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    #16
    ma!!!!!
    io come esperienza personale ho visto che le 600 nuove arrivano a limitatori pure di 6 ,quindi perdi qualcosa non acquisti di certo velocit?!!

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      #17
      su che pista?

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        #18
        Io ho il pignone di 15 e mi son trovato molto bene,certo un'p? si accorcia,ma ti posso garantire che non diventa mica una moto da cross,in pista dipende da quale frequenti,ma se non vai al Mugello o Monza non vedi la differenza di velocit? massima.......

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          #19
          Originally posted by reka
          su che pista?
          .

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            #20
            goten scusa ma in cosa consiste questa tua esperienza di 600 nuovi al limitatore in sesta con pignone originale???

            l'unico lato negativo del pignone da 15 sono i consumi + alti e la staratura del conkm..

            ps-guarda che a nard? non ce fanno gir?!!!!

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              #21
              Originally posted by gotten2000
              quello e ovvio piu lunghi meno ripresa piu corti meno allungo pero a questo punto io preferirei giocare su scarico e altro per tentare di recuperare un po di ripresa lasciano invariato l'allungo!!
              non perche sia un fanatico della velocit? ma xche in pista con meno 20 km ti sverniciano sul dritto e nno e bello
              scusa sai ma...che dici? guarda che non e che vai a 20 all'ora di meno, semplicemente invece che essere a 200 con 10400 giri sarai a 200 con 11255 giri, ma la velocita la prendi cmq,anzi, avendo un rapporto piu corto, prenderai una velocita migliore a parita di uscita dalla curva prima, non e che ti passano sul dritto!!
              e l'allungo rimane invariato,non ? che la moto se cambi pignone mura e non allunga di giri, altrimenti se fosse come dici tu ,ci monti un rapporto da RCV211 per hokenheim e il tuo CBR 600 prende i 350 allora!!!

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                #22
                il discorso e un'altro,mi spiego in parole semplici:
                se la moto ha il limitatore fissato a 13000 per esempio con il pignone da 16 e a quei giri fa 260 indicati di sesta con gli stessi giri mettendo un pignone 15 fara per forza meno e sara piu veloce a prenderli rispetto a prima !!!
                io voglio sapere una cosa molto semplice c'? qualcuno che ha tirato la moto di 6 con il 16 e poi con il 15??
                se qulcuno lo ha fatto mi sa dire quanta differenza al tacchimetro a rilevato???
                la mia esperienza e stata con il gsxr k4 e ti dico che sele tira tutte le marce arriva al limitatore della 5 in pochissimo tempo sono arrivato oltre i 230 segnati di 5

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                  #23


                  io non so quanto faccia in 6a piena ora che ho -1 al pignone.. ne tantomeno quando era originale... anche perch? non sono ancora andato al mugello per scoprirlo ..

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                    #24
                    Originally posted by gotten2000
                    il discorso e un'altro,mi spiego in parole semplici:
                    se la moto ha il limitatore fissato a 13000 per esempio con il pignone da 16 e a quei giri fa 260 indicati di sesta con gli stessi giri mettendo un pignone 15 fara per forza meno e sara piu veloce a prenderli rispetto a prima !!!
                    io voglio sapere una cosa molto semplice c'? qualcuno che ha tirato la moto di 6 con il 16 e poi con il 15??
                    se qulcuno lo ha fatto mi sa dire quanta differenza al tacchimetro a rilevato???
                    la mia esperienza e stata con il gsxr k4 e ti dico che sele tira tutte le marce arriva al limitatore della 5 in pochissimo tempo sono arrivato oltre i 230 segnati di 5
                    allora il ho portato la bimba a 274 km/h ma onestamente nn ricordo a quando fossi di giri... di sicuro nn a limitatore... dopo l'ho portata a 280 ma la velocit? ? falsata dal diverso pignone... ti dir?:
                    con il pignone pi? piccolo appena montato la differenza l'ho notata... ora sembra come prima e cerco altro :P :P :P :P ma anche se sono uno di quelli che la porta al max SEMPRE preferisco una maggiore"prontezza" che 1 allungo da autostrada americana....

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                      #25
                      Originally posted by gotten2000
                      il discorso e un'altro,mi spiego in parole semplici:
                      se la moto ha il limitatore fissato a 13000 per esempio con il pignone da 16 e a quei giri fa 260 indicati di sesta con gli stessi giri mettendo un pignone 15 fara per forza meno e sara piu veloce a prenderli rispetto a prima !!!
                      io voglio sapere una cosa molto semplice c'? qualcuno che ha tirato la moto di 6 con il 16 e poi con il 15??
                      se qulcuno lo ha fatto mi sa dire quanta differenza al tacchimetro a rilevato???
                      la mia esperienza e stata con il gsxr k4 e ti dico che sele tira tutte le marce arriva al limitatore della 5 in pochissimo tempo sono arrivato oltre i 230 segnati di 5
                      il discorso cambia se siamo certi che in 6? arriviamo a limitatore con il 16 o se non ci arriviamo.
                      se si, ovviamente con il 15 arriverai ancora prima a limitatore, ma con i tuoi 20 all'ora effettivi di meno(non di tacchimetro), e i tuoi tot kmh indicati ai tuoi tot giri indicati.
                      se no, con il 15 sicuramente andrai piu in fuorigiri di motore (sempre parlando della sola 6? marcia) e la differenza di velocita effettiva sar? data da quanti giri prendi in piu rispetto al 16.

                      la differenza al tacchimetro non la vedrai mai,anzi, probabilmente vedrai piu velocita indicata perche a pari velocita effettiva, il pignone gira piu veloce, perche a tot giri di pignone corrispondono tot kmh indicati, ? un rapporto fisso, che tu hai modificato a valle, e cioe nel finale della trasmissione, quando il segnale per la velocita e gia stato dato allo strumento!
                      per sapere la differenza devi solo prendere un velox.......

                      un esempio? R6 di un amico, tirata io a 290 di tacchimetro!! segreto di tali superprestazioni da paura? un pignone -1!!!! .

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                        #26
                        in condizioni normali avrebbe segnato scarsi 270 !!
                        quindi e credo che sia come dico io di sicuro la perdi qualcosa quanto non so ma perdi!!
                        preferirei fare un lavoretto su scarico filtro ecc che toccare la rapportatura della trasmissione!!
                        anzi la cosa migliore sarebbe sostituire gli ingranaggi del cambio mettendo una prima leggermente piu corta e poi una 5 e 6 piu ravvicinate magari un dente di meno alla 6 sarebbe il top!!

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                          #27
                          io so solo che un 600 originale il limitatore in 6^ forse non lo prende nemmeno a monza!
                          dipende dal manico con cui si esce dalla parabolica

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                            #28
                            Originally posted by reka
                            io so solo che un 600 originale il limitatore in 6^ forse non lo prende nemmeno a monza!
                            dipende dal manico con cui si esce dalla parabolica
                            va beh su alcuni tratti autostradali lo tiri al max... dipende dall'incoscienza

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                              #29
                              Originally posted by gotten2000
                              in condizioni normali avrebbe segnato scarsi 270 !!
                              quindi e credo che sia come dico io di sicuro la perdi qualcosa quanto non so ma perdi!!
                              preferirei fare un lavoretto su scarico filtro ecc che toccare la rapportatura della trasmissione!!
                              anzi la cosa migliore sarebbe sostituire gli ingranaggi del cambio mettendo una prima leggermente piu corta e poi una 5 e 6 piu ravvicinate magari un dente di meno alla 6 sarebbe il top!!
                              mi sa che allora non hai mai guidato una moto..cambiare la rapportatura del cambio serve per variare la rapportatura tra una marcia e l'altra...in pista tirare a limitatore di sesta non ci arrivi manco se ci butti nitro mentano nel serbatoio!!!!

                              oltre al fatto tanto per dirne una cambiare un pignone 100?(se lo prendi ricavato dal pieno in lega di fibra lunare proveniente da plutone e montato dal meccanico + pacchista di questo pianeta che per gonfiarti una gomma ti chiede 50sacchi...)e hai risolto il problema...


                              tu dici di risolverlo con scarico centralina e filtro?
                              posto che le cose da te citate favoriscono gli alti...non dovresti ottenere perssoche nulla...oltre al fatto che su honda se vuoi ottenere qualcosa devi spendere molti soldi per metterci materiale hrc...altrimenti non ottieni nulla ma propio niente..

                              altra piccola riflessione se tutti usano il pignone da 15 un motivo ci sar?(come mi ? stato detto dal preparatore del team union bike con il 16 non ci vai da nessuna parte..)

                              ci? detto se vuoi prenderti una moto per la velocit? non sputtanare soldi su un 600 e prenditi un hayabusa...ti prende i 300reali senza toccare nulla!!!

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                                Originally posted by MrPippo
                                Originally posted by reka
                                io so solo che un 600 originale il limitatore in 6^ forse non lo prende nemmeno a monza!
                                dipende dal manico con cui si esce dalla parabolica
                                va beh su alcuni tratti autostradali lo tiri al max... dipende dall'incoscienza
                                se vi divertite cos? hanno inventato una categoria di moto apposite prendete quelle e non rovinate i 600!!!

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