Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pedane sportive vs Arretratori

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Pedane sportive vs Arretratori

Ciao a tutti!
    Dopo aver preso confidenza con la mia cbr 600 rr 2009 e soprattutto aver abbandonato le vecchie gomme, che mi avevano dato molti problemi di autostima....
    Ho iniziato a fare pieghe degne di questo nome.
    Quella sensazione di scivolamento che avvertivo quando cercavo di forzare un p?, ? sparita e la fiducia nelle nuove gomme (Diablo rosso corsa), mi sta permettendo di piegare senza ansie.
    Ora per?, tanta ? la fiducia che mi trovo spesso a grattare pedane e stivali.
    Guardando in giro mi sto facendo un'idea su come ovviare al problema:
    1. Piegare meno....
    2. Comprare degli arretratori da applicare alle pedane originali
    3. Comprare delle pedane rialzate e arretrate
    Nella migliore delle ipotesi ci sono come minimo 120-150 euri di differenza tra il punto 2 ed il 3 e insomma tutto sommato non mi farebbe schifo tenermeli o spenderli in altro.

Vi chiedo un'opinione sulle 2 alternative nello specifico su cbr 600 rr

Grazieeee

• Font Size
    Non tutti insieme!

Va b? insomma, via......

Ditemi la vostra!

Comment

• Font Size
      allora..ma gratti i piolini lunghi delle pedane...o gratti proprio le pedane dove hai levato i piolini?
      daccordo che le pedane honda non sono troppo arretrate,anzi,ma grattarle x strada anche se hai levato i piolini ? x me tanta roba

x esperienza personale metti da parte e prendi pedane after e non arretratrori..e non pedane "economiche" che tendono a flettere e ad essere su boccole e non cuscinetti.ma vai su nomi seri anche se costano di piu robbymoto,valtermoto,gillestooling,flyhammer,bonam ici etc...al limite non stare a prendere i modelli top di gamma pluriregolabili ma modelli con la regolazione ad eccentrico che sono un po meno cari..per un amatore normale x me ? piu che sufficente
      Last edited by bosco_RR; 01-04-14, 19:33.

Comment

• Font Size
        Ok, premesso che i piolini sono ancora al loro posto, il mio timore sta nel fatto che i miei piedi comunque sono poggiati sulle pedane e gli slider sulla punta degli stivali li ho grattati 3 o 4 volte nelle ultime 2 uscite, con relativo infarto e moto rialzata al volo..
        E i piedi li tengo sulle punte

Thanks Bosco!

Comment

• Font Size
          Leva i piolini...non servono a niente! Credo che l impostazione dei piedi possa cambiare punte sulle pedane e talloni roteati verso l interno della moto...se li tieni in asse piano con le punte c ? piu slider che puo sporgere. Ma l importante per? ? guidare bene e forte la moto e se solo coi piedi cosi te la senti butta su le pedane arretrate

Comment

• Font Size
            Se metti gli arretratori...peggiori la situazione....perch? le pedane saranno pi? sporgenti

Comment

• Font Size
              Originally posted by bosco_RR View Post
              Leva i piolini...non servono a niente! Credo che l impostazione dei piedi possa cambiare punte sulle pedane e talloni roteati verso l interno della moto...se li tieni in asse piano con le punte c ? piu slider che puo sporgere. Ma l importante per? ? guidare bene e forte la moto e se solo coi piedi cosi te la senti butta su le pedane arretrate
              Ok, i piedi li ruoto e cerco di tenerli pi? in punta possibile ma ogni tanto tocco.
              Adesso come primo step provo a togliere i piolini, poi vedremo come va.

Comment

• Font Size
                Toccare e spaventarti ? un bene... ricorda che la strada e relativo asfalto non sono il massimo per cercare il ginocchio a terra sia per il pericolo derivante dall'assenza di vie di fuga sia per la variabilit? del manto... puoi percorrere una strada ..ripassare dopo 10 minuti e trovare il rigagnolo d'acqua perch? quello che abita sopra la collina ha lavato la macchina....
                quando si prende la moto da novizi il ginocchio a terra sembra un raguardo indispensabile...ma come tutte le cose va fatta nel modo giusto.
                Comunque i piolini toglili perch? possono anche essere pericolosi se si impuntano a terra.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by fastbike@libero.it View Post
                  Toccare e spaventarti ? un bene... ricorda che la strada e relativo asfalto non sono il massimo per cercare il ginocchio a terra sia per il pericolo derivante dall'assenza di vie di fuga sia per la variabilit? del manto... puoi percorrere una strada ..ripassare dopo 10 minuti e trovare il rigagnolo d'acqua perch? quello che abita sopra la collina ha lavato la macchina....
                  quando si prende la moto da novizi il ginocchio a terra sembra un raguardo indispensabile...ma come tutte le cose va fatta nel modo giusto.
                  Comunque i piolini toglili perch? possono anche essere pericolosi se si impuntano a terra.
                  Hai ragione Fast. Non prendetemi per l'esaltato sborone della situazione. Ho la moto da quasi 2 anni e non mi sono mai fatto una malattia nel toccare il ginocchio o chiudere le gomme. Diciamo che la cosa ? venuta andando per gradi e le nuove gomme sono state fondamentali nel darmi quella sicurezza per spingermi a piegare un p? di pi?. Il tratto di strada su cui mi capita di toccare lo conosco molto bene ed ha un buon asfalto ed un'ottima visibilit? sulla corsia opposta, inoltre ? poco trafficato. Negli altri tratti di strada diciamo che tendo a cagarmi addosso e mi godo il panorama (idem per temperature o condizioni che non mi convincono).
                  Cmq sto pensando sempre pi? a fare un p? di pista, magari iniziando con un corso di guida.

Comment

X
                  Working...
                  X