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Ma è sempre meglio partecipare no?
Comunque, ripeto, se vuoi una mappa "buona" manda una mail al customer care Ferracci: sono gentilissimi e molto rapidi.
Quella che scarichi dal sito Dynojet ? molto peggiore.
Comunque, ripeto, se vuoi una mappa "buona" manda una mail al customer care Ferracci: sono gentilissimi e molto rapidi.
Quella che scarichi dal sito Dynojet ? molto peggiore.
adesso lo faccio...cmq si pu? modificare l'inferno
Ciao Stex,
se ? davvero un kit SBK "team", per ottenere un rendimento che sia ottimale ti serve un motore SBK. O molto vicino. Per il livello di preparazione che hai fatto o che avresti fatto, quel kit sembra davvero troppo "grosso": per questo hai difficolt? ad uscire dalle curve. Non piglia giri (gli 8000 giri/min per una moto sbk sono un valore MOLTO VICINO al minimo...), non sale come dovrebbe e ti pu? dare il meglio di s? solo agli "alti regimi". Il tuo motore ? fondamentalmente standard: s?, hai l'aspirazione modificata, il filtro aperto, un modulo iniezione ed una centralina aggiuntiva. Ma (se ? vero che hai uno scarico "Team") avresti bisogno almeno di aumentare la compressione, mettere a punto i giochi dei componenti del motore, lucidare i condotti, etc etc etc. Tutte cose per le quali serve un buon preparatore di motori. Puoi cercare di mettere a punto la mappa, con molta attenzione: invece che metterti a modificare i parametri "ex-novo", prova a scaricare dal sito di Ferracci o da quello di dynojet le mappe (se scarichi dagli USA occhio a prendere le mappe sviluppate per le moto Europee, visto che in US utilizzano benzine con numero di ottani differenti!). Prova ad individuare tra quelle che scarichi quale sia quella che ti d? un funzionamento migliore e prova fare delle PICCOLE modifiche a due-tre caselle per volta.
Abbiamo avuto abbastanza discussioni in Arrow con clienti che prima hanno preteso di montare kit per motori preparati su moto standard (magari solo per avere un tubone da 65mm che entrava nel silenziatore...) e poi si lamentavano che la moto era "lenta al semaforo"...
io sinceramente non so come riconoscere se lo scarico ? per motore preparato, ma mi ? stato detto che ? un leovinci sbk full titanium ex team althea...
quello che vorrei fare inizialmente ? scaricare la mappa che il meccanico mi ha inserito e confrontarla con altre che scaricher? per vedere se sono uguali magari.
una cosa che volevo chiedervi ? come faccio a capire se la mia pc3 ? aggiornata con l'ultimo aggiornamento
Se mi posso permettere discutiamo sul nulla... trovo contraddittorio andare a cercare i cornetti racing e poi non mettere la moto sul banco prima e dopo per capire in che direzione si va... pensare di peggiorare 4 secondi al giro su un circuito da 1 minuto con un scarico... significa che la moto ora ? rotta (per modo di dire, cio? ? stato fatto un grosso guaio)!
Il mio consiglio ? di metterla ora su un banco, verificare la carburazione e la resa rispetto ad altre moto uguali originali e capire cosa sia successo...
Ultima info sullo scarico: se fosse il leovince a silenziatore lungo, quello usato nel 2008/9 dal Team Althea, ho avuto modo di provarlo su moto sia originale che preparata e non creava particolari problemi. Quindi mi sento di escludere quella problematica... a meno che non si una versione "sperimentale" poi bocciata dovrebbe essere tutto regolare.
un'altra domanda fondamentalissima, perch? io e i guai camminiamo a braccetto.... c'? rischio di fare danni???
Ciao, fatti consigliare di uno " bravo" e metti la moto al banco e vedrai che risolverai gran parte dei tuoi problemi (sempre non siano meccanici),le mappe giuste ci sono, io l'ho fatto ho montato lo scarico completo , filtro, PCV , trasmissione in 520, e il risultato per me ? stato buono.
Questo ? un mio modesto consiglio
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