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Ma è sempre meglio partecipare no?
in condizioni normali avrebbe segnato scarsi 270 !!
quindi e credo che sia come dico io di sicuro la perdi qualcosa quanto non so ma perdi!!
preferirei fare un lavoretto su scarico filtro ecc che toccare la rapportatura della trasmissione!!
anzi la cosa migliore sarebbe sostituire gli ingranaggi del cambio mettendo una prima leggermente piu corta e poi una 5 e 6 piu ravvicinate magari un dente di meno alla 6 sarebbe il top!!
mi sa che allora non hai mai guidato una moto..cambiare la rapportatura del cambio serve per variare la rapportatura tra una marcia e l'altra...in pista tirare a limitatore di sesta non ci arrivi manco se ci butti nitro mentano nel serbatoio!!!!
oltre al fatto tanto per dirne una cambiare un pignone 100?(se lo prendi ricavato dal pieno in lega di fibra lunare proveniente da plutone e montato dal meccanico + pacchista di questo pianeta che per gonfiarti una gomma ti chiede 50sacchi...)e hai risolto il problema...
tu dici di risolverlo con scarico centralina e filtro?
posto che le cose da te citate favoriscono gli alti...non dovresti ottenere perssoche nulla...oltre al fatto che su honda se vuoi ottenere qualcosa devi spendere molti soldi per metterci materiale hrc...altrimenti non ottieni nulla ma propio niente..
altra piccola riflessione se tutti usano il pignone da 15 un motivo ci sar?(come mi ? stato detto dal preparatore del team union bike con il 16 non ci vai da nessuna parte..)
ci? detto se vuoi prenderti una moto per la velocit? non sputtanare soldi su un 600 e prenditi un hayabusa...ti prende i 300reali senza toccare nulla!!!
prima di tutto nessuno ti ha chiesto nulla a te , seconda cosa non parlare senza esperienza diretta perche se proprio lo vuoi sapere per quanto riguarda le gare in sp con le 125 lo toccano il cambio e le rapportature proprio per avere il miglior compromesso !
se noti alcune 125 gp hanno delle prime da 100 e passa e poi tutte le altre marce molto ravvicinate!!!
poi come al solito si parla per sentito dire , se vieni a valle capisci cosa intendo sul rettilineo che non e lunghissimo stirano le moto un bel po sinceramente non ho idea di quanto possano arrivare prima della staccata ma dicerto non vanno piano e li si vede chi ha piu cavalli e potenza, conta che nel rettiline di valle una moto come l'r1 appoggia pure la 4 dentro,
a me non interessa in assoluta la velocita di punta finale lo dice uno che si e fatto un'rs 125 con tutte le modifiche che si potevano fare e va abbastanza forte e da quando la ho non l'ho mai stirata completamente la 6 pero so che se avessi una moto che fa 160 a valle mi passerebbero sopra gli altri 125 e un'esperienza che ho visto con i miei vari amici e vedevo che su rettililineo pure se uno era un po meglio sulle curve poi come si arrivava ai vari pezzi di rettilineo la differenza si portava quasi a zero a causa della differenza prestazionale fra una moto che toccava i 180 al tacchimetro e una da 165 170!!
armadillo non sto parlando di piste tipo (mores ) che col 600 tocca fartela in prima!!
e poi cmq ci sono un sacco di modi per avere dei bassi piu corposi non e di certo solo l'uso dei pezzi hrc l'unica soluzione questo e poco ma sicuro!!
cmq per la cronaca ne ho usato varie di 600 sia 4 che 2 cilindri non sono un mago ma mela cavicchio sulla ballao visto che sei di la cammino discreto per sant'andrea ho fatto le curve con le batlax sul gsx k4 e gli ho lasciato poco piu di 1 mm qualcosina la so fare .
quindi evita stupide battute!!
posto che le impressioni su strada sono ben poco utili alla nostra causa(specie considerando che tu abituato a un 125 non puoi esprimere opinioni su una moto + grossa..e questo non xk? sei tu...ma xk? in confronto ai 125 600 e mille hanno molta + potenza sempre e cmq...)
posto anche che tu mores mi sa che non hai neanche la minima idea di cosa sia(la prima non la usi da nessuna parte...),a me ballao e s.andrea non piacciono...(sono troppo veloci e se voli ti fai male..preferisco campuomou con i suoi tornantini stratti nel quale se sbagli ti aflossci su te stesso!)
ti faccio sapere che mi sa che devi informarti meglio...in sp il cambio non lo puoi toccare..al massimo puoi ruotare ingranazzio dell'alberino per traformarlo in rovesciato..e io le sp le ho viste non me le sono sognate...propio nella tua cara vallelunga(ci hai mai girato?sai visto che ne parli sempre..)trofeo del centauro ultima tappa...prima domenica di dicembre di quest'anno...e il team era quello di magistrati...mai sentito nominare???
propio in quell'occasione ho parlato con vari che corrono con 600(naturalmente parlo di gente che si trovava nelle prime posizioni...se devo chiedere consigli li chiedo a loro non a quelli che sono i primi ad averne bisogno...)e per la maggior parte avevano il pignone da 15..come gi? ti ho detto come mi ha detto il preparatore del gimotors con il 16 non vai da nessuna parte!!!
inoltre considera che se tu fai tutte le modifiche che ti saltano in mente e ti costano 1 rene 1 polmone 1 testicolo e 1a cornea...sappi che ti capiter? di trovare uno che oltre a fare le stesse modifiche ha messo anche il 15...il che vuol dire che in uscit? lui avr? una progressione maggiore e una maggior facilit? nel prendere i giri...ad esempio al mugello magari perderai qualcosa sul rettilineo(ma non ne sonotroppo sicuro...)ma stai tranquillo che girerai + forte grazzie alla migliore uscita dalle varie curve propio per merito di quel pignone
ps-non farmi l'elenco delle moto che hai provato xk? altrimenti ti dico quelle che non ho mai provato(faccio prima a dirti queste...)
con questa ultima risposta chiudo
io l'ho viste prepararle da piu di un team le moto per l'sp e ti assicuro che regolamento o no lo toccano il cambio e come se lo toccano
seconda cosa non ho detto di essere un tester di moto ma qualcosa la capisco e ho provato qualche moto (non per farci il giro del palazzo) e ho le mie impressioni che sicuramente sono con cognizione di causa cosa che non so se sia la stessa cosa che fai tu a me non interessano le cose per sentito dire solo a quello che vedo credo!
io avro provato pure poche moto ma no ho fatto il giro del palazzo ci sono andato a fare delle uscite non ho 19 20 anni che non la posso portare e quindi mi faccio il girettino tanto per dire che l'ho portata do il gas per vedere realmente come mi trovo e come va la moto.
detto questo non pretendo di essere gesu ma nemmeno il primo scemino che non sa come andarci .
il primo scemino ha girato in pista con mv mille tanto per dirtene una..non il giretto sulla stradina...l? mi sono accontentato di provare la nuova kawa datami dal conce pur non avendo la patente per guidarla xk? la gente sa come guido e me le lasciano lo stesso..
una cosa sono le moto fatte dal primo pinco pallino che passa che tu chiami preparatore un'altra sono le SP...quelle hanno il cambio originale...e visto che vai sempre a valle(a far che non so..)chiedilo pure ai team seri e non agli ubriaconi che delirano per strada la notte...mi sa che quello che parla per sentito dire e per propia fantasia sei tu!!!
in uscita di cuva devo dire che ? un vero piacere!!!!!!!!!
in velocit? massima non so quanto ha perso ma riesce a scaricare la sesta al limitatore, che non ? male....
in uscita di cuva devo dire che ? un vero piacere!!!!!!!!!
in velocit? massima non so quanto ha perso ma riesce a scaricare la sesta al limitatore, che non ? male....
ma non ti da uno strattone fastidioso quando apri il gas?
Purtroppo si......
ma non ? cambiato rispetto allo strattone che da da originale!!
Ho riscontrato solo tanti tanti miglioramenti!
te lo consiglio vivamente!!!
Migliora veramente tanto in accellerazione e in ripresa!!!
Sembra un altra!!!
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