e non ho avvertito io niente sulla leva.
il non avere piu i radiatori ai lati ? la cosa piu piacevole non scalda piu come prima!!
bella e assemblata davvero bene.dettagliata!
il prezzo x me ? caro,ma se guardi alla concorrenza ? allineato...quindi ci pu? stare
Mi piace anche il Kawa sx, ma il vuferino ha un'altra classe. In generale, per quanto molti la trovino anacronistica, per me la categoria "sport-touring" ha il suo perch?: sar? che ormai son vecio, magari un kappa Adventure fa il sedere a strisce a queste moto in collina...
Comment
-
provata ieri...giretto piccolo in occasione di un test ride.
Allora in generale una buona moto, ciclistica improntata sul stabile, freni abbastanza buoni ma rispetto a quelli della mia rsv (solo per fare un paragone a quello che sono abituato) si sente la mancanza di potenza frenante. Il motore pensavo meglio, non pienissimo ai medi, bisogna tirargli il collo per "divertirsi". Il suond invece davvero coinvolgente. La mt09 800 cc di yamaha credetemi che ha un propulsore di tutt'altro pasta...molto pi? divertente e ricco di coppia.
Posizione di guida non comodissima inoltre mi sono accorto di battare il calcagno sulla pedana del passeggero...secondo me ? pi? per piloti di statura non troppo alta.Last edited by IlNanni; 17-05-15, 20:38.
Comment
X
Comment