Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La Honda brevetta un telaio rivoluzionario....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    La Honda brevetta un telaio rivoluzionario....

    Da asphaltandrubber la Honda ha depositato in America i disegni di un nuovo telaio per delle future moto una V4 e V5.






    Mi sembra di averlo gia visto.....

  • Font Size
    #2
    Un bel motore portante

    Comment


    • Font Size
      #3
      Minchia come la Panigale!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Chiss? se ci faranno la supersportiva cbrF... e chiss? se l'utente Peppa_d si suicider? alla notizia :gaen:

        Comment


        • Font Size
          #5
          a parte che ? una rivisitazione dello schema adottato eoni addietro sulla cbr 929-954, credo che se Honda si imbattesse in una configurazione simile, prima di metterla in commercio quantomeno si accerterebbe che un minimo possa funzionare

          honda non ha copiato

          Comment


          • Font Size
            #6
            osti

            Nella vista dall'alto si vede un V5, non mi pare che la RCV stradale fosse un 5...


            C'? da dire che almeno non lo hanno fissato alle teste come quegli sveglioni a borgo panigale

            Se sar? questo funzioner? sicuramente
            Last edited by giuseppe_d; 28-03-14, 19:51.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by gasolio_dreams View Post
              Da asphaltandrubber la Honda ha depositato in America i disegni di un nuovo telaio per delle future moto una V4 e V5.






              Mi sembra di averlo gia visto.....
              E' chiaro che Giu ha influito nella scelta del telaio di chiara derivazione Panigale

              Comment


              • Font Size
                #8
                Come concetto non lo trovo tanto differente dalla Panigale.
                La Honda non usa il motore per infulcrare il forcellone o almeno sembra.
                Forse si puo variare l'altezza del forcellone senza spostare il motore.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Lo hanno depositato nel 2006: mi sa che ormai hanno visto come va la Panigale e deciso di conseguenza...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Torakiky View Post
                    Lo hanno depositato nel 2006: mi sa che ormai hanno visto come va la Panigale e deciso di conseguenza...
                    Noooo, perch? l'hai scritto!
                    Volevo leggere altri commenti dei profeti ducatisti.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by VicToR 1000 View Post
                      Noooo, perch? l'hai scritto!
                      Volevo leggere altri commenti dei profeti ducatisti.

                      nn ? questione di profeti o asceti,? questione di capire di meccanica o no

                      il disegno postato differisce circa nulla da un deltabox tradizionale,unire o meno la zona anteriore e posteriore(differenza vera tra un deltabox e qst) contribuisce circa a 0 in cartatteristiche di rigidit? e resistenza ,ma molto probabilmente a peso

                      come pure il telaio ducati panigale,che di differenza ha solo gli ancoraggi sulle testate,come un k5 x capirci ,k5 che per? scende dietro fino al forcellone come tutti i deltabox

                      poi il forcellone nel telaio a 2 cm dal motore e il forcellone nel motore cambia nulla a livello di rigidit?,o x caso credete che quei 2 cm flettono significativamente ? ,cambia solo x la possibilit? di spostare il fulcro senza il cinema che han fatto sulla panigaleR
                      senza contare che in tutti i telai ducati a traliccio,il forcellone ? infulcrato in telaio e motore

                      tutti i telai di tutte le moto sportive moderne usano il motore come elemento parzialmente portante,cio? senza motore nn reggerebbe n? una staccata n? una accelerata ,fare una moto a telaio portante nn significa fare una panigale,la panigale ha il telaio portante MOLTO PICCOLO E CORTO

                      e infatti come giustamente hanno detto c era gi? il 954 con una soluzione simile,ma nn andava certo come una panigale,anzi era elastico come una graziella

                      tutte le differenze che ci sono tra panigale, deltabox, ecc derivano dai settaggi,posizione degli elementi (motore serbatoio ecc) quindi baricentri vari,lunghezza dei bracci (ant fino al cannotto e post forcellone),dimensionamenti di qst zone e quote

                      il resto son chiacchere da bar
                      Last edited by arabykola; 03-04-14, 13:32.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        bella schifezza
                        non mi piace esteticamente
                        poi per quanto riguarda il 954 chiedete rumi come andava bene
                        quel sistema di telaio aveva delle risonanze e delle flessioni che facevano scoppiare letteralmente il mono dietro !!!

                        il progresso va avanti magari poi cambiano il mondo quelli di honda !!!!

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X