Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

sintoflon

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

sintoflon

Qualcuno ha mai pensato al sintoflon oilseal per ridurre il consumo d'olio del 2008 ??

• Font Size
    e' un addittivo,che si dovrebbe provare,potrebbe portare problemi alla frizione o al cambio???nelle descrizioni dice che riduce i giochi tra cilindro e fasce,
    nel motore potrebbe trafilare anche dai guida valvole,che non sono in metallo,ma tipo paraoli credo in gomma,poi il consumo e' si eccessivo,ma ti tiene in allerta,a controllarlo piu' spesso.

Comment

• Font Size
      Preferisco rabboccare!
      Ciao

Comment

• Font Size
        in alternative il ceramic power liquid....

rabboccare e controllare ok... ma come sar? la camera di scoppio di una moto che ? un due tempi ?

Comment

• Font Size
          ti dico la mia esperienza.

anni fa comprai una hornet 900 nuova, rodaggio perfetto, consumava olio in maniera imbarazzante e il cambio era duro da far paura, ero alla terza honda di fila e gli innesti rispetto alle 2 precedenti erano a dir poco una me..a.

non sapevo neanche cosa fosse all'epoca il sintoflon, me lo mise dentro il motore il meccanico del concessionario dove avevo preso la moto, mi parlo' anche del ceramick power liquid, ma lui preferiva il sintoflon.

credici o no, ma nel giro di un'ora di utilizzo il cambio era morbido esattamente come le moto avute in precedenza e il consumo di olio per i quasi 3 anni in cui ho tenuto l'hornet assolutamente normale

non so dirti di preciso il "modello" di sintoflon che utilizzo', so che ce ne sono di diversi tipi, con me ha funzionato alla grande

Comment

• Font Size
            scusate,io so che il consumo d'olio della 2008 sia dato dalle tolleranze di progetto del motore,difficile rimediare con l'olio,piuttosto mi preoccuperei di controllare spesso il livello..

Comment

• Font Size
              Se leggi la scheda di questi prodotti dicono essere utili in motori in cui per via dell usura non c'? pi? un ottimale accoppiamento fasce pistone... proprio come nel 2008..solo che lo fa anche da nuova

Comment

• Font Size
                Il livello va certo controllato... ma tutto quell olio che sale come riduce pistoni valvole candele scarico ???

Comment

• Font Size
                  Io l'ho usato sulla precedente moto il racing a moto nuova, se li contatti ti rispondono e spiegano la procedura corretta. (Importante in quanto la frizione ? a bagno olio)

La moto ha 40.000km e zero problemi.

Cambio molto migliorato e pareva girare pi? libera.

Una prova la farei male che v? butti 20?

Street 675

Comment

• Font Size
                    Io lo avevo utilizzato sulle moto precedenti (Speed e Street Triple).
                    Onestamente non avevo problemi legati all'eccessivo consumo di olio e avevo deciso di aggiungerlo per "ammorbidire" il cambio che non era esattamente un burro: sar? la mia poca sensibilit?, ma di effetti miracolosi non ne ho proprio avvertiti!
                    Moto entrambe con meno di 10.000 km al momento dell'utilizzo dell'additivo.
                    Raccomando comunque anch'io di osservare la procedura prescritta dalla Syntoflon per evitare lo slittamento della frizione e di non eccedere nel dosaggio (io, attenendomici, non ho avuto problemi)

Comment

• Font Size
                      utilizzate l'Elf moto 4 tech 10W50, e vedrete dimezzarsi i consumi d'olio

sui motori yamaha genesis che sono rinomatamente assetati di olio, vedasi mia R1 150gr ogni 1000 km di pura follia smanettona, adesso non ho nemmeno una goccia di ammanco

Comment

• Font Size
                        Sulla 2008 molti sconsigliano il 50.
                        La casa addirittura indica il 30.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Marocchino View Post
                          sui motori yamaha genesis che sono rinomatamente assetati di olio
                          Ah, s?? Oh, bella te...

Comment

• Font Size
                            Pure io provato su diverse moto (anche il racing) e mai avuto problemi . Per il consumo di olio non ? malvagio .

Comment

X
                            Working...
                            X