Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dove compro i perni delle pinze freno?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Dove compro i perni delle pinze freno?

Come da titolo dove posso trovare (a parte i concessionari honda che me li farebbero pagare un botto) i perni delle pinze freno del mio cbr? Li vorrei cambiare ma sostituendoli come alcuni simili.....non in titanio per capirci.

• Font Size
    quelli originali hanno una "conicit?" particolare che ti permette di fissarli su senza frenafiletti....in ferramenta si posson trovare ,magari solo di lunghezze differenti di filetto e l'unica accortezza se vuoi ? usare un po di loctite

se ricordo bene gli originali sono anche forati in mezzo,forse un poco + leggeri.

comunque,resta il fatto che honda dice che ogni tot andrebbero cambiati...daccordo...ma la verit? ? che se fai il lavoro a regola d'arte e serri sempre a 4kg e mezzo quella conicit? non la perderai mai i problemi sorgono quando ci tiri molto di piu che dai e dai sfori..altrimenti la stessa "durezza" a fissarle la sentirai sia negli originali nuove che in quelli usati

io li ho cambiati solo una volta....e ho buttato via i soldi

Comment

• Font Size
      Forse anche Lightech e LLS li hanno... ma mi sa che l? vai sul titanio...

Comment

• Font Size
        Originally posted by bosco_RR View Post
        quelli originali hanno una "conicit?" particolare che ti permette di fissarli su senza frenafiletti....in ferramenta si posson trovare ,magari solo di lunghezze differenti di filetto e l'unica accortezza se vuoi ? usare un po di loctite

se ricordo bene gli originali sono anche forati in mezzo,forse un poco + leggeri.

comunque,resta il fatto che honda dice che ogni tot andrebbero cambiati...daccordo...ma la verit? ? che se fai il lavoro a regola d'arte e serri sempre a 4kg e mezzo quella conicit? non la perderai mai i problemi sorgono quando ci tiri molto di piu che dai e dai sfori..altrimenti la stessa "durezza" a fissarle la sentirai sia negli originali nuove che in quelli usati

io li ho cambiati solo una volta....e ho buttato via i soldi
        Enrico ma tu hai ricomprato gli originali?quanto li hai pagati?

Comment

• Font Size
          Secondo me gli originali li paghi poco meno che quelli in titanio..

Comment

• Font Size
            Originally posted by cbrschizzo View Post
            mi pare di listino costino 15 euro l'una.....io il pagai 10 o 9 non ricordo....cio? 4 o 5 volte quello che costano in una ferramenta ben fornita di bulloneria. un furto poi ho scoperto quello che ti ho raccontato ho comprato una dinamometrica e ora son + tranquillo smonta e rimonta lo senti anche a sentimento quando morde meno la vite e ora morde sempre uguale! (avro smontato e rimontato una dozzina di volte?? anche + )

Comment

• Font Size
              Originally posted by cbrschizzo View Post
              Sul 600 consigliavano la sostituzione ogni volta che smontavi le pinze.
              Vai di originali. ...ms se vuoi ridurre peso....prendili in titanio.
              Fatto 30......fai 31
              Tanto non ti basteranno i perni e il pair e vent

Comment

• Font Size
                Originally posted by bosco_RR View Post
                mi pare di listino costino 15 euro l'una.....io il pagai 10 o 9 non ricordo....cio? 4 o 5 volte quello che costano in una ferramenta ben fornita di bulloneria. un furto poi ho scoperto quello che ti ho raccontato ho comprato una dinamometrica e ora son + tranquillo smonta e rimonta lo senti anche a sentimento quando morde meno la vite e ora morde sempre uguale! (avro smontato e rimontato una dozzina di volte?? anche + )
                Di sicuro so che li devo cambiare....non mi fido di quelli che stanno montati adesso....mi far? un giro dal concessionario honda della mia zona...vediamo quanto mi sparano!!!! Per la dinamometrica sto provvedendo....

Comment

• Font Size
                  Originally posted by sparpi74 View Post
                  Sul 600 consigliavano la sostituzione ogni volta che smontavi le pinze.
                  Vai di originali. ...ms se vuoi ridurre peso....prendili in titanio.
                  Fatto 30......fai 31
                  Tanto non ti basteranno i perni e il pair e vent
                  Senti a me....non la verniciare la moto e non attaccare adesivi....Perch??? Il bassotto ? pronto a sverniciarti....

Comment

• Font Size
                    Pro-bolt...Sul loro sito...troverai tutto...sia titanio che inox. Prezzi abbordabili e un assortimento sconfinato.

Home

Io le viti pinze le ho prese inox, con la testa esagonale forata, pagate meno delle originali a ricambio, e sono spettacolari

per la R6 sono queste:

Pro-Bolt sa quanto ami la tua moto. La nostra gamma di bulloneria viene scelta da team corse e piloti per la sua qualità e ti offre una delle più ampie selezioni disponibili. Per personalizzare, accessoriare o alleggerire la tua moto hai solo da scegliere quello che fa per te.

Comment

• Font Size
                      E cmq il fatto che i bulloni originali siano forati ? x un motivo specifico e non x allegerirli. Sono forati e tarati xch? se inavvertitamente si tirano a pi? del dovuto prima di rovinare i piedini o le pinze il bullone si contorce

Comment

X
                      Working...
                      X