qualcuno saprebbe dirmi le coppie di serraggio dei dischi del cbr 1000 rr 2008? il frena filetti deve essere quello medio gi
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
coppie serraggio dischi cbr 1000 2008
Collapse
X
-
,Originally posted by stex-10 View Postgrazie rick
Di nulla.
Maaaa....non e' che ti fa comodo il manuale d'officina (in inglese)?
Prodotti specifici non ne conosco. Devi pulirle semplicemente all'esterno oppure devi pulire i pistoncini?con quale prodotto posso pulire le pinze???? c'? un prodotto specifico
In ogni caso io andrei di sgrassatore.
Ciao
Comment
-
L'ho appena fatto su una 600 con pinze radiali.
Il serraggio ? sempre 20 nm, frenafiletti medio.
Per la pulizia delle pinze ci sono prodotti specifici spray di varie marche. Ti consiglio di pulire i pistincini con uno spazzolino, spray e pazienza.
Poi usando le pastiglie usurate forza i pistincini per farli rientrare completamente.
A volte se abbiamo rabboccato il liquido freni, i pistoncini potrebbero non rientrare perch? il serbatoietto ? pieno, pu? succedere che spingendone uno, escono gli altri.
Se i pistoncini hanno un movimento completo e rientrano bene non dovrebbe rimanere frenata.
Ciaooo
Comment
-
ho fatto tutto ci?, ma a me rimane leggermente frenata....pensavo che fosse lo spessore del disco braking pi? grosso dell'originali. cmq le pasticche non sono nuove, ma siccome erano praticamente inutilizzate, gli ho datto una bella passata con la carta vetrata e le ho rimesse su. per la pulizia ho usato un prodotto della bardahl per le pinze.
cmq mi sono fatto un p? di kilometri per cercare di rodarli, facendo frenate corte. appena montate si sentiva che toccavano parecchio le pasticche sul disco, ma adesso sfrecano poco, ma la ruota ? leggermente frenata
Comment
-
Se comunque rimane leggermente frenata, dovrebbe tornare normale dopo un p? di rodaggio.
Se una volta montato il tutto hai pompato un p? prima di far arrivare le pastiglie a contatto con il disco, dovrebbe essere tutto ok.
Ma poi dipende da quanto "leggermente" rimane frenata
Comment
-
No, non e' normale.Originally posted by stex-10 View Postquindi non ? normale che all'inizio sia un p? frenata???? dovrei smontare nuovamente le pinze?
Anche la mia rimaneva un po' frenata e ne ho provate di ogni senza miglioramenti. Alla fine ho lasciato perdere e dopo un po' s'e' sbloccata senza nessuna ragione!
Ciao
Comment
-
parliamo di bloccaggio minimo, che non sento camminandoci, ma mettendola con il cavalletto e facendola girare con le mani rallenta pian piano, non si blocca nemmeno subito, non ? libera al 100% va.
cmq non ho voluto pulire i pistoncini che spingono le pasticche perch? avevo paura che uscissero fuori, ma poi ho visto che ? abbastanza semplice farli rientrare, quindi potrei smontare le pinze e pulire tutti i pistoncini.
oppure mi sono accorto che l'olio dei freni ? leggermente superiore al max...
Comment
-
La mia rimaneva molto frenata, considera che sul cavalletto la ruota non faceva nemmeno mezzo giro!!!!!!!!
Come gia' detto si e' risolto da solo!
Ciao
Comment
-
no la mia di girare gira, ma non ? totalmente libera, si ferma prima del dovuto.
e va be se ho tempo li smonto nuovamente faccio uscire i pistoni il pi? possibile e li pulisco per bene
Comment
-
Ma fare un paio di giri e vedere se migliora no?
Fai attenzione a non fare uscire i pistoncini.
Ti consiglio di numerare o segnare le pastiglie, perch? se le scambi tra pinze o lato delle pinze devi rodarle di nuovo (visto che dovranno adattarsi ad una superficie del disco leggermente differente)
In bocca al lupo.
Comment
X

Comment