Come da titolo dove posso trovare (a parte i concessionari honda che me li farebbero pagare un botto) i perni delle pinze freno del mio cbr? Li vorrei cambiare ma sostituendoli come alcuni simili.....non in titanio per capirci.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Dove compro i perni delle pinze freno?
Collapse
X
-
quelli originali hanno una "conicit?" particolare che ti permette di fissarli su senza frenafiletti....in ferramenta si posson trovare ,magari solo di lunghezze differenti di filetto e l'unica accortezza se vuoi ? usare un po di loctite
se ricordo bene gli originali sono anche forati in mezzo,forse un poco + leggeri.
comunque,resta il fatto che honda dice che ogni tot andrebbero cambiati...daccordo...ma la verit? ? che se fai il lavoro a regola d'arte e serri sempre a 4kg e mezzo quella conicit? non la perderai maii problemi sorgono quando ci tiri molto di piu che dai e dai sfori..altrimenti la stessa "durezza" a fissarle la sentirai sia negli originali nuove che in quelli usati
io li ho cambiati solo una volta....e ho buttato via i soldi
-
Originally posted by bosco_RR View Postquelli originali hanno una "conicit?" particolare che ti permette di fissarli su senza frenafiletti....in ferramenta si posson trovare ,magari solo di lunghezze differenti di filetto e l'unica accortezza se vuoi ? usare un po di loctite
se ricordo bene gli originali sono anche forati in mezzo,forse un poco + leggeri.
comunque,resta il fatto che honda dice che ogni tot andrebbero cambiati...daccordo...ma la verit? ? che se fai il lavoro a regola d'arte e serri sempre a 4kg e mezzo quella conicit? non la perderai maii problemi sorgono quando ci tiri molto di piu che dai e dai sfori..altrimenti la stessa "durezza" a fissarle la sentirai sia negli originali nuove che in quelli usati
io li ho cambiati solo una volta....e ho buttato via i soldi
Comment
-
Originally posted by cbrschizzo View PostEnrico ma tu hai ricomprato gli originali?quanto li hai pagati?un furto
poi ho scoperto quello che ti ho raccontato
ho comprato una dinamometrica e ora son + tranquillo
smonta e rimonta lo senti anche a sentimento quando morde meno la vite e ora morde sempre uguale! (avro smontato e rimontato una dozzina di volte?? anche +
)
Comment
-
Originally posted by cbrschizzo View PostEnrico ma tu hai ricomprato gli originali?quanto li hai pagati?
Vai di originali. ...ms se vuoi ridurre peso....prendili in titanio.
Fatto 30......fai 31
Tanto non ti basteranno i perni e il pair e vent
Comment
-
Originally posted by bosco_RR View Postmi pare di listino costino 15 euro l'una.....io il pagai 10 o 9 non ricordo....cio? 4 o 5 volte quello che costano in una ferramenta ben fornita di bulloneria.un furto
poi ho scoperto quello che ti ho raccontato
ho comprato una dinamometrica e ora son + tranquillo
smonta e rimonta lo senti anche a sentimento quando morde meno la vite e ora morde sempre uguale! (avro smontato e rimontato una dozzina di volte?? anche +
)
Comment
-
Originally posted by sparpi74 View PostSul 600 consigliavano la sostituzione ogni volta che smontavi le pinze.
Vai di originali. ...ms se vuoi ridurre peso....prendili in titanio.
Fatto 30......fai 31
Tanto non ti basteranno i perni e il pair e vent
Comment
-
Pro-bolt...Sul loro sito...troverai tutto...sia titanio che inox. Prezzi abbordabili e un assortimento sconfinato.
Home
Io le viti pinze le ho prese inox, con la testa esagonale forata, pagate meno delle originali a ricambio, e sono spettacolari
per la R6 sono queste:
Comment
-
E cmq il fatto che i bulloni originali siano forati ? x un motivo specifico e non x allegerirli. Sono forati e tarati xch? se inavvertitamente si tirano a pi? del dovuto prima di rovinare i piedini o le pinze il bullone si contorce
Comment
X
Comment