Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Un sogno.....il Mugello.....mi date delle dritte?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Un sogno.....il Mugello.....mi date delle dritte?

Salve ragazzi il 9 Settembre se tutto va secondo i piani vado per la prima volta al Mugello con la mia moto e far? la giornata con Palix.

Adesso mi date delle dritte?
    In primis vorrei sapere la rapportatura giusta per la mia Cbr 1000 2006(SpinoRR??????)

Poi se qualcuno ha un p? pi? di pazienza vorrei che mi spiegasse magari anche postando qualche video curve e marcie corrette cos? giusto per iniziare a memorizzare il circuito

Magari anche qualche buon posto dove mangiare......per dormire avevo pensato al B&B casanova savelli

Aspetto vostri responsi

• Font Size
    Dimenticavo......come gomme vado con due sc2......tanto vado li per imparare.....giusto?

Comment

• Font Size
      Anch io volevo far il corso con palix ma per ora non sono riuscito pero' me ne hanno parlato benissimo se ti va poi fai un report che sono curioso appena riesco faro' anch io il corso con lui

Comment

• Font Size
        Originally posted by cbrschizzo View Post
        Salve ragazzi il 9 Settembre se tutto va secondo i piani vado per la prima volta al Mugello con la mia moto e far? la giornata con Palix.

In primis vorrei sapere la rapportatura giusta per la mia Cbr 1000 2006(SpinoRR??????)

Poi se qualcuno ha un p? pi? di pazienza vorrei che mi spiegasse magari anche postando qualche video curve e marcie corrette cos? giusto per iniziare a memorizzare il circuito

Magari anche qualche buon posto dove mangiare......per dormire avevo pensato al B&B casanova savelli

Aspetto vostri responsi
        penso che riguardo al muggio qui meglio di Palix....te le possa dare solo Palix

Comment

• Font Size
          Ti quoto....ma per rapportatura e gomme voglio andar preparato da casa.....per il resto ? solo un modo per iniziare a memorizzare il circuito

Comment

• Font Size

Aspetto vostri responsi
            io con la mia 2006 vado con le pirelli sc2 . Monto pignone meno 1 ( quindi da 15 ) e mi trovo bene. Certo io vado a spasso e non sono da prendere come riferimento, ma faccio tutto il circuito in 3a , riesco a mettere la 4a solo dopo le biondetti prima della bucine, e naturalmente la 6a sul rettilineo. Per il B&B vai tranquillo, io ogni volta che vado al mugello pernotto li.

Comment

• Font Size
              Originally posted by haranbenjo View Post
              io con la mia 2006 vado con le pirelli sc2 . Monto pignone meno 1 ( quindi da 15 ) e mi trovo bene. Certo io vado a spasso e non sono da prendere come riferimento, ma faccio tutto il circuito in 3a , riesco a mettere la 4a solo dopo le biondetti prima della bucine, e naturalmente la 6a sul rettilineo. Per il B&B vai tranquillo, io ogni volta che vado al mugello pernotto li.
              Beh certo anch'io non andr? li per fare il tempone......per me ? tutto nuovo.....comunque hai solamente un meno uno di pignone.......

Comment

• Font Size
                Partendo dal presupposto che la prima volta, l'ultimo dei tuoi problemi saranno i rapporti.... Portati dietro un paio di pignoni e un paio di corone e al massimo li sistemi li se ne senti il bisogno...

Consiglio ?! La pista ? larga... Usala tutta

Inviato tra la Casanova e la Savelli

Comment

• Font Size
                  Originally posted by blackbass View Post
                  Partendo dal presupposto che la prima volta, l'ultimo dei tuoi problemi saranno i rapporti.... Portati dietro un paio di pignoni e un paio di corone e al massimo li sistemi li se ne senti il bisogno...

Consiglio ?! La pista ? larga... Usala tutta

Grazie Black!!!!!!

Comment

• Font Size
                    Grazie Black!!!!!!
                    So che il mio consiglio ? "scontato" ma sei a fare un corso con torcolacci, che conosco molto bene, ed ? un grande sia a guidare che a spiegare e insegnare quindi sono inutili molti consigli dato che ci penser? lui a mostrarti come e cosa fare, limitatamente alle tue capacit?.... Fidati che hai scelto uno dei migliori istruttori sulla piazza

Comment

• Font Size
                      schizzo come rapporti vai di -1 di pignone quindi 15-42..come giustamente diceva black portati dietro magari piu che pignoni io direi corone..
                      Last edited by SPINORR; 16-07-13, 09:04.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by SPINORR View Post
                        schizzo come rapporti vai di -1 di pignone quindi 15-42..come giustamente diceva black portati dietro magari piu che pignoni direi corone..
                        Con 2 pignoni e 2 corone (piu la montata) fai tutte le combinazioni possibili

Comment

• Font Size
                          Con 2 pignoni e 2 corone (piu la montata) fai tutte le combinazioni possibili

ma sinceramente visto che e la prima volta che ci va...e che non fa tanta pista..secondo me il -1 di pignone e poi variare combinazioni con le corone e la soluzione migliore...senza stare li a smontare il pignone che tra l'altro sulla nostra smontare il pignone e una rottura di palle..non come la 2008 in poi..

Comment

• Font Size
                            So che il mio consiglio ? "scontato" ma sei a fare un corso con torcolacci, che conosco molto bene, ed ? un grande sia a guidare che a spiegare e insegnare quindi sono inutili molti consigli dato che ci penser? lui a mostrarti come e cosa fare, limitatamente alle tue capacit?.... Fidati che hai scelto uno dei migliori istruttori sulla piazza

Black non considero il tuo consiglio scontato perch? ho imparato che con le moto, tutto puoi fare, tranne che dare qualcosa per scontato. Ho scelto di fare il corso con Palix perch? me l'hanno raccomandato in tanti e sono sicuro che aldil? di tutto sar? un bella esperienza. E magari anche l'occasione ,per chi ci sar?, di incontrare qualche anima del forum.....Magari potrei incontrare proprio il famoso Blackbass e la sua famosa ape maya.....

Comment

• Font Size
                              Originally posted by SPINORR View Post
                              ma sinceramente visto che e la prima volta che ci va...e che non fa tanta pista..secondo me il -1 di pignone e poi variare combinazioni con le corone e la soluzione migliore...senza stare li a smontare il pignone che tra l'altro sulla nostra smontare il pignone e una rottura di palle..non come la 2008 in poi..
                              Hai colto in pieno quello che volevo dire Flavio.....smontare il pignone non ? semplicissimo....cmq partir? dalla condizione 15-42 e cmq mi porto dietro qualche corona in pi?.....ma credo che sar? sufficiente......

Comment

X
                              Working...
                              X