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prova al banco e report cbr 600 rr

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    #91
    Hai deciso cosa fare? :battip:

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      #92
      novit??

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        #93
        ho comprato 3 litri di royal purple, ma me li sono persi.......

        cambio olio rivediamo il gioco pasticcatura e poi mappo bene

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          #94
          c? la far? ad andare piu forte della mia rs250? lo scopriremo nella prossima puntata:gaen:

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            #95
            Originally posted by livelegend View Post
            allora

            il cbr 600 RR del 2005 che ho acquistato per 2000 euro ? finito

            ho fatto il motore (testa guarnizione flussi alberi alleggerimento totale balenatura accoppiamenti...........tutto) 2500 euro, pompa radiale 250 euro semimanubri 200 euro appoggio pedane a norma di verifica (stondate) paracarter, pinna catena, rapporti 520, frizione antisaltello STM (400 euro usata) cambio trans logic ultima generazione perch? il mio funzionava in tiraggio e sulla honda serve in compressione, per il quale ringrazio moltissimo il nostro andry.............
            poi ho messo elettronica rapid la stessa che avevo sul bmw s rr con la quale ho fatto una delle migliori velocit? in assoluto alla NW 200......
            ho comprato il cablaggio per la cbr e l'ho messa
            la moto inoltre aveva gi? lo scarico leo vince e il radiatore da corsa enorme
            ho rifatto completamente la forka e revisionato il mono WP

            messo anche qualche altra cosina come leve, e altro sia per le verifiche che per un miglior funzionamento

            prima prova vallelunga
            la moto va una chiavica
            non mi piace il motore e nemmeno la ciclistica
            frena decentemente e ha un'ottima trazione, per il resto ? un disatro

            allora la porto a bancare
            prima di bancarla faccio ulteriori miglioramenti
            apro il terminale leo vince in titanio e rimetto la lana di roccia, i terminali svuotati peggiorano molto l'erogazione
            inoltre mettiamo l'autotune
            faccio fare l'attacco per la sonda sullo scarico e gi? che ci sono tolgo un'aggiunta fatta alla ***** di cane....
            quindi adesso lo scarico ? perfetto

            sul banco la moto da 111 cv alla ruota
            considerato che
            avevo 400 cc di olio in pi?....
            che ho fatto solo 3 lanci in quanto avevo paura di romperla
            e che una R6 prima della mia aveva fatto 112...
            devo dire che la potenza c'? ed era quella che mi aspettavo

            seconda prova
            salita poggio vallefredda CIVS

            la salita la conosco, lo scorso anno ho fatto 1,23 con una R6 del 2000, un tempo buonissimo

            la moto ? stata ulteriormente affinata, ho messo i semimanubri rialzati spendendo ben 200 euro, le pasticche sbs dual carbon che preferisco in assoluto, tolto l'olio in pi?, messo a punto il cambio translogic

            nelle prime prove mi accorgo subito che la moto non c'?
            l'avantreno punta troppo anche se la fork ? sfilata come da originale, nelle staccate affonda troppo e ha troppa inerzia
            inerzia che sento in generale un po' dappertutto
            eppure mi avevano detto che sta moto era maneggevole.....................

            direi che ? nella media bassa delle 600, in generale come maneggevolezza per me non raggiunge la sufficienza malgrado i semimanubri rialzati......

            il motore ? un disastro, non ha un ***** di buono
            sotto e ai medi non va e sopra non esplode
            ? tutto piattamente insufficiente.............

            ho pignone meno 1 e corona +2 ma non esco da certe curve di seconda
            e la prima non va bene
            perch? sotto ai 10 mila non spinge come dovrebbe e sopra, muore subito finendo poco prima dei 14 mila.....
            quindi di prima mi ritrovo fermo troppo presto e di seconda mi ritrovo a sfrizionare
            si con rapporti pi? corti avrei risolto in parte, ma qui il problema ? il motore

            non c'? un momento in cui ? presente, ? sempre piatto e insulso

            allora penso di alzare l'avantreno per recuperare in maneggevolezza, ma poi ricordo che in curva non chiude particolarmente malgrado l'avantreno spinga (e quindi perda in maneggevolezza)
            allora rinuncio per non far uscire un'altro problema
            compenso gonfiando l'anteriore a 2.4 e indurendo il tutto
            arrivo a chiudere quasi tutto e do 2 giri di molla

            miglioro un pochino come sensazione nelle prove ufficiali, ma il tempo ? disastroso

            1,28................contro l' 1,23 dello scorso anno
            si hanno chiuso le chicane artificiali facendo salirei tempi di 1-2 secondi ma tolti anche quelli mancano sempre troppi secondi all'appello

            inoltre spingendo di pi?, la fork va a pacco............ho chiuso pure cristo ma va a pacco lo stesso

            sono disperato e incazzato
            in gara 1 provo a spingere di pi? metto la prima in alcuni punti faccio urlare il motore alla morte.........dopo aver dato ancora pi? molla non va pi? a pacco......ma sempre 1,28 faccio

            in conclusione devo dire che non ho mai posseduto una moto tanto di merda come questa

            a confronto la R6 del 2000 che era un lustro pi? vecchia era una sbk, reattiva e incazzata

            le honda le ho sempre odiate per questo, senza palle e senza carattere
            un motore anonimo piatto che non spinge mai particolarmente ma che ? sempre medio....

            non come la suzuki che c'? sempre vigorosa o la yamaha che non c'? sempre...........ma quando c'?..................***** se la senti

            come sono arrivato a questo ?

            semplice, volevo una F3 ma alla fine non ci sono riuscito (e la f3 vola in salita...come avevo previsto) avevo trovato un'ottima R6 poi un'ottima cbr nuova, ma per una sfiga dopo l'altra non sono riuscito a prenderle

            ora mi ritrovo questa che alla fine avrebbe tutto per andare.........e che mi ? costata 6 mila euro, per i quale pago ancora i buffi...........e non va una cippa lippa
            faccio tempi molto peggio della R6 del 2000..........ma quello che ? peggio NON MI DIVERTO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!

            motociclisticamente parlando non ricordo un periodo peggiore di questo, ho fatto enormi sacrifici per arrivare a partecipare al civs quest'anno
            ho messo soldi da parte ho rinunciato a cenare fuori.....sempre
            non faccio un ***** per non spendere, ho venduto tutte le moto che avevo e tutti gli orologi che avevo
            sono andato con i soldi contati e da solo............

            ma il risultato ? stato pessimo
            ora di moto ho questa e non ho possibilit? di cambiare, se c'? qualcuno che mi sa dire come migliorarla ? ben accetto

            mi chiedo come facciano a vendere tutte quelle cbr...........
            guidando una R6 o un gxr e un kawa di pari anno a me sembra di guidare moto molto molto meglio..............

            un vero cesso senza anima senza carattere e senza palle
            non so che scarico hai,ma se dici che non ha vigore sotto i 1o.ooo rpm,con collettori originali ed un terminale "lungo",acquisti vigore.

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              #96
              live se ti fossi comprato una zx-6r o rr del 2003 solopista, che per ora si trovano in giro con 2 soldi e soprattutto a frotte, a quest'ora avresti una moto preparata a basso costo che fa i buchi per terra

              e che ti farebbe godere come un riccio alla guida

              difficilmente ho provato moto pi? impiccate, appuntite e specialistiche DA ORIGINALI di quella moto l?

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                #97
                l'rr 2003 me lo ricordo spompo di motore rispetto alla concorrenza....supersport eh? poi magari preparate stock va bene

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                  #98
                  Originally posted by fabio2t View Post
                  l'rr 2003 me lo ricordo spompo di motore rispetto alla concorrenza....supersport eh? poi magari preparate stock va bene
                  a me non risulta che fosse spompa, ? una diceria che ? stata messa in giro perch? a molti dava fastidio che il 636 andasse una scheggia, poi boh tutto pu? essere...

                  di sicuro andava pi? della cbr,e ciclisticamente le era avanti anni luce,questo ? certo

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                    #99
                    marocchino parli cosi perche non hai mai provato una r6 06 o 08,o un kawa 05,o un honda 07.il 636 03 e' una bella moto da guidare ma in confronto alle sopracitate e' un camion..

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                      #100
                      senza contare che in quegli anni honda stradominava in supersport...u

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                        #101
                        ah beh ci dominava anche con cbr600f :-D

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                          #102
                          Originally posted by frankie22 View Post
                          marocchino parli cosi perche non hai mai provato una r6 06 o 08,o un kawa 05,o un honda 07.il 636 03 e' una bella moto da guidare ma in confronto alle sopracitate e' un camion..
                          ma chi bo riri?

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                            #103
                            Originally posted by gianninettis View Post
                            non so che scarico hai,ma se dici che non ha vigore sotto i 1o.ooo rpm,con collettori originali ed un terminale "lungo",acquisti vigore.
                            si lo scarico fa la differenza nell'erogazione

                            ma dovrebbe essere ok
                            l'ha controllato galassetti e io l'ho anche riempito con nuova lana di roccia

                            e poi a me non interessa dove la moto spinge
                            mi basta che ci sia un momento che spinga per davvero

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                              #104
                              Originally posted by livelegend View Post
                              si lo scarico fa la differenza nell'erogazione

                              ma dovrebbe essere ok
                              l'ha controllato galassetti e io l'ho anche riempito con nuova lana di roccia

                              e poi a me non interessa dove la moto spinge
                              mi basta che ci sia un momento che spinga per davvero
                              A live, tu hai bisogno di una moto leggera, potente e che costi poco

                              dai via quell'obrobrio e comprati 'na moto seria per correre s?

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                                #105
                                Originally posted by Marocchino View Post
                                A live, tu hai bisogno di una moto leggera, potente e che costi poco

                                dai via quell'obrobrio e comprati 'na moto seria per correre s?
                                hai ragione
                                ma ormai ho questa

                                il problema nasce dalla mia estrema ignoranza in campo di 600
                                una 600 ottima l'avevo gi?
                                a quanto pare la mia R6 del 2000 era una bomba
                                avevo qualche dubbio che lo fosse
                                ma nessun riscontro

                                poi la stronzata immane di cercare un 600 ss.......quando ormai dovevo fare solo l'italiano e al massimo l'europeo.................dove bastava una naked

                                adesso tra 10 giorni c'? la sillano-ospedaletto e devo mandare questa il meglio possibile

                                darei il culo per cambiarla con una street triple.....

                                mi basterebbe anche che qualcuno mi prestasse una speed per farci la gara, anche originale

                                per la prossima stagione prendo una kawa al massimo di 2 anni, ormai i problemi economici sono risolti al 70%
                                e ovviamente la vado a sbiellare alla NW........quant'evvero che mi chiamo piero
                                Last edited by livelegend; 22-07-13, 12:36.

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