Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

rivelazione schock!!!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    il software lo scarichi dal sito della power commander

idem il database delle mappe

Comment

• Font Size
      ho trovato il sw e un p? di roba...ma come faccio a capire che versione c'? installata nella mia???

Comment

• Font Size
        un'altra domanda fondamentalissima, perch? io e i guai camminiamo a braccetto.... c'? rischio di fare danni???

Comment

• Font Size
          posso pure ricevere la mappa cos? vedo cosa c'? messo stupendoooo

Comment

• Font Size
            Comunque, ripeto, se vuoi una mappa "buona" manda una mail al customer care Ferracci: sono gentilissimi e molto rapidi.
            Quella che scarichi dal sito Dynojet ? molto peggiore.

Comment

• Font Size
              Originally posted by 13Promet View Post
              Comunque, ripeto, se vuoi una mappa "buona" manda una mail al customer care Ferracci: sono gentilissimi e molto rapidi.
              Quella che scarichi dal sito Dynojet ? molto peggiore.
              adesso lo faccio...cmq si pu? modificare l'inferno

Comment

• Font Size
                Originally posted by stex-10 View Post
                adesso lo faccio...cmq si pu? modificare l'inferno

e anche far esplodere il motore non sapendo cosa si sta facendo

Comment

• Font Size
                  allora si pu? far danno?

Comment

• Font Size
                    beh, non ? mica un gioco.

se ci sono dei valori nelle tabelle, ci sar? un perch?

Comment

• Font Size
                      Originally posted by ilcex View Post
                      beh, non ? mica un gioco.

se ci sono dei valori nelle tabelle, ci sar? un perch?
                      si certo, ma pensavo che fossero impostati in modo da non farti sforare e rompere tutto.

Comment

• Font Size
                        Ciao Stex,
                        se ? davvero un kit SBK "team", per ottenere un rendimento che sia ottimale ti serve un motore SBK. O molto vicino. Per il livello di preparazione che hai fatto o che avresti fatto, quel kit sembra davvero troppo "grosso": per questo hai difficolt? ad uscire dalle curve. Non piglia giri (gli 8000 giri/min per una moto sbk sono un valore MOLTO VICINO al minimo...), non sale come dovrebbe e ti pu? dare il meglio di s? solo agli "alti regimi". Il tuo motore ? fondamentalmente standard: s?, hai l'aspirazione modificata, il filtro aperto, un modulo iniezione ed una centralina aggiuntiva. Ma (se ? vero che hai uno scarico "Team") avresti bisogno almeno di aumentare la compressione, mettere a punto i giochi dei componenti del motore, lucidare i condotti, etc etc etc. Tutte cose per le quali serve un buon preparatore di motori. Puoi cercare di mettere a punto la mappa, con molta attenzione: invece che metterti a modificare i parametri "ex-novo", prova a scaricare dal sito di Ferracci o da quello di dynojet le mappe (se scarichi dagli USA occhio a prendere le mappe sviluppate per le moto Europee, visto che in US utilizzano benzine con numero di ottani differenti!). Prova ad individuare tra quelle che scarichi quale sia quella che ti d? un funzionamento migliore e prova fare delle PICCOLE modifiche a due-tre caselle per volta.

Abbiamo avuto abbastanza discussioni in Arrow con clienti che prima hanno preteso di montare kit per motori preparati su moto standard (magari solo per avere un tubone da 65mm che entrava nel silenziatore...) e poi si lamentavano che la moto era "lenta al semaforo"...

Saluti, Raffaele

Comment

• Font Size
                          io sinceramente non so come riconoscere se lo scarico ? per motore preparato, ma mi ? stato detto che ? un leovinci sbk full titanium ex team althea...
                          quello che vorrei fare inizialmente ? scaricare la mappa che il meccanico mi ha inserito e confrontarla con altre che scaricher? per vedere se sono uguali magari.
                          una cosa che volevo chiedervi ? come faccio a capire se la mia pc3 ? aggiornata con l'ultimo aggiornamento

Comment

• Font Size
                            Se mi posso permettere discutiamo sul nulla... trovo contraddittorio andare a cercare i cornetti racing e poi non mettere la moto sul banco prima e dopo per capire in che direzione si va... pensare di peggiorare 4 secondi al giro su un circuito da 1 minuto con un scarico... significa che la moto ora ? rotta (per modo di dire, cio? ? stato fatto un grosso guaio)!

Il mio consiglio ? di metterla ora su un banco, verificare la carburazione e la resa rispetto ad altre moto uguali originali e capire cosa sia successo...

Ultima info sullo scarico: se fosse il leovince a silenziatore lungo, quello usato nel 2008/9 dal Team Althea, ho avuto modo di provarlo su moto sia originale che preparata e non creava particolari problemi. Quindi mi sento di escludere quella problematica... a meno che non si una versione "sperimentale" poi bocciata dovrebbe essere tutto regolare.

Comment

• Font Size
                              adesso mi compro un banco prova

Comment

• Font Size
                                Originally posted by stex-10 View Post
                                un'altra domanda fondamentalissima, perch? io e i guai camminiamo a braccetto.... c'? rischio di fare danni???
                                Ciao, fatti consigliare di uno " bravo" e metti la moto al banco e vedrai che risolverai gran parte dei tuoi problemi (sempre non siano meccanici),le mappe giuste ci sono, io l'ho fatto ho montato lo scarico completo , filtro, PCV , trasmissione in 520, e il risultato per me ? stato buono.
                                Questo ? un mio modesto consiglio

Fede

Comment

X
                                Working...
                                X