Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

cbr 1000 08 sfilare le forcelle

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

cbr 1000 08 sfilare le forcelle

salve ha tutti leggendo su i vari forum vado a teovare il leggendario setting master bike per cbr 1000 08
    e li si apre un diattito
    ci sono quello che dicono di sfilare le forcelle di tre tacche (tre linee sullo stelo)
    e ci sono quelli che dicono va tutto bene lascia le forche dove sono...

voi che ne dite?? le sfiliamo ste forche o no??
    io noto che mi trovo meglio quando inposto le curve caricando piu con il
    mio peso sul manibrio
    e cosi la moto la sento le ta nel scendere in piega
    voi cosa ne dite

• Font Size
    con sosp originali,? una mossa che si pu? tentare,perch? non puoi alzare il mono che ? sempre la soluzione migliore

personalmente il cbr non ? una moto dove senti solcare l'anteriore non ? quel genere di feeling di anteriore che uno pensa se ha mai guidato certe ducati,o aprilia ? una moto agile gia di suo,e precisa,ma non ? una moto da anteriore aratro....aggiungi che,se la usi in strada,il posteriore /50 ? abbastanza limitante anche di riflessu sul davanti e non puoi chiedere tutto

io con le sosp originali settate originali,solo con le estensioni + chiuse mi trovavo molto molto bene ,un compromesso ottimo

a parte sfilare davanti,puoi anche provare + semplicemente a levare 1giro di precarico,oltre che a chiudere le estensioni come detto
    Last edited by bosco_RR; 02-07-13, 22:41.

Comment

• Font Size
      Originally posted by bosco_RR View Post
      con sosp originali,? una mossa che si pu? tentare,perch? non puoi alzare il mono che ? sempre la soluzione migliore

personalmente il cbr non ? una moto dove senti solcare l'anteriore non ? quel genere di feeling di anteriore che uno pensa se ha mai guidato certe ducati,o aprilia ? una moto agile gia di suo,e precisa,ma non ? una moto da anteriore aratro....aggiungi che,se la usi in strada,il posteriore /50 ? abbastanza limitante anche di riflessu sul davanti e non puoi chiedere tutto

io con le sosp originali settate originali,solo con le estensioni + chiuse mi trovavo molto molto bene ,un compromesso ottimo

a parte sfilare davanti,puoi anche provare + semplicemente a levare 1giro di precarico,oltre che a chiudere le estensioni come detto
      sono d'accordo, io infatti ho iniziato a trovarmi bene dopo che ho montato il /55, che usavo anche su strada ... si lo so, se quello che ti ferma controlla sono guai

Comment

• Font Size
        Scusate la domanda ma con moto originale modello 2009 si possono sfilare le forcelle ?? Chiedo questo perch? il mio mec quest'inverno voleva sfilarle per farmela provare cos? poi mi ha detto che nella mia moto non si possono sfilare, dicendomi che le pistre si bloccano e non si possono sfilare ... chiedo a voi la verit? ..

Comment

• Font Size
          Se ? come il cbr 600 ha solo due fermi negli steli della forcella per azzeccare lo sfilamento standard senza troppi sbattimenti.
          Togli quelli e fai quello che vuoi!

Comment

• Font Size
            Originally posted by Busca89 View Post
            Se ? come il cbr 600 ha solo due fermi negli steli della forcella per azzeccare lo sfilamento standard senza troppi sbattimenti.
            Togli quelli e fai quello che vuoi!
            ok quindi per um meccanico di professione dovrebbe essere una cazzata ... ovvero ? stata raccontata a me una cazzata ...

Comment

• Font Size
              Ma si ? un lavoro che puoi fare pure tu con due attrezzi e un cavalletto centrale!

Comment

• Font Size
                Originally posted by Busca89 View Post
                Ma si ? un lavoro che puoi fare pure tu con due attrezzi e un cavalletto centrale!
                sinceramente ho paura a mettere io le mani sulla moto dato che se sbaglio posso rischiare la vita pertanto mi affido ai professionisti ... mi servirebbe il classico amico che fa tutto ma purtroppo non conosco nessuno

Comment

• Font Size
                  ragazzi io monto gia gomma dietro spalla 55
                  per lesaltezza vado in giro per strada con le k2 ���� se mi fermano mi blindano

mo vi scrivo il mio settaggio e poi prossimamente provero quello del master bike senza sfilare le forcelle

SOSPENSIONI
                  anteriore
                  precarico: 5 giri da tutto aperto
                  conpressione: 1 e 1/2
                  estensione: 1 e 3/4

posteriore
                  precarico: 4 tacca
                  compressione: 2 e 1/2
                  estensione:1 e 3/4

il setting master bike di precarico gia e diverso dal mio sia davanti che dietro

Comment

• Font Size
                    pressione gomme 2.2 ant 2.1 post con mezeller k2

Comment

• Font Size
                      dietro con le mescole pui mettere anche 2.0

il tuo setting mi piace al limite forse puoi liberare un po + la forca in compressione..non c ? motivo di tenerla + chiusa che aperta (portala a 2giri dal tutto aperto).fine

Comment

• Font Size
                        dici tutto qui metto a cue giri la compressione cosi rimane piu morbida??

Comment

• Font Size
                          Originally posted by mapo View Post
                          dici tutto qui metto a cue giri la compressione cosi rimane piu morbida??
                          rimane + morbida non ? "corretto" cosi + piu facile che si carichi maggiormente

Comment

• Font Size
                            provero
                            e poi provero anche a sfilare le forcelle

Comment

• Font Size
                              tempo fa ho portato le sospensioni di un cbr 1000 2008 di un mio amico da quello che mi prende sempre in cura le sospensioni della mie moto, le ha sistemate per bene ed ha detto che le forcelle di questa moto devono stare al piastra.. .

Comment

X
                              Working...
                              X