Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
dichiarano 111Kw che moltiplicato per il rapporto tra Kw e CV cio? 1.36 il totale viene 150.96CV all'albero. poi il resto ? storia gi? sritta.
non so quanti ne aveva ma con l'R1 del 2002 me ne andavo via
Beh col mio di 954 le R1 2002 non andavano via per niente, anzi in accellerazione eravamo pari e come allungo sopra i 250 la mia allungava di un pelo...provata piu volte con 2 diverse R1 2002 e 2 diversi driver Come ripresa invece non c'era storia, l'R1 aveva decisamente una marcia in +. Ovvio che parlo di moto con stesso step di modifiche (solo terminale in questo caso).
dichiarano 111Kw che moltiplicato per il rapporto tra Kw e CV cio? 1.36 il totale viene 150.96CV all'albero. poi il resto ? storia gi? sritta.
non so quanti ne aveva ma con l'R1 del 2002 me ne andavo via
Beh col mio di 954 le R1 2002 non andavano via per niente, anzi in accellerazione eravamo pari e come allungo sopra i 250 la mia allungava di un pelo...provata piu volte con 2 diverse R1 2002 e 2 diversi driver Come ripresa invece non c'era storia, l'R1 aveva decisamente una marcia in +. Ovvio che parlo di moto con stesso step di modifiche (solo terminale in questo caso).
eh ehe , la mia si vede che era fortunella allora perch? con il 954 di un mio amico gli andavo avanti sia in accellerazione dai semafori (c'? da dire che la mia restava gi? di avantreno mentre la sua non riusciva a tenerla gi? quando spalancava) sia in velocit? massima dove addirittura lo superavo anche se lui stava da solo e io stavo con il passeggero dietro (la mia ragazza 50kg).
Ovvio non voglio dire che fosse meglio l'R1 ma posso dire che tra la mia e la sua la Yamahona andava leggermente meglio, non ? escluso che fosse solo per una migliore ciclistica in grado di scaricare a terra meglio la potenza.
cmq, per me, queste prove non hanno nessun senso perch? molto dipende dal manico e dal modo di dosare di ogni pilota... onestamente non credo sia possibile che con 2 piloti identici il 954 vada via all'r1...
cmq, per me, queste prove non hanno nessun senso perch? molto dipende dal manico e dal modo di dosare di ogni pilota... onestamente non credo sia possibile che con 2 piloti identici il 954 vada via all'r1...
Eppure mi e' successo x due volte. Ovvio che stiamo parlando di differenze pari a 1/2 moto a 280 e + Km/h....ho anche i testimoni :P ...e' anche vero che ho provato un 954 di un mio amico (lui finale akra e io arrow) e mi e' sembrata + lenta della mia....potrebbe essere che il mio 954 era stato rodato x bene visto che a 150 Km di Trip gia' stava a tutto gas in pista ( e li ha speso la maggior parte della sua vita) mentre l'altra andava solo su strada
In pista a Vallelunga poi ho avuto modo di confrontarmi con un' altra R1 2002 e usciti dalla Roma non guadagnavo neanche 1 metro ma stavo li...le 2 moto sembravano legate da una corda invisibile
Con cio non voglio mettere in discussione che l'R1 2002 sia leggermente superiore al 954 ma le differenze a parer mio son veramente minime e sono piu a livello ciclistico che a livello di motore.
Quello che posso dire ? che del mio 954 non mi posso lamentare, se hai una marea di cavalli ma la moto non sta incollata a terra non li sfrutti, ? molto importatne l'equilibio tra la potenza e la massa!! come ben sapete i motori delle honda come quelli delle altre case non sono stati sruttati al massimo altrimenti non si spiegerebbe perch? ogni anno le potenze continuano a aumentare e i pesi delle moto diminuire.
con pochi lavori e poca spesa il cbr 954 dienta una macchima da guerra, siete d'accordo?
Alla mia sul banco prova Arrow hanno rilevato 145,6 CV all'albero
148 alla'albero R1 '03 con solo terminale micron.
145 originale, come da grafico.
per? mika pochi
Comunque ste prove al banco sono una diversa dall'altra, se leggo 5 riviste dicono 5 cose diverse sull'R1 2002-2003 e si va dai 135 ai 139. qui addirittura 145 insomma, non so quanto possano essere veritieri questi banchi prova.
Comunque ste prove al banco sono una diversa dall'altra, se leggo 5 riviste dicono 5 cose diverse sull'R1 2002-2003 e si va dai 135 ai 139. qui addirittura 145 insomma, non so quanto possano essere veritieri questi banchi prova.
Comment