Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Minimo e ventola di raffreddamento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Minimo e ventola di raffreddamento

    Chi mi spiega perch? oggi provando ad alzare il minimo alla mia CBR 1000 06, a circa 1700 giri ? partita anche la ventola? Esiste una sorta di protezione della centralina?

    Bella rottura questa...non appena riabbassavi si spegneva la ventola...

  • Font Size
    #2
    La centralina sopra i 2000 g/m da fermo fa partire la ventola a prescindere dalla temperatura

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by maccio View Post
      La centralina sopra i 2000 g/m da fermo fa partire la ventola a prescindere dalla temperatura
      Mi spieghi meglio?la moto da ferma fa partire la ventola ok....e una volta messa in marcia?


      Sent from my iPhone using Tapatalk

      Comment


      • Font Size
        #4
        Allora stamattina con calma ho ripreso la moto e alzando il minimo in folle non appena si va oltre un certo valore tipo 1800-1900 giri parte la ventola....non appena si innesta la marcia si spegne.

        A sto punto mi chiedo che senso ha? A freddo nn fa altro che aumentare il tempo necessario al motore per arrivare a temperatura...Mah...misteri nipponici honda....

        Comment


        • Font Size
          #5
          A dire la verit? mi ricordo di aver fatto la stessa domanda ad un tecnico Honda ai tempi degli Honda days ma non ricordo di preciso , mi sembra fosse legato ai collettori di scarico

          Comment

          X
          Working...
          X