Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Prime noie meccaniche del mio CBR 600RR 2003...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by teosanvi View Post
    Scusa parlo delle 2 prese d aria che da sotto i farivanno all airbox

Inviato dal mio GT-I9100P con Tapatalk 2

Ah ho capito, parli dei condotti aria...

Si ho cavato via pure quelli e ho messo quelli racing "diretti".

Anche inquesto caso nessuna differenza riscontrata.

Comment

• Font Size
      Originally posted by .:V:. View Post

Io tengo gli originali ma tappo il buco di collegamento con le "vaschette" sotto. Pensavo che cosi l aria fosse pi? diretta

Comment

• Font Size

Io tengo gli originali ma tappo il buco di collegamento con le "vaschette" sotto. Pensavo che cosi l aria fosse pi? diretta

Comment

• Font Size
          Continuano i problemi di alte temperature, la situazione ? la seguente:

- radiatore sostituito con uno nuovo originale
          - termostatica rimossa
          - pompa acqua sostituita con una nuova originale
          - spurgo impianto fatto sempre a regola d'arte

L'unica cosa che rimane ? la guarnizione della testa, comincio ad esserne quasi sicuro al 100% perch? oggi, a motore freddo, ho aperto il tappo del radiatore e ho acceso la moto...2-3 colpetti di gas e un gran numero di bollicine d'aria in evidenza.

Io a questo punto dico che ? la guarnizione, se avete altre idee o suggerimenti saranno sempre ben accetti!

Comment

• Font Size
            Non sono un esperto, ma quasi sicuramente ? quello.
            Aspetta che ti risponda qualcuno pi? preparato

Comment

• Font Size
              Continuano i problemi di alte temperature, la situazione ? la seguente:

- radiatore sostituito con uno nuovo originale
              - termostatica rimossa
              - pompa acqua sostituita con una nuova originale
              - spurgo impianto fatto sempre a regola d'arte

L'unica cosa che rimane ? la guarnizione della testa, comincio ad esserne quasi sicuro al 100% perch? oggi, a motore freddo, ho aperto il tappo del radiatore e ho acceso la moto...2-3 colpetti di gas e un gran numero di bollicine d'aria in evidenza.

Io a questo punto dico che ? la guarnizione, se avete altre idee o suggerimenti saranno sempre ben accetti!
              difficilmente qualcuno ti dir? ci? che vuoi sentirti dire, ? la guarnizione a questo punto, c'? poco da fare

Comment

• Font Size
                E allora che guarnizione s?a, moto sotto i ferri. (e portafoglio aperto a fisarmonica).

Comment

• Font Size
                  Oggi pomeriggio ho fatto un salto alla Honda per ordinare la guarnizione...ho chiesto di poter parlare col capo officina...gli ho spiegato tutta la "fazenda"...lui mi ha detto: "prima di smontare il motore e spendere soldi, portala qua che testiamo la pressione dell'impianto di raffreddamento, se non lo passa allora hai la conferma definitiva che la guarnizione della testa ? da cambiare".

E s?a, far? anche questa prova...

Comment

• Font Size
                    Sono appena stato dal meccanico per visionare la moto

Iniziamo con le buone notizie:

1) il motore non presenta nessun danno, anche le valvole sono ok.
                    2) Non ? stato necessario togliere il motore dal telaio per smontare la testata.
                    3) Confermata la diagnosi finale, guarnizione testata danneggiata.

La cattiva notizia ? che la moto non sar? pronta prima di gioved? prossimo, quindi questo fine settimana sono ancora "a spasso" (vabb? chissene, direte voi, io per? scalpito alquanto per fare un collaudo in pista).

Scrivo tutto questo perch? potrebbe tornare utile in futuro a chi andr? incontro allo stesso guasto con la stessa moto.

Comment

• Font Size
                      Niente da fare, oggi collaudo in pista FALLITO!!!

Continuano i problemi di temperatura, identici a prima...non ? cambiata una virgola!!!

Ho provato anche a ingrassare la mappatura tramite il programma della power commander...nessun risultato.

A questo punto non resta che smontare tutti i tubi dell'impianto di raffreddamento e ispezionarli per bene, magari salta fuori qualche "sorpresa" (ma ci credo poco).

i pezzi che non ho ancora sostituito sono:

- scambiatore di calore
                      - tubi dell'impianto di raffreddamento

Quelli che ho gi? sostituito invece sono:

- Radiatore + tappo (ne ho messo uno nuovo aftermarket ma identico
                      all'originale)
                      - Pompa acqua (nuova, originale)
                      - guarnizione di testa
                      - valvola termostatica rimossa

Domattina, a freddo, aprir? il tappo del radiatore per controllare il livello, se il livello ? sceso allora devo cercare una perdita. Ma se il livello non ? sceso, allora davvero non s? che diavolo inventarmi.

Domanda:

Secondo voi pu? essere che magari la pompa dell'acqua giri "piano" magari per colpa dell'ingranaggio interno del motore?

Io non s? esattamente come funziona il meccanismo che aziona la pompa, chiedo ai pi? esperti se ? possibile che il problema possa dipendere da quello.

Comment

• Font Size
                        Ragazzi forse ci siamo.

Ho rimediato uno scambiatore di calore usato e ieri l'ho gi? montato...

Prima di portare la moto dal mecca, quando facevo lo spurgo e i 3 cicli di ventola (accensione-spegnimento-accensione-spegnimento-accensione-spegnimento), al 2? ciclo di accensione della ventola la temp. dell'acqua scendeva lentamente fino ad assestarsi a 104?-105?.

Oggi invece, questo problema non si ? presentato e di cicli ne ho fatti 5.

L'unico dubbio che ho (e qui chiedo lumi a chi ne s? di pi?) riguarda i tempi con cui la temperatura dell'acqua scende, mi spiego meglio.

al 1? ciclo di ventola:

la temp. arriva a 106? -> si accende la ventola -> passa circa 1 minuto e la temp. scende velocemente a 102? -> la ventola si spegne.

al 2? e 3? ciclo:

la temp. arriva a 106? -> si accende la ventola -> passano circa 2-3 minuti e la temp. scende a 102? -> la ventola si spegne.

dal 4? ciclo in poi:

la temp. arriva a 106? -> si accende la ventola -> passano circa 5-6 minuti e la temp. si stabilizza a 103?.
                        Per far scendere la temp. a 102? (in modo da far spegnere la ventola) devo abbassare il regimo minimo del motore a circa 1100 rpm (nei primi cicli di ventola lo tenevo a circa 1400 rpm).

Queste tempistiche di abbassamento della temp. sono nella norma oppure no?

Comment

X
                        Working...
                        X