Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

signori....revisionate le sospensioni!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

signori....revisionate le sospensioni!!

ho usato la moto abbastanza poco negli ultimi 3 anni (1000/3000/2000km) ho aprofittato della pausa e del fatto che ,coi miei genitori che non stanno bene in questo periodo ho piu cose da fare per tagliandare prematuramente/anticipatamente il motore...per quest anno motore finish

questo mese,3 anni dopo ho fatto una revisione delle sospensioni..curioso in parte di vedere se eran solo frignacce che le sosp vadan viste ogni anno conscio che le mie avevan 3 anni,ma avevo fatto pochi pochi km e son stato in pista 1ora poco piu

in questi 3 anni l'unica cosa che ho notato ? stata solo quest anno una lieve perdita di idra davanti,ma davvero molto lieve,e solo perch? trovata nel 2011 la taratura x me non avevo mai mosso una vite e ho usato fino ad agosto sempre lo stesso tipo di gomme negli anni

del mono niente di che,era ancora in forma,non come nuovo,ma sano,e me lo aspettavo...ma mi aspettavo anche la forca una situazione "buona".....invece la forca era davvero da fare tenute boccole asta e steli han lavorato benissimo ma molto sporca sopra e sotto e olio terribilmente andato!

ora,su sospensioni preparate si usano oli molto "sportivi" e rispetto a sospensioni originali fan di sicuro meno strada...per? ricordatevi di far contollare almeno la forcella massimo ogni 3 anni,almeno!!!

la differenza ? abissale

un grazie a lanci che nonostante fosse impestato di lavoro,senza preavviso ho chiamato a mezzogiorno e al pomeriggio me le ha fatte
    Last edited by bosco_RR; 15-09-13, 09:55.

• Font Size
    se poi usi i fluidi forcelle ohlins sono abbastanza scarsini, tendo a fare tipo melma.

Comment

• Font Size
      l'RT43 ohlins non ? il piu "racing" di gamma,? quello che si usa x la forca un minimo preparata e scorrevole..non so se ? scarso o no.....so che quando son stato in centri concorrenti ohlins ho visto con i miei occhi far sospensioni non usando il proprio olio di sviluppo ma usando l'ohlins

che per certi versi vab? c ? anche li una politica che non condivido

di sicuro certi oli hanno una vita minore di altri per la sorrevolezza massima difficile trovare il compromesso.
      la mia forca prima di prepararla dentro avevo fatto olio e livello con il sintetico bardahl e dopo 5000km era ancora bello (ma la forca non era buona come lo ? ora che ? preparata )
      Last edited by bosco_RR; 15-09-13, 11:15.

Comment

• Font Size
        allora le proviamo sabato prossimo?

Comment

• Font Size
          difficile..han operato mio babbo d'urgenza e mia mamma va sotto la prox sett per operarsi ai piedi (quindi game over per un po)....

di solito il tagliando lo faccio insieme al mio amico meccanico in inverno...ma sfruttando che in queste settimane sono spesso a casa per dare una mano (ferie ) ho anticipato ,almeno so che ho la moto gia pronta 2014
          Last edited by bosco_RR; 15-09-13, 14:01.

Comment

• Font Size
            azz mi spiace...

spero che i tuoi si rimettano al pi? presto

Comment

• Font Size
              auguri per i tuoi genitori,tienici informati e spero che torni a far camminare pure l'honda al pi? presto.

Comment

• Font Size
                Enrico in bocca al lupo per i tuoi....per emiliano solo due parole....un grande!!!!!!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by bosco_RR View Post
                  difficile..han operato mio babbo d'urgenza e mia mamma va sotto la prox sett per operarsi ai piedi (quindi game over per un po)....

di solito il tagliando lo faccio insieme al mio amico meccanico in inverno...ma sfruttando che in queste settimane sono spesso a casa per dare una mano (ferie ) ho anticipato ,almeno so che ho la moto gia pronta 2014
                  Un " in bocca al lupo" ai tuoi genitori per l' intervento!!
                  Ciao
                  Fede Ronzani

Comment

• Font Size

auguri !!! ed in bocca al lupo!!!!!!!

Comment

• Font Size
                      Enry auguri ed in bocca al lupo per i tuoi genitori, un abbraccio.

Comment

• Font Size
                        Grazie a tutti. Mio babbo sta meglio ma rimane a bologna..e mia mamma va sotto mercoledi.. si passer?

Comment

• Font Size
                          Grazie a tutti. Mio babbo sta meglio ma rimane a bologna..e mia mamma va sotto mercoledi.. si passer?
                          bene

Comment

• Font Size

daje

ma quest'anno sei riuscito a farli 2000 km?

Comment

• Font Size
                              Cinque uscite..con te ad aprile..due a luglio e due ad agosto sempre d venerdi e sempre con la verna almeno tre su e giu si duemila km circa

Comment

X
                              Working...
                              X