Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Compatibilit? cerchi CBR 1000 2008-2012 con 2013

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Compatibilit? cerchi CBR 1000 2008-2012 con 2013

    Ciao,
    posso montare un cerchio 2008 su una 2013 con perni, boccole e corona 2013?
    Grazie

  • Font Size
    #2
    i cerchi dovrebbero essere uguali !!!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Il disegno ? diverso e sono pi? leggeri. Per il resto dovrebbero essere uguali ma volevo conferma certa

      Comment


      • Font Size
        #4
        marchesini sul catalogo dei propri cerchi lascia per tutti i modelli (08-12....12-14) gli stessi codici prodotto sono uguali!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by bosco_RR View Post
          marchesini sul catalogo dei propri cerchi lascia per tutti i modelli (08-12....12-14) gli stessi codici prodotto sono uguali!
          Ottimo, cos? non sto a spostare le gomme... Per gli aftermarket, di solito, si usano le boccole originali?
          Se succede qualcosa faccio causa a Marchesini

          Comment


          • Font Size
            #6
            no le boccole dentro alla scatola dei marchesini non sono uguali alle originali,come non ? uguale il portacorona e i parastrappi!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Ho trovato su un sito di ricambi inglese, sia aftermarket che originali, che perno, boccole, guarnizioni, dadi e dischi sono gli stessi.
              Quindi ho montato le ruote: posteriore tutto liscio, l'anteriore, se tiro il dado a coppia (79Nm) ? un bel po' frenato, sicch? lo tiro a mano senza esagerare ma mi pare cmq abbastanza frenato...
              Pu? essere che i dischi e le pastiglie si debbano accoppiare? Naturalmente non ho scambiato i dischi avendoli su entrambi originali.

              Comment


              • Font Size
                #8
                tira a 60 nm mao

                io di norma chiudo prima il perno ruota, e poi fisso le pinze. anche se le nostre hanno le boccole di centraggio, preferisco fare cos?. avvicino i bulloni a mano e poi pompo sulla leva, che va a vuoto visto che faccio rientrare i pistoncini, fino a quando nn torna normale. poi chiudo le pinze.

                poi dipende anche dalle pastiglie che usi.

                con le p1r della braking, a freddo le pastiglie mordono sui dischi, che sembra frenata la ruota

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by ilcex View Post
                  tira a 60 nm mao

                  io di norma chiudo prima il perno ruota, e poi fisso le pinze. anche se le nostre hanno le boccole di centraggio, preferisco fare cos?. avvicino i bulloni a mano e poi pompo sulla leva, che va a vuoto visto che faccio rientrare i pistoncini, fino a quando nn torna normale. poi chiudo le pinze.

                  poi dipende anche dalle pastiglie che usi.

                  con le p1r della braking, a freddo le pastiglie mordono sui dischi, che sembra frenata la ruota
                  Pastiglie originali. Le pinze per ultime? Io le ho chiuse per prime, non mi ricordavo la procedura dato che ? pi? di un anno che non lo facevo.
                  Com'era la trafila corretta per l'assestamento?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    io preferisco fare cos?, ma ? un vecchio refuso di quando avevo la zeta con le forcelle del 10r e le pinze erano senza spine di centraggio.

                    io di norma metto su la ruota, metto su le pinze senza stringere, tiro il perno, pompo sulla leva del freno, tiro le pinze, metto gi? dal cavalletto, due o tre pompate sull'avantreno, e chiudo il piedino

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by ilcex View Post
                      io preferisco fare cos?, ma ? un vecchio refuso di quando avevo la zeta con le forcelle del 10r e le pinze erano senza spine di centraggio.

                      io di norma metto su la ruota, metto su le pinze senza stringere, tiro il perno, pompo sulla leva del freno, tiro le pinze, metto gi? dal cavalletto, due o tre pompate sull'avantreno, e chiudo il piedino
                      Il perno lo tiri coi piedini aperti o chiudi quello dal lato senza dado?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        il perno lo tengo fermo con l'inserto a brugola del 22 e tiro a 60 nm. poi chiudo i piedini. altrimenti andrebbero tirati prima il piedino dal lato perno, ma nn mi fido perch? avendo un cavalletto anteriore classico che si infila sotto il piedino, nn vorrei che i cunei del cavalletto possano fare da intralcio alla chiusura del piedino.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Il problema ? la pinza dx.
                          Quando monto quella il disco rimane pi? frenato. Ho provato rimontando il cerchio originale pensando che potesse essere storto il disco vecchio, ma ? uguale.

                          Sui 4 pistonicini ne scorreva bene uno, gli altri parevano un po' grippati. Li ho smossi un po' senza pastiglie ed ? un po' migliorata, ma le pastiglie fanno cmq troppo attrito una volta rimontate e la pinza ed il disco si surriscaldano maggiormente.

                          Ora, prover? a pulire bene le pinze ed i pistoncini. Non vorrei che rimangano in pressione per qualche motivo che ? avvenuto quando ho smontato le pinze.
                          Hanno i tubi in gomma originali e solo 6000 km e forse c'? troppo olio nella vaschetta.

                          Se no cosa potrebbe essere?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            prova a pulire i pistoncini. magari un paio fanno pi? fatica a muoversi

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by ilcex View Post
                              prova a pulire i pistoncini. magari un paio fanno pi? fatica a muoversi
                              Che alcuni siano un po' grippati ? indubbio.
                              WD40 va bene? Anche perch? non ho molto altro

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X