Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

cbr 600 rr

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    cbr 600 rr

    ma e vero che se cambi il pignone da 16 a 15 la moto va molto meglio ai bassi e ai medi???
    qualcuno l'ha provata la differenza???
    quanto si perde in'allungo????
    ultima domanda e verso che sfalsa il tacchimetro mettendo il pignone 15??

  • Font Size
    #2
    non ? che va meglio ai bassi e medi, diciamo che ne esce prima grazie ai rapporti pi? corti.

    in allungo perdi circa il 7,5% che poi ? anche l'errore che dar? il tachimentro se, come credo, ha il sensore al pignone.

    in pratica se prima in 6^ a 13000 eri a 250km/h con il pignone da 15 in 6^ a 13000 sarai a 231km/h ma il tachimetro segner? sempre i 250!

    Comment


    • Font Size
      #3
      cavolo perdi un bel po'!!!!
      speriamo che al modello nuovo abbiano risolto il problema!!
      quasi 20 km sono tanti

      Comment


      • Font Size
        #4
        diciamo che un giusto compromesso sarebbe mettere un +2 alla corona.

        Comment


        • Font Size
          #5
          siamo sempre li 1 dente equivale a 2.7 di corona

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by reka
            diciamo che un giusto compromesso sarebbe mettere un +2 alla corona.

            Comment


            • Font Size
              #7
              diciamo che con 2 corona invece di 231 andresti a 238 ... ma la moto la usi in strada o in pista?
              perch? in strada quante volte ti capita di fare certe andature?
              per? andar via bene in uscita di curva o in accelerazione non ? raro :-)

              Comment


              • Font Size
                #8
                si va be ma perdere 20 e tanto!!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by gotten2000
                  si va be ma perdere 20 e tanto!!
                  nn direi .. anche perch? in confronto al beneficio di avere un qualcosa in pi? ai bassi ( sensazioni??? ) che te ne frega di 1 allungo meno "allungo"???

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by gotten2000
                    cavolo perdi un bel po'!!!!
                    speriamo che al modello nuovo abbiano risolto il problema!!
                    quasi 20 km sono tanti
                    Ma non ? un problema!!!
                    E' questione di rapporti se li allunghi meno ripresa e pi? velocit? max, se li accorci meno velocit? ma pi? ripresa....
                    Personalmente ho 2 denti in pi? di corona e la moto ? molto pi? godibile!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      quello e ovvio piu lunghi meno ripresa piu corti meno allungo pero a questo punto io preferirei giocare su scarico e altro per tentare di recuperare un po di ripresa lasciano invariato l'allungo!!
                      non perche sia un fanatico della velocit? ma xche in pista con meno 20 km ti sverniciano sul dritto e nno e bello

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by gotten2000
                        quello e ovvio piu lunghi meno ripresa piu corti meno allungo pero a questo punto io preferirei giocare su scarico e altro per tentare di recuperare un po di ripresa lasciano invariato l'allungo!!
                        non perche sia un fanatico della velocit? ma xche in pista con meno 20 km ti sverniciano sul dritto e nno e bello
                        dipende dalla pista....
                        Comunque senza toccare corona/pign farei un bello scarico racing piu' filtro e power commander....guadagni qualcosa sotto e sopra .

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          quoto la corona con 2 denti in + ...ma quando mai arrivi a quella velocit? sia in pista (a parte il mugello) che in strada !!!
                          qurda che diventa molto pi? divertente e rapida che poi il bello di quella moto!!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by magro59
                            quoto la corona con 2 denti in + ...ma quando mai arrivi a quella velocit? sia in pista (a parte il mugello) che in strada !!!
                            qurda che diventa molto pi? divertente e rapida che poi il bello di quella moto!!!
                            a parte il fatto che forse in questo modo ti tiri tutta la 6....

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by MrPippo
                              Originally posted by magro59
                              quoto la corona con 2 denti in + ...ma quando mai arrivi a quella velocit? sia in pista (a parte il mugello) che in strada !!!
                              qurda che diventa molto pi? divertente e rapida che poi il bello di quella moto!!!
                              a parte il fatto che forse in questo modo ti tiri tutta la 6....
                              CIUSTO!!!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X