Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

dischi nuovi pasticche usate

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

dischi nuovi pasticche usate

ragazzi mi sono arrivati i dischi della braking nuovi nuovi, adesso io non vorrei cambiare pasticche dato che le mie zcoo hanno pi? o meno 1000km fatti in strada passeggiando, praticamente sono nuove. rischio qualcosa mettendo pasticche gi? usate??? ricordiamo che ho piegato i dischi con queste pasticche

• Font Size
    Originally posted by stex-10 View Post
    ragazzi mi sono arrivati i dischi della braking nuovi nuovi, adesso io non vorrei cambiare pasticche dato che le mie zcoo hanno pi? o meno 1000km fatti in strada passeggiando, praticamente sono nuove. rischio qualcosa mettendo pasticche gi? usate??? ricordiamo che ho piegato i dischi con queste pasticche
    Ciao, a mio parere , se le pastiglie sono rigate , io con il nastro (elettrico che quasi tutte le officine sopratutto meccaniche hanno) telato , le levigherei dritte senza togliere troppa pastiglia, se invece hanno lavorato bene , gli farei un p? di rodaggio su strada controllando quando la frenata poi viene al top.
    (naturalmente parliamo in versione stradale)
    Io ho avuto problemi con un disco freno di serie che a FranciaCorta che mi si ? stortato, ho provato a rettificarli ,risultato: montati , provati, sono da buttare!!
    ? che non volevo spendere ancora , e ho dovuto acquistarne altri 2 (ALTH con la pista fissata esternamente) con le pastiglie nuove da abbinare a dei cerchi solo per uso pista, avendo dei bracking adesso stradali

Fede

Comment

• Font Size
      vediamo adesso che vien fuori smontando le pasticche

Comment

• Font Size
        I dischi piegati... Derivano da un problema legato a pastiglie troppo "racing" con dischi originali... Surriscaldandosi molto perdono le loro caratteristiche di componentistica... E si piegano!!! I dischi racing... Non hanno paura di niente... Possono solo avere problemi con le pastiglie "vetrificate" dovuto ad un cattivo rodaggio ad esse... E tengono a rigare i dischi!!! Ma x il resto... Puoi mettere tranquillamente qualsiasi tipo di pastiglia... Nuovo o usato che sia!!!

Comment

• Font Size
          cm capisco se la pasticca ? vetrificata?

Comment

• Font Size
            cm capisco se la pasticca ? vetrificata?
            Per vetrificare le pasticche... Bisogna surriscaldarle troppo durante i primi km da nuove!!! Ma se ci hai fatto un buon rodaggio... E specialmente in strada... Non credo proprio siano vetrificate!!! Comunque il sintomo del difetto e' che tu mentre freni... La leva "sembra" molto pi? dura e frena molto meno di quello che dovrebbe fare!!! capito???

Comment

• Font Size
              si, ho letto pure che quando le smonto le pasticche sono lucide e se provo ad intaccarle con l'unghia non si scalfiscono

Comment

• Font Size
                si, ho letto pure che quando le smonto le pasticche sono lucide e se provo ad intaccarle con l'unghia non si scalfiscono
                Esattamente!!!

Comment

• Font Size
                  Per rovinare le pastiglie nuove , devi usarle gi? da subito con frenate a fondo continuamente (come fossi in pista) senza rodarle come si deve , per almeno circa 100 km.
                  Fede

Comment

• Font Size
                    e allora direi che posso scartare questa possibilit?...non centra niente il fatto che siano state ferme per un bel p? vero?

Comment

• Font Size
                      Su un piano e con un po di carta vetro fine gli dai giusto una passata gli fai fare 2 cerchi.fine un po di ridaggio e a cannone!!

Comment

• Font Size
                        a quanto si serrano le viti dei dischi?

Comment

• Font Size
                          a quanto si serrano le viti dei dischi?
                          Coppia serraggio viti di fissaggio dischi al cerchio sul CBR 600 = 22 Nm ossia 2.2 Kgm , poi io ci mettevo del frenafiletti medio (una goccia) e mi hanno detto di non mettere niente solo fissare con la dinamometrica.

Fede

Comment

• Font Size
                            pensi siano uguali quelli per cbr 1000?

Comment

• Font Size
                              Originally posted by bosco_RR View Post
                              Su un piano e con un po di carta vetro fine gli dai giusto una passata gli fai fare 2 cerchi.fine un po di ridaggio e a cannone!!
                              scusa bosco, cosa intendi con "gli fai fare 2 cerchi"???

Comment

X
                              Working...
                              X