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Scarico Arrow SBK: chi mi da info?

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    #1

    Scarico Arrow SBK: chi mi da info?

    Ragazzi sto decidendo di montare il completo sulla mia CBR 1000 RR 2006...la scelta ? ricaduta su un Arrow. Sul sito sono presenti due modelli, uno in acciaio con terminale alluminio/titanio e l'altro con collettori in acciaio e terminale in titanio.

    So anche che esiste un altro scarico modello SBK che non presente sul sito. Qualcuno sa darmi info riguardo a questi scarichi? Come vanno? Io so che l'arrow SBK ha dei diametri mostruosi...cosa succederebbe se lo montassi sulla mia moto con motore completamente originale?

    Chi sa parli....aspetto info....naturalmente Mr. Arrow ? invitato

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    #2
    Hai centrato il succo...scarico arrow ex vermuellen su cbr 1000 2005 solo con pwc e anticipo..tirava x il verso solo sopra i 12000 giri lascia perdere .prima che tirasse andava quasi come il mio 600 ..aveva una parte finale da 70mm certe cose solo con termiche preparate! Altro esempio reale cbr 08 motore superstock ecu hrc con scarico arrow trophy standard. 170cv..con un trophy ex mondiale endurance 173

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      #3
      Salve Schizzo (cos? rispondo anche al MP),
      i vari kit Competition (quelli per la CBR1000RR 2006 sono stati messi fuori catalogo qualche anno fa, ormai) sono progettati per lavorare al meglio su motori preparati meccanicamente (almeno con l'elaborazione consentita dai regolamenti STK). Geometrie a parte (in alcuni casi ? necessario montare componenti racing - tipo carene o coppa olio modificata), i diametri, soprattutto della parte finale dello scarico sono abbastanza pi? grossi di quelli utilizzati sui kit "standard", proprio per gestire la maggiore "cavalleria" del motore: montare uno di questi kit su un motore standard ? piuttosto "deludente", non per il guadagno di potenza massima, che resta comunque buono, ma per la resa men che ottimale ai bassi e medi regimi, diciamo sotto i 6000 giri, ragione per cui sconsigliamo di spendere tanti soldi in un kit progettato per un motore che non ? quello standard.

      Nel caso del CBR1000RR 2006, la collaborazione con TenKate ha prodotto diverse versioni di scarichi per moto elaborate. Alcuni dei kit potevano essere montati sulla moto standard (motore elaborato a parte), altre versioni potevano essere montate solo con componenti racing (codone, coppa olio, carene particolari, radiatori). Altro consiglio: essendo materiale fuori produzione, alcuni ricambi non sono nemmeno disponibili: quindi se riesci a trovare un kit Competition usato (quanto?) oltre ai problemi di montaggio e prestazioni ci potrebbero essere poi problemi seri per trovare dei pezzi buoni in caso di rotture o, spero di no, cadute.

      Sinceramente, visto che hai il motore originale (la centralina o una mappa per Arrow non ? una elaborazione "da pista"), ti consiglierei di prendere il kit standard, collettori inox, e magari il terminale in titanio. Risparmi un po' meno peso, ma il kit sarebbe adattissimo alla configurazione della moto, "economico" e con un po' di potenziale di crescita nel caso tu volessi mettere mano al motore.

      Perdona se mi sono dilungato, ma la questione ? piuttosto delicata: anni fa ho passato due mesi di lavoro, tre volte alla settimana, a litigare con un cliente che aveva voluto a TUTTI I COSTI montare il kit SBK full titanio su un GSX R1000 standard. Ovviamente con prestazioni non coerenti con la spesa sostenuta... ed ovviamente nonostante l'avessi sconsigliato sia al telefono che per fax che per e-mail di prendere il kit Competition.

      Saluti, Raffaele

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        #4
        Originally posted by Arrow spa View Post
        Salve Schizzo (cos? rispondo anche al MP),
        i vari kit Competition (quelli per la CBR1000RR 2006 sono stati messi fuori catalogo qualche anno fa, ormai) sono progettati per lavorare al meglio su motori preparati meccanicamente (almeno con l'elaborazione consentita dai regolamenti STK). Geometrie a parte (in alcuni casi ? necessario montare componenti racing - tipo carene o coppa olio modificata), i diametri, soprattutto della parte finale dello scarico sono abbastanza pi? grossi di quelli utilizzati sui kit "standard", proprio per gestire la maggiore "cavalleria" del motore: montare uno di questi kit su un motore standard ? piuttosto "deludente", non per il guadagno di potenza massima, che resta comunque buono, ma per la resa men che ottimale ai bassi e medi regimi, diciamo sotto i 6000 giri, ragione per cui sconsigliamo di spendere tanti soldi in un kit progettato per un motore che non ? quello standard.

        Nel caso del CBR1000RR 2006, la collaborazione con TenKate ha prodotto diverse versioni di scarichi per moto elaborate. Alcuni dei kit potevano essere montati sulla moto standard (motore elaborato a parte), altre versioni potevano essere montate solo con componenti racing (codone, coppa olio, carene particolari, radiatori). Altro consiglio: essendo materiale fuori produzione, alcuni ricambi non sono nemmeno disponibili: quindi se riesci a trovare un kit Competition usato (quanto?) oltre ai problemi di montaggio e prestazioni ci potrebbero essere poi problemi seri per trovare dei pezzi buoni in caso di rotture o, spero di no, cadute.

        Sinceramente, visto che hai il motore originale (la centralina o una mappa per Arrow non ? una elaborazione "da pista"), ti consiglierei di prendere il kit standard, collettori inox, e magari il terminale in titanio. Risparmi un po' meno peso, ma il kit sarebbe adattissimo alla configurazione della moto, "economico" e con un po' di potenziale di crescita nel caso tu volessi mettere mano al motore.

        Perdona se mi sono dilungato, ma la questione ? piuttosto delicata: anni fa ho passato due mesi di lavoro, tre volte alla settimana, a litigare con un cliente che aveva voluto a TUTTI I COSTI montare il kit SBK full titanio su un GSX R1000 standard. Ovviamente con prestazioni non coerenti con la spesa sostenuta... ed ovviamente nonostante l'avessi sconsigliato sia al telefono che per fax che per e-mail di prendere il kit Competition.

        Saluti, Raffaele
        Leggo ora BoscoRR che commenta dei "casi reali": non posso che confermare!

        ri-saluti

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          #5
          Originally posted by Arrow spa View Post
          Salve Schizzo (cos? rispondo anche al MP),
          i vari kit Competition (quelli per la CBR1000RR 2006 sono stati messi fuori catalogo qualche anno fa, ormai) sono progettati per lavorare al meglio su motori preparati meccanicamente (almeno con l'elaborazione consentita dai regolamenti STK). Geometrie a parte (in alcuni casi ? necessario montare componenti racing - tipo carene o coppa olio modificata), i diametri, soprattutto della parte finale dello scarico sono abbastanza pi? grossi di quelli utilizzati sui kit "standard", proprio per gestire la maggiore "cavalleria" del motore: montare uno di questi kit su un motore standard ? piuttosto "deludente", non per il guadagno di potenza massima, che resta comunque buono, ma per la resa men che ottimale ai bassi e medi regimi, diciamo sotto i 6000 giri, ragione per cui sconsigliamo di spendere tanti soldi in un kit progettato per un motore che non ? quello standard.

          Nel caso del CBR1000RR 2006, la collaborazione con TenKate ha prodotto diverse versioni di scarichi per moto elaborate. Alcuni dei kit potevano essere montati sulla moto standard (motore elaborato a parte), altre versioni potevano essere montate solo con componenti racing (codone, coppa olio, carene particolari, radiatori). Altro consiglio: essendo materiale fuori produzione, alcuni ricambi non sono nemmeno disponibili: quindi se riesci a trovare un kit Competition usato (quanto?) oltre ai problemi di montaggio e prestazioni ci potrebbero essere poi problemi seri per trovare dei pezzi buoni in caso di rotture o, spero di no, cadute.

          Sinceramente, visto che hai il motore originale (la centralina o una mappa per Arrow non ? una elaborazione "da pista"), ti consiglierei di prendere il kit standard, collettori inox, e magari il terminale in titanio. Risparmi un po' meno peso, ma il kit sarebbe adattissimo alla configurazione della moto, "economico" e con un po' di potenziale di crescita nel caso tu volessi mettere mano al motore.

          Perdona se mi sono dilungato, ma la questione ? piuttosto delicata: anni fa ho passato due mesi di lavoro, tre volte alla settimana, a litigare con un cliente che aveva voluto a TUTTI I COSTI montare il kit SBK full titanio su un GSX R1000 standard. Ovviamente con prestazioni non coerenti con la spesa sostenuta... ed ovviamente nonostante l'avessi sconsigliato sia al telefono che per fax che per e-mail di prendere il kit Competition.

          Saluti, Raffaele
          Sig. Raffaele, quale dilungarsi.....? un piacere ascoltare le spiegazioni di chi la roba oltre a venderla la consiglia nel modo giusto...e i soldi che spendo mi piace farli fruttare nel modo migliore. E sono sicuro che seguir? il tuo consiglio.

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            #6
            Premetto che per 2 soldi ho trovato questo arrow competition:

            montato con: pair-vent-presa d'aria-filtri-cornetti-pc5+anticipo-con il suo db killer montato la mappa al banco ha dato questo:

            e ne sono stracontento!!!
            io te lo consigio ma solo se lo trovi per 2 soldi.

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