Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sfilamento forke CBR600RR 2003...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Sfilamento forke CBR600RR 2003...

Ciao ragazzi!
    Un guru delle sospensioni (ufficiale WP) mi ha detto che eliminando lo sfilamento delle forke originali (con i tappi a filo piastra!) la CBRrina600RR diventa mooolto pi? veloce nei cambi di direzioni e diminuisce notevolmente anche il saltellamento in staccata...
    Cosa ne pensate? Il tipo ? molto affidabile! ;-)

• Font Size
    meglio fidarsi dell'esperto...
    ma teoricamente il posteriore nn dovrebbe essere pi? ballerino?

Comment

• Font Size
      Io l'ho sfilato di 3 mm ed ? diventato ancora pi? reattiva di quanto non lo sia di gi?....

Comment

• Font Size
        in teoria dovrebbe essere + lenta dato che x velocizzare di solito si sfilano, se nn sbaglio

Comment

• Font Size
          mmm interessante.. opinioni plsssssssssssssssss

Comment

• Font Size
            e avevate bisogno di un guru per saperlo?tutti le mie moto hanno le forche sfilate(anche lo scooter..
            in moto come ducati le forhce sono gi? sfilate di serie x permettere all'evenientza di sfilarle al contrario...

effetti

abbassando:
            pro-maggior reattivit? della moto e velocit? di inserimento..l'avantreno dovrebbe diventare annche un pelo + preciso
            contro-moto che diventa + nervosa..retrotreno + alto e meno caricato...il che vuol dire in alcuni casi dover aprire + tardi e averlo un po' ballerino...all'esasperazione tende a stringere

alzando:
            pro-moto + stabile..maggior carico sul posteriore che dovrebbe consentire di poter aprire prima in uscita(tecnicamente come la differenza tra 998 e 999)
            contro-+ lenta nel reogire e nello scendere in piega..minor filing dell'anteriore..all'esasperazione tende ad allargare

per suzuki era condigliato 8mm...non so per honda...

Comment

• Font Size
              Originally posted by Scorpion
              in teoria dovrebbe essere + lenta dato che x velocizzare di solito si sfilano, se nn sbaglio
              ESATTO .Comunque ad ogni azione corrisponde una reazione...
              non sempre voluta.Le leggi fisiche che regolano la dinamica della moto sono moltissime ed interagiscono l'una con l'altra in maniera a volte imprevedibile.Meglio procedere per gradi....

Comment

• Font Size
                io sulla mia RR k3 le ho sfilate di 7mm e mi trovo benissimo
                la uso per? esclusivamente in pista

Comment

X
                Working...
                X