Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

180/60 su CBR600RR 2005

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

180/60 su CBR600RR 2005

Ciao a tutti,

Qualcuno di voi mi sa dire se su un CBR600RR 2005 si riescono a mettere le 180/60 invece delle originali 180/55?

Moto solo uso pista

Nel caso fosse possibile consigliate lavori particolari di set-up? Almeno da avere una base iniziale su cui lavorare :-)

Grazie e a presto

Ciauuu

• Font Size
    Bella questione, la st? valutando pure io.

Iscritto.

Comment

• Font Size
      Non sarebbe male capirlo.... Pi? che altro evito di spendere soldi per delle gomme per poi scoprire che non le posso mettere :-S

Comment

• Font Size
        Originally posted by canna1988 View Post
        Non sarebbe male capirlo.... Pi? che altro evito di spendere soldi per delle gomme per poi scoprire che non le posso mettere :-S

Ma no, a metterle si mettono (alle brutte togli il parafango posteriore oppure metti gli spessori sotti le viti in modo da alzarlo un p?) ma dato che costano pi? delle /55 bisogna capire se ne vale la pena in termini di tempi sul giro.

Comment

• Font Size
          Prendi un buon treno usato, e le provi.. tanto il set up ? talmente personale che nessuno ti pu? consigliare..

Comment

• Font Size
            OK. Ma intendevo capire se passando da una 180/55 ad una 180/60 cosa fosse meglio fare solitamente.... Ammordire... Indurire... O cos altro?

Comunque gomme ordinate. Ora attendiamo di provarle :-)

Comment

• Font Size
              Con il 180/60 dietro la moto sar? pi? alta, perci? ? da abbassare l'interasse del mono se non vuoi avere una moto impuntata davanti...

Comment

• Font Size
                Originally posted by .:V:. View Post
                Bella questione, la st? valutando pure io.

Iscritto.
                Ciao ,io uso per la pista le 180/60 Pirelli con sospensioni Ohlins e non modifico niente rispetto a quando vado in strada con i k3 (? un p? dura) , unica cosa fatta ho spessorato il parafango post. per la termo e tolto 1 dente di pignone per recuperare la maggiore circonferenza del /60 rispetto al /55 (circa 50mm)
                La rapportatura a Misano per me era buona.
                Danilo se hai bisogno di gomme " giuste" fammi un pronto che ti giro un numero di cell.

Fede

Comment

• Font Size
                  come detto da altri, per ripristinare le geometrie del 180/55 basta abbassare il mono, di circa 2 mm. La gomma ? molto pi? grande e tende ad allungare i rapporti di circa 1 dente di corona (non di pignone!), quindi si pu? pensare anche di accorciare di questo dentino per riportare tutto in equilibrio.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by xsandrox View Post
                    come detto da altri, per ripristinare le geometrie del 180/55 basta abbassare il mono, di circa 2 mm. La gomma ? molto pi? grande e tende ad allungare i rapporti di circa 1 dente di corona (non di pignone!), quindi si pu? pensare anche di accorciare di questo dentino per riportare tutto in equilibrio.
                    Ciao , io ho tolto un dente di pignone( pari a 3, di corona )anche perch? altrimenti dovevo allungare la catena e cosi ho mantenuto i denti di corona che avevo e non ho modificato la catena , in questa maniera la gomma mi sta distante dal forcellone di 7mm.
                    Non ho fatto calcoli per quello che riguarda la rapportatura, per? ho misurato una differenza sulla circonferenza di +48/50 mm nel /60 rispetto al /55

Fede

Comment

• Font Size
                      grazieeeeeee

Comment

• Font Size
                        Che gomma stai montando?

Comment

• Font Size
                          Pirelli v2

Comment

X