Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

CBR 1000 08 - Piastra superiore sterzo

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

CBR 1000 08 - Piastra superiore sterzo

Salve,
    lunedi sono caduto a Magione riportando una rottura sulla piastra superiore dove va imperniato l'ammortizzatore di sterzo. In parole povere l'ammortizzatore di sterzo ora non lavora (il resto della piastra ? integro).

Oltre cambiare la suddetta piastra che costicchia un pochino quale altra soluzione potrei adottare, avendo letto che il suo uso ? quasi inutile?

Ci sarebbe un prodotto che serva da collante?

• Font Size
    No, non esistono colle per questo tipo di problema

Comment

• Font Size
      Nn esiste nessun collante ke possa reggere, 2 sono le possibilit?, o ne trovi una usata su internet o la smonti e la porti a saldare da uno ke ha la saldatrice al TIG e ke sia capace di usarla, con poco niente te la cavi.

Comment

• Font Size
        Beh! Almeno c'? una possibilit?.

Spero solo di trovarne una.

Comment

• Font Size
          Se hai bisogno della piastra fammi sapere che ce l'ho

Comment

• Font Size
            Perni "one way"

Ritorno con un altro quesito in merito alla piastra.

Volevo tentare la strada meno dispendiosa consigliatami in questo forum e cio? della saldatura, non riesco per? a togliere il blocchetto delle chiavi.
            L'ostacolo sono i perni "one way".
            Consigli?

Comment

• Font Size
              Con la saldatura al TIG nn dovrebbe intralciare la saldatura xk? nn ? vicinissimo, penso ke se copri il blocchetto con qualche straccio umido dovresti farcela benissimo.

Comment

• Font Size
                Si ma dovrei trasportarlo in un'officina dove lo saldano e non posso andare con la moto che ? danneggiata.

Questo inconveniente mi ha bloccato e non so veramente come fare.

Comment

• Font Size
                  Ah, pensavo ke nn riuscissi a togliere il blocchetto dalla piastra ma proprio nn riesci a staccare la piastra dalla moto, sorry.

Comment

• Font Size
                    No, la piastra l'avevo staccata, per? stavo per fare il tragitto pi? lungo.

Ho risolto grazie anche a te che mi hai dato lo spunto.
                    Ho semplicemente staccato le connessioni da sotto il copriserbatoio e giustamente ho potuto rendere libera la piastra dalla moto. Il blocchetto ? rimasto attaccato, ma con un po di attenzione non ci dovrebbero essere problemi.

Vi terr? aggiornati. Onestamente dover comprare una piastra per cosi poco...

Ma cosa succede qualora non volessi pi? collegarci l'ammortizzatore di sterzo? So che ci sono persone che lo staccano con l'intenzione. Cosa vado incontro?

Comment

• Font Size
                      Per togliere il blocco chiave devi forare le viti e poi metterne altre, se no basta che stacchi i due spinotti e ti porti via piastra e blocchetto insieme

Comment

• Font Size
                        Con una brugola da 6 a t premendo molto forte riesci tranquillamente a togliere le viti del blocchetto. Poi le puoi rimontare. ...

Comment

• Font Size
                          Grazie...

Quanto sono utiliti i forum!

Comment

• Font Size
                            Fatto.
                            Non perfettissima, ma utile per il momento.

Piastra Superiore saldata - Imgur

Comment

• Font Size
                              Ne ho appena vista una su subito a 80 euro. La riparazione non mi piace, immagina dovesse cedere mentre vai e magari lammortizzatore si incastra da qualche parte, cambia cambia

Comment

X
                              Working...
                              X