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Ma è sempre meglio partecipare no?
a parte che ? una rivisitazione dello schema adottato eoni addietro sulla cbr 929-954, credo che se Honda si imbattesse in una configurazione simile, prima di metterla in commercio quantomeno si accerterebbe che un minimo possa funzionare
Come concetto non lo trovo tanto differente dalla Panigale.
La Honda non usa il motore per infulcrare il forcellone o almeno sembra.
Forse si puo variare l'altezza del forcellone senza spostare il motore.
Noooo, perch? l'hai scritto!
Volevo leggere altri commenti dei profeti ducatisti.
nn ? questione di profeti o asceti,? questione di capire di meccanica o no
il disegno postato differisce circa nulla da un deltabox tradizionale,unire o meno la zona anteriore e posteriore(differenza vera tra un deltabox e qst) contribuisce circa a 0 in cartatteristiche di rigidit? e resistenza ,ma molto probabilmente a peso
come pure il telaio ducati panigale,che di differenza ha solo gli ancoraggi sulle testate,come un k5 x capirci ,k5 che per? scende dietro fino al forcellone come tutti i deltabox
poi il forcellone nel telaio a 2 cm dal motore e il forcellone nel motore cambia nulla a livello di rigidit?,o x caso credete che quei 2 cm flettono significativamente ? ,cambia solo x la possibilit? di spostare il fulcro senza il cinema che han fatto sulla panigaleR
senza contare che in tutti i telai ducati a traliccio,il forcellone ? infulcrato in telaio e motore
tutti i telai di tutte le moto sportive moderne usano il motore come elemento parzialmente portante,cio? senza motore nn reggerebbe n? una staccata n? una accelerata ,fare una moto a telaio portante nn significa fare una panigale,la panigale ha il telaio portante MOLTO PICCOLO E CORTO
e infatti come giustamente hanno detto c era gi? il 954 con una soluzione simile,ma nn andava certo come una panigale,anzi era elastico come una graziella
tutte le differenze che ci sono tra panigale, deltabox, ecc derivano dai settaggi,posizione degli elementi (motore serbatoio ecc) quindi baricentri vari,lunghezza dei bracci (ant fino al cannotto e post forcellone),dimensionamenti di qst zone e quote
bella schifezza
non mi piace esteticamente
poi per quanto riguarda il 954 chiedete rumi come andava bene
quel sistema di telaio aveva delle risonanze e delle flessioni che facevano scoppiare letteralmente il mono dietro !!!
il progresso va avanti magari poi cambiano il mondo quelli di honda !!!!
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