Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

problemino dischi freno

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    problemino dischi freno

    ragazzi penso di avere i dischi originali ovalizzati....poco pi? di 4000km di moto, purtoppo ho messo le zcoo e penso che sia stato questo il problema. in poche parole la moto tremo di brutto l'avantreno se pinzo anche non troppo forte ad alte velocit? (160-180).
    avevo pensato di prendere delle braking solo che mi ricordo che prendendo le zcoo mi dissero che dovevo specificare se li volevo per disco a margherita o normale. adesso che ho le pasticche per disco normale cosa succede se dovessi metterli nei braking a margherita????

  • Font Size
    #2
    opss, scusate ho sbagliato, potreste cancellare gli altri?

    Comment


    • Font Size
      #3
      che te le mangia pi? in fretta

      cmq dubito che il fatto che hai storto i dischi dipenda dalle pastiglie....io ho sempre usato zcoo e non ho mai avuto problemi
      Last edited by benjofactory; 22-01-14, 08:48.

      Comment


      • Font Size
        #4
        e a cosa potrebbe essere dovuto qusto tremare all'anteriore in frenata?

        Comment


        • Font Size
          #5
          ai dischi storti sicuramente....ma non credo dipenda dalle pastiglie

          Comment


          • Font Size
            #6
            le pasticche hanno una durata o possono tranquillamente stare anni ferme senza subire danni?

            Comment


            • Font Size
              #7
              io ci ho piegato 2 set di dischi originali,1 di una honda,con le zcoo...e conosco personalmente altri che con le did hanno avuto la stessa esperienza..

              poi ci sono quelli che non hanno mai avuto noie.. da quello che penso io a so punto la discriminante ? solo come e quanto freni mi sa
              da parte mia non ? una novit? sono pasticche sinterizzate abbestia e che scaldono tanto..con dischi racing pochi problemi con gli originali i problemi ci posson essere.

              Comment


              • Font Size
                #8
                ma deformandosi i dischi trema l'avantreno come ho appena detto io?? tanto x capirci.
                bosco come li vedi i braking a margherita??? i prezzi in pratica sono:
                -360€ circa per i braking;
                -480€ circa per i brembo supersport;
                -580€ circa per i brembo t-drive.
                escludendo i t-drive nuovi avevo pensato che se non posso assolutamente mettere le zcoo che ho con i braking e quindi dover comprare altre pasticche, mi prendevo i supersport...ma se posso tenere queste pasticche con i braking andrei per quelli.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by stex-10 View Post
                  ma deformandosi i dischi trema l'avantreno come ho appena detto io?? tanto x capirci.
                  bosco come li vedi i braking a margherita??? i prezzi in pratica sono:
                  -360€ circa per i braking;
                  -480€ circa per i brembo supersport;
                  -580€ circa per i brembo t-drive.
                  escludendo i t-drive nuovi avevo pensato che se non posso assolutamente mettere le zcoo che ho con i braking e quindi dover comprare altre pasticche, mi prendevo i supersport...ma se posso tenere queste pasticche con i braking andrei per quelli.
                  si in frenata ti vibra. poi dipente quanto sono storti,a volte uno solo si piega,a volte poco a volte tanto.
                  personalmente non sono mai stato un amante dei margherita io.brembo o discacciati flottanti x me ? sempre la scelta numero 1. appena sotto gli alth che ho avuto sul 600 e sono validi. pasticche costano quasi 200 pippe ma meglio delle z04 brembo non esiste gnente x me
                  Last edited by bosco_RR; 23-01-14, 08:32.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Ragazzi, per esperienza personale io vi consiglio di provare questi dischi



                    sono semplicemente spettacolari, pesano circa 500 grammi in meno dei T-DRIVE (e con quel peso in meno sulla ruota davanti la differenza si sente eccome....), non a caso vengono usati dai piloti del Team Barni che li hanno preferiti a Brembo per frenata, peso e modularit?. Ovviamente vanno accoppiati a delle pastiglie racing, io usavo le SBS.
                    Per informazioni guardate qui: Technobike

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by stex-10 View Post
                      ma deformandosi i dischi trema l'avantreno come ho appena detto io?? tanto x capirci.
                      bosco come li vedi i braking a margherita??? i prezzi in pratica sono:
                      -360? circa per i braking;
                      -480? circa per i brembo supersport;
                      -580? circa per i brembo t-drive.
                      escludendo i t-drive nuovi avevo pensato che se non posso assolutamente mettere le zcoo che ho con i braking e quindi dover comprare altre pasticche, mi prendevo i supersport...ma se posso tenere queste pasticche con i braking andrei per quelli.
                      480 per i supersport ? tanto

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by stex-10 View Post
                        ma deformandosi i dischi trema l'avantreno come ho appena detto io?? tanto x capirci.
                        bosco come li vedi i braking a margherita??? i prezzi in pratica sono:
                        -360? circa per i braking;
                        -480? circa per i brembo supersport;
                        -580? circa per i brembo t-drive.
                        escludendo i t-drive nuovi avevo pensato che se non posso assolutamente mettere le zcoo che ho con i braking e quindi dover comprare altre pasticche, mi prendevo i supersport...ma se posso tenere queste pasticche con i braking andrei per quelli.
                        compra un set di nottolini per rendere i dischi flottanti (sul serio) e non hai bisogno di cambiare i dischi originali (che frenano alla grande e con il kit non soffrono pi? problemi di autoraddrizzamento o chiusura sterzo a centro curva)

                        50-80 euro e passa la paura (e cambia la vita)

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by benjofactory View Post
                          480 per i supersport ? tanto
                          a quanto li prendi tu scusami?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by bastich View Post
                            compra un set di nottolini per rendere i dischi flottanti (sul serio) e non hai bisogno di cambiare i dischi originali (che frenano alla grande e con il kit non soffrono pi? problemi di autoraddrizzamento o chiusura sterzo a centro curva)

                            50-80 euro e passa la paura (e cambia la vita)
                            se sono ovalizzati ormai.....cmq voi a quanto li prendete???
                            cosa ne pensate di prenderli usati?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Iceman5787 View Post
                              Ragazzi, per esperienza personale io vi consiglio di provare questi dischi



                              sono semplicemente spettacolari, pesano circa 500 grammi in meno dei T-DRIVE (e con quel peso in meno sulla ruota davanti la differenza si sente eccome....), non a caso vengono usati dai piloti del Team Barni che li hanno preferiti a Brembo per frenata, peso e modularit?. Ovviamente vanno accoppiati a delle pastiglie racing, io usavo le SBS.
                              Per informazioni guardate qui: Technobike
                              io ero indeciso tra questi ed i discacciati. (i tk li produce il meccanico di un amico)...solo che non ho trovato ancora nessuno che li vende per la mia moto. non ho trovato prezzi su internet tranne wrs che li vende per s 1000rr a quasi 800?. poi un po' di sconto la faranno, ma non so a quanto possono arrivare i 310 per la mia moto. alla fine ho ordinato discacciati a meno di 500?!!!! fino adesso non ho surriscaldato neanche gli originali. li ho presi solo perch? ho ordinato i dymag, cos? gli originali li tengo sui cerchi originali e ci finisco le gomme.....

                              ps. avevo pensato anche a questi per il fatto che avevo letto di eventuali problemi di surriscaldamento dei dischi con cerchi in carbonio, per il fatto che conducono poco il calore....ma con i miei tempi, non dovrei aver problemi neanche con due pezzi di ferro!!!!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X