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problema di carburazione vfr750r 1988

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    #1

    problema di carburazione vfr750r 1988

    Buongiorno a tutti.
    Scrivo poco su quest forum anche perch? l'ho scoperto da poco. Mi sembra per? , decisamente il posto dove " postare" la domanda.
    Devo fare una premessa : sono un incompetente , non date nulla per scontato.

    detto questo arrivo al dunque.
    possiedo una honda vfr750r del 1988. portata un paio di mesi fa dal mecca , olio, filtro candele , manicotti carburi , gioco valvole e , a suo dire , messa posto carburatori ( mio vero cruccio ).
    la riprendo e , complice la giornata di pioggia ? normale che " sputacchi e rantoli ".

    la riprendo dopo un mese di pioggia e orrore! parte al primo colpo con mezza aria, e tiene un minimo direi regolare dopo nemmeno 1 minuto. mi sembra che accelleri bene da fredda nessun problema sino alla zona "rossa". quando poi diventa BELLA calda e tutti sappiamo quanto diventi caoldo un vfr, BUCO!!!!!!!!!!!!! terribile presente come se fosse fatto apposta. 5000-7000 giri undelirio. ratta sputacchia vibra . se , riesco a fare passare il buco poi dai 7k in poi no problems. devo repcisare che il regolatore mi aveva lasciato bollendo la batteria. cambio regolatore, batteria, e anche centralina. sembra tutto apposto. ok era l'elettronica. si scaldano le giornate e dopo 15 minuti idem. orrore!!!!. provo ad alzare gli spilli diuna tacca, sembra perfetto. invece non cambia nulla ma proprio nulla. a freddo pi? o meno pulita , a caldo l'orrore. aprendo il gas ( ho fatto dei riferimenti sulla manopola) sino a circa il 30% si sente come un boato una specie di ammanco di benzina ( avete presente come se si stesse andando in riserva? ecco lo stesso rumore cupo. il fatto ? che il buco sembra pi? presente a velocit? " elevate" diciamo 100/130 che " passeggiando", 50/80. la senzazione ? che manchi proprio benzina. aperto il filtro noto che tutto ? bello pulito senza bagnature o altro. le candele mi sembrano belle pultie e nocciola ( come ma manuale). purtroppo avendo cambiato dalle classiche ngk cr 9-eh9 alle ngk EVX ( iridio) non so se i termini di lettura delle candele siano uguali.

    help!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    grazie a tutti

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    #2
    Rc30 vero?

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      #3
      si, ne possiedi pure una tu?

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        #4
        Ciao Soichiro,
        Il filtro aria ,per caso, ? stato cambiato al precedente tagliando?
        Assicurati che sia l'originale, le Honda non gradiscono filtri aria "non genuine".
        Di solito sono di un materiale cartaceo che non fa respirare il motore e vengono fuori i peggio sintomi, come quelli citati da te.
        Parto da una cosa semplice...spero di esser stato utile.

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          #5
          La sincronizzazione dei carburatori ? stata fatta?
          Potresti poi controllare le bobine.

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