Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
il 3 giugno nell'incidente ho riportato le seguenti fratture:
- frattura lievemente scomposta della clavicola destra
- frattura scomposta e lussazione dello scafoide sinistro
- frattura e lussazione di ossa piramidali lunari e semilunari del polso sinistro
praticamente ho spappolato le 8 ossa che compongono l'articolazione del polso...
la clavicola mi hanno messo un bendaggio a 8 per 30 gg e ad adesso riesco a fare tutti i movimenti ma sento ancora qualche dolore ad alzare pesi per avanti...callo osseo comunque notevole da vedere...
il polso inveve ? stato operato per ricomporre lo scafoide tramite viti e sono state riposizionate tutte le altre ossa.
dopo 35 gg di gessatura lo scafoide ? ancora fratturato, mentre le altre ossa sono tutte riformate e in posizione. Ma il polso era completamente bloccato, non lo piegavo proprio...
ad oggi (son passati poco meno 20 gg dalla rimozione del gesso) muovo correttamente tutte le dita ma il pollice non riesco a chiuderlo con opposizione (cio? lo porto solo all'interno della mano)
nel pollice e nell'indice ho una sensibilit? sul polpastrello ridotta, nel medio ? praticamente inesistente, i medici sperano in un lento recupero anche se non totale.
lo scafoide ho tempo ancora un paio di mesi per vedere se si rimargina la frattura, altrimenti sar? necessario un altro intervento per rimuovere l'osso in necrosi e sostituirlo con una protesi...
nel mentre sto facendo fisioterapia tramite ginnastica passiva e tecarterapia e in 2 settimane i progressi si sono fatti vedere....ci sar? da lavorare parecchio ma spero in un paio di mesi di tornare a muovere (anche se non come prima) correttamente il polso.
mi pare sia tutto
se non rsolvi a Pavia sono molto bravi per le mani e i polsi io dovevo recuperare solo parte del movimento e invece sono al 100 %
se vuoi cerco il nome del professore che mi ha operato
Benjo nn ti preoccupare che tornerai come nuovo.....le fratture sono sempre delle rotture di scatole specie se nelle articolazioni.....ma tanta fisioterapia e soprattutto persone competenti fanno la differenza....insieme a tanta tenacia e voglia di farcela....vedrai!!!! Ne so qualcosa.....mi dispiace solo che hai avuto sfiga. Che un semimanubrio si sfili nn ? cosa di tutti i giorni e sono quelle variabili incontrollabili.....
se non rsolvi a Pavia sono molto bravi per le mani e i polsi io dovevo recuperare solo parte del movimento e invece sono al 100 %
se vuoi cerco il nome del professore che mi ha operato
si ma x il cervello non han risolto una fava :gaen::gaen:
Comment