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Centralina peppizzata

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    #16
    Originally posted by Iceman5787 View Post
    S?, ti confermo che le mappe sono molto simili, cambia un pochino la coppia di erogazione e poco altro, per fare una mappa pi? dolce bisogna ingrassare e sistemare tutto su banco, senza viene difficile!! Ho visto che 6 di Bregnano, dove la porti a bancare??
    Oltre a Peppo e Burani,in zona Como ne conosci qualcuno bravo?

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      #17
      Le mie finiscono sempre da Technobike a Lurago Marinone, hai il Banco dynojet frenato e le mappe le sa fare molto bene.
      Che poi Pietro il titolare ? il signore che ha inventato i dischi freno TK che stanno facendo un gran bel successo in moto3, moto2, sstk, sbk.....

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        #18
        piuttosto, da quel che mi hanno riferito l'elettronica che gestiste il cambio elettronico della HRC lavora con un sensore a cella di carico (che costa parecchio).
        Quindi non so quale sia la tua configurazione ma io ho abbinato alla HRC peppo un sistema per il cambio con la centralina propria (translogic) con il solito sensore a pressione.
        Conviene prendere tutte le preauzioni col cambio del cbr, gi? parecchio delicato di suo

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          #19
          diciamo che il cambio con la centralina propria lavora anche meglio di quello HRC ed ? molto pi? facile da settare

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            #20
            Originally posted by mala115 View Post
            piuttosto, da quel che mi hanno riferito l'elettronica che gestiste il cambio elettronico della HRC lavora con un sensore a cella di carico (che costa parecchio).
            Quindi non so quale sia la tua configurazione ma io ho abbinato alla HRC peppo un sistema per il cambio con la centralina propria (translogic) con il solito sensore a pressione.
            Conviene prendere tutte le preauzioni col cambio del cbr, gi? parecchio delicato di suo
            Non vorrei andare offtopic, ma d? qualcosa in pi? sul Translogic!
            Per precauzioni cosa intendi?
            Grazie!

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              #21
              ...sicuramente una buona mappatura fa girare meglio il motore, il problema da noi riscontrato ? che la ECU hrc non riesce bene a gestire la valvola parzializzatrice che regola il minimo a freddo, lo dimostra il fatto che con i moduli aggiuntivi il problema non esiste!
              Tendenzialmente comunque risultano essere fuori di molto come AFR al regime del minimo, altro motivo per il quale zoppicano un po' ..

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                #22
                Originally posted by Schultz11 View Post
                Non vorrei andare offtopic, ma d? qualcosa in pi? sul Translogic!
                Per precauzioni cosa intendi?
                Grazie!
                Dico che se te hai semplicemente un sensore di pressione collegato direttamente alla ecu Hrc, il cambio non lavora bene poich? l'Hrc gestisce un altro tipo di sensore (a cella di carico). Quindi sarebbe meglio adottare un qualsiasi modulo aggiuntivo dedicato, come appunto il Translogic, ma anche dynoget o altri.

                La cosa ? anche percepibile: un periodo io montavo ancora una pc3 col suo bel modulo per il cambio e un mio collega, sempre su cbr 08, montava l'Hrc by peppo con il sensore di pressione "diretto". B? la cambiata della mia configurazione era palesemente pi? morbida. Tempo dopo lui ruppe il cambio (la celeberrima terza marcia, particolarmente delicata) e ricordo che qualcuno del team Lorini ci consigli? (vivamente!) di utilizzare hrc + modulo aggiuntivo.

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                  #23
                  Originally posted by mala115 View Post
                  Dico che se te hai semplicemente un sensore di pressione collegato direttamente alla ecu Hrc, il cambio non lavora bene poich? l'Hrc gestisce un altro tipo di sensore (a cella di carico). Quindi sarebbe meglio adottare un qualsiasi modulo aggiuntivo dedicato, come appunto il Translogic, ma anche dynoget o altri.

                  La cosa ? anche percepibile: un periodo io montavo ancora una pc3 col suo bel modulo per il cambio e un mio collega, sempre su cbr 08, montava l'Hrc by peppo con il sensore di pressione "diretto". B? la cambiata della mia configurazione era palesemente pi? morbida. Tempo dopo lui ruppe il cambio (la celeberrima terza marcia, particolarmente delicata) e ricordo che qualcuno del team Lorini ci consigli? (vivamente!) di utilizzare hrc + modulo aggiuntivo.
                  Mi pare quindi di capire che con il Translogic non hai mai avuto problemi...
                  Ma secondo te ? indicato per un utilizzo strada/pista?
                  Tempo fa ho contattato il Distributore per l'Italia che me ne ha decantato le lodi (bella forza, ? come chiedere all'oste se il vino ? buono!!!) anche per la strada grazie all'Intellishift o come diavolo si chiama...

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                    #24
                    Originally posted by mala115 View Post
                    Dico che se te hai semplicemente un sensore di pressione collegato direttamente alla ecu Hrc, il cambio non lavora bene poich? l'Hrc gestisce un altro tipo di sensore (a cella di carico). Quindi sarebbe meglio adottare un qualsiasi modulo aggiuntivo dedicato, come appunto il Translogic, ma anche dynoget o altri.

                    La cosa ? anche percepibile: un periodo io montavo ancora una pc3 col suo bel modulo per il cambio e un mio collega, sempre su cbr 08, montava l'Hrc by peppo con il sensore di pressione "diretto". B? la cambiata della mia configurazione era palesemente pi? morbida. Tempo dopo lui ruppe il cambio (la celeberrima terza marcia, particolarmente delicata) e ricordo che qualcuno del team Lorini ci consigli? (vivamente!) di utilizzare hrc + modulo aggiuntivo.

                    bh? dipende anche che setting hai nel cambio HRC

                    i valori settati da peppo sono un po' troppo "alla *****" ognuno dovrebbe con pazienza trovare i valori ottimali per la moto....

                    la rotta di balle ? che mentre coi cambi translogic e affini vai ad agire su tempi marcia per marcia nella HRC vai a impostare valori di cicli su parzializzazioni o full gas e in base alle marce....un casin

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                      #25
                      Originally posted by benjofactory View Post
                      bh? dipende anche che setting hai nel cambio HRC

                      i valori settati da peppo sono un po' troppo "alla *****" ognuno dovrebbe con pazienza trovare i valori ottimali per la moto....

                      la rotta di balle ? che mentre coi cambi translogic e affini vai ad agire su tempi marcia per marcia nella HRC vai a impostare valori di cicli su parzializzazioni o full gas e in base alle marce....un casin
                      Di sicuro ne sai pi? di me! Magari il modulo aggiuntivo ? la migliore soluzione per chi non ha tempo\capacita di smanettare con la centralina; io non ho nemmeno il cavo!
                      In ogni caso Translogic ? stato totalmente "plug and play" e va molto bene!

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