Buongiorno a tutti.
Scrivo poco su quest forum anche perch? l'ho scoperto da poco. Mi sembra per? , decisamente il posto dove " postare" la domanda.
Devo fare una premessa : sono un incompetente , non date nulla per scontato.
detto questo arrivo al dunque.
possiedo una honda vfr750r del 1988. portata un paio di mesi fa dal mecca , olio, filtro candele , manicotti carburi , gioco valvole e , a suo dire , messa posto carburatori ( mio vero cruccio ).
la riprendo e , complice la giornata di pioggia ? normale che " sputacchi e rantoli ".
la riprendo dopo un mese di pioggia e orrore! parte al primo colpo con mezza aria, e tiene un minimo direi regolare dopo nemmeno 1 minuto. mi sembra che accelleri bene da fredda nessun problema sino alla zona "rossa". quando poi diventa BELLA calda e tutti sappiamo quanto diventi caoldo un vfr, BUCO!!!!!!!!!!!!! terribile presente come se fosse fatto apposta. 5000-7000 giri undelirio. ratta sputacchia vibra . se , riesco a fare passare il buco poi dai 7k in poi no problems. devo repcisare che il regolatore mi aveva lasciato bollendo la batteria. cambio regolatore, batteria, e anche centralina. sembra tutto apposto. ok era l'elettronica. si scaldano le giornate e dopo 15 minuti idem. orrore!!!!. provo ad alzare gli spilli diuna tacca, sembra perfetto. invece non cambia nulla ma proprio nulla. a freddo pi? o meno pulita , a caldo l'orrore. aprendo il gas ( ho fatto dei riferimenti sulla manopola) sino a circa il 30% si sente come un boato una specie di ammanco di benzina ( avete presente come se si stesse andando in riserva? ecco lo stesso rumore cupo. il fatto ? che il buco sembra pi? presente a velocit? " elevate" diciamo 100/130 che " passeggiando", 50/80. la senzazione ? che manchi proprio benzina. aperto il filtro noto che tutto ? bello pulito senza bagnature o altro. le candele mi sembrano belle pultie e nocciola ( come ma manuale). purtroppo avendo cambiato dalle classiche ngk cr 9-eh9 alle ngk EVX ( iridio) non so se i termini di lettura delle candele siano uguali.
help!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
grazie a tutti
Scrivo poco su quest forum anche perch? l'ho scoperto da poco. Mi sembra per? , decisamente il posto dove " postare" la domanda.
Devo fare una premessa : sono un incompetente , non date nulla per scontato.
detto questo arrivo al dunque.
possiedo una honda vfr750r del 1988. portata un paio di mesi fa dal mecca , olio, filtro candele , manicotti carburi , gioco valvole e , a suo dire , messa posto carburatori ( mio vero cruccio ).
la riprendo e , complice la giornata di pioggia ? normale che " sputacchi e rantoli ".
la riprendo dopo un mese di pioggia e orrore! parte al primo colpo con mezza aria, e tiene un minimo direi regolare dopo nemmeno 1 minuto. mi sembra che accelleri bene da fredda nessun problema sino alla zona "rossa". quando poi diventa BELLA calda e tutti sappiamo quanto diventi caoldo un vfr, BUCO!!!!!!!!!!!!! terribile presente come se fosse fatto apposta. 5000-7000 giri undelirio. ratta sputacchia vibra . se , riesco a fare passare il buco poi dai 7k in poi no problems. devo repcisare che il regolatore mi aveva lasciato bollendo la batteria. cambio regolatore, batteria, e anche centralina. sembra tutto apposto. ok era l'elettronica. si scaldano le giornate e dopo 15 minuti idem. orrore!!!!. provo ad alzare gli spilli diuna tacca, sembra perfetto. invece non cambia nulla ma proprio nulla. a freddo pi? o meno pulita , a caldo l'orrore. aprendo il gas ( ho fatto dei riferimenti sulla manopola) sino a circa il 30% si sente come un boato una specie di ammanco di benzina ( avete presente come se si stesse andando in riserva? ecco lo stesso rumore cupo. il fatto ? che il buco sembra pi? presente a velocit? " elevate" diciamo 100/130 che " passeggiando", 50/80. la senzazione ? che manchi proprio benzina. aperto il filtro noto che tutto ? bello pulito senza bagnature o altro. le candele mi sembrano belle pultie e nocciola ( come ma manuale). purtroppo avendo cambiato dalle classiche ngk cr 9-eh9 alle ngk EVX ( iridio) non so se i termini di lettura delle candele siano uguali.
help!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

grazie a tutti
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