Originally posted by Iceman5787
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Centralina peppizzata
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Le mie finiscono sempre da Technobike a Lurago Marinone, hai il Banco dynojet frenato e le mappe le sa fare molto bene.
Che poi Pietro il titolare ? il signore che ha inventato i dischi freno TK che stanno facendo un gran bel successo in moto3, moto2, sstk, sbk.....
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piuttosto, da quel che mi hanno riferito l'elettronica che gestiste il cambio elettronico della HRC lavora con un sensore a cella di carico (che costa parecchio).
Quindi non so quale sia la tua configurazione ma io ho abbinato alla HRC peppo un sistema per il cambio con la centralina propria (translogic) con il solito sensore a pressione.
Conviene prendere tutte le preauzioni col cambio del cbr, gi? parecchio delicato di suo
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Originally posted by mala115 View Postpiuttosto, da quel che mi hanno riferito l'elettronica che gestiste il cambio elettronico della HRC lavora con un sensore a cella di carico (che costa parecchio).
Quindi non so quale sia la tua configurazione ma io ho abbinato alla HRC peppo un sistema per il cambio con la centralina propria (translogic) con il solito sensore a pressione.
Conviene prendere tutte le preauzioni col cambio del cbr, gi? parecchio delicato di suo
Per precauzioni cosa intendi?
Grazie!
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Special Guest DDG
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...sicuramente una buona mappatura fa girare meglio il motore, il problema da noi riscontrato ? che la ECU hrc non riesce bene a gestire la valvola parzializzatrice che regola il minimo a freddo, lo dimostra il fatto che con i moduli aggiuntivi il problema non esiste!
Tendenzialmente comunque risultano essere fuori di molto come AFR al regime del minimo, altro motivo per il quale zoppicano un po' ..
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Originally posted by Schultz11 View PostNon vorrei andare offtopic, ma d? qualcosa in pi? sul Translogic!
Per precauzioni cosa intendi?
Grazie!
La cosa ? anche percepibile: un periodo io montavo ancora una pc3 col suo bel modulo per il cambio e un mio collega, sempre su cbr 08, montava l'Hrc by peppo con il sensore di pressione "diretto". B? la cambiata della mia configurazione era palesemente pi? morbida. Tempo dopo lui ruppe il cambio (la celeberrima terza marcia, particolarmente delicata) e ricordo che qualcuno del team Lorini ci consigli? (vivamente!) di utilizzare hrc + modulo aggiuntivo.
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Originally posted by mala115 View PostDico che se te hai semplicemente un sensore di pressione collegato direttamente alla ecu Hrc, il cambio non lavora bene poich? l'Hrc gestisce un altro tipo di sensore (a cella di carico). Quindi sarebbe meglio adottare un qualsiasi modulo aggiuntivo dedicato, come appunto il Translogic, ma anche dynoget o altri.
La cosa ? anche percepibile: un periodo io montavo ancora una pc3 col suo bel modulo per il cambio e un mio collega, sempre su cbr 08, montava l'Hrc by peppo con il sensore di pressione "diretto". B? la cambiata della mia configurazione era palesemente pi? morbida. Tempo dopo lui ruppe il cambio (la celeberrima terza marcia, particolarmente delicata) e ricordo che qualcuno del team Lorini ci consigli? (vivamente!) di utilizzare hrc + modulo aggiuntivo.
Ma secondo te ? indicato per un utilizzo strada/pista?
Tempo fa ho contattato il Distributore per l'Italia che me ne ha decantato le lodi (bella forza, ? come chiedere all'oste se il vino ? buono!!!) anche per la strada grazie all'Intellishift o come diavolo si chiama...
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Originally posted by mala115 View PostDico che se te hai semplicemente un sensore di pressione collegato direttamente alla ecu Hrc, il cambio non lavora bene poich? l'Hrc gestisce un altro tipo di sensore (a cella di carico). Quindi sarebbe meglio adottare un qualsiasi modulo aggiuntivo dedicato, come appunto il Translogic, ma anche dynoget o altri.
La cosa ? anche percepibile: un periodo io montavo ancora una pc3 col suo bel modulo per il cambio e un mio collega, sempre su cbr 08, montava l'Hrc by peppo con il sensore di pressione "diretto". B? la cambiata della mia configurazione era palesemente pi? morbida. Tempo dopo lui ruppe il cambio (la celeberrima terza marcia, particolarmente delicata) e ricordo che qualcuno del team Lorini ci consigli? (vivamente!) di utilizzare hrc + modulo aggiuntivo.
bh? dipende anche che setting hai nel cambio HRC
i valori settati da peppo sono un po' troppo "alla *****" ognuno dovrebbe con pazienza trovare i valori ottimali per la moto....
la rotta di balle ? che mentre coi cambi translogic e affini vai ad agire su tempi marcia per marcia nella HRC vai a impostare valori di cicli su parzializzazioni o full gas e in base alle marce....un casin
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Originally posted by benjofactory View Postbh? dipende anche che setting hai nel cambio HRC
i valori settati da peppo sono un po' troppo "alla *****" ognuno dovrebbe con pazienza trovare i valori ottimali per la moto....
la rotta di balle ? che mentre coi cambi translogic e affini vai ad agire su tempi marcia per marcia nella HRC vai a impostare valori di cicli su parzializzazioni o full gas e in base alle marce....un casin
In ogni caso Translogic ? stato totalmente "plug and play" e va molto bene!
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