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CBR 929 ritorni aumentati con il caldo, normale?

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    #1

    CBR 929 ritorni aumentati con il caldo, normale?

    Volevo chiedervi, sul mio CBR 929 del 2001, che monta collettori originali, valvola eliminata e terminale Leovince sbk senza dbkiller, oltre alla power commander, oggi ho notato che dopo un apertura decisa, soprattutto in 2 e 3, al momento di riprendere il gas in mano a met? giri circa, si sente un botto fortissimo dallo scarico e credo con tanto di fiamma vista l'entit? del botto, cosa che per? non ha mai fatto se non in rarissime occasioni nei 10 mila km che ho percorso con lei.

    Secondo voi pu? essere la carenza di ossigeno nell'aria umidissima della bassa reggiana alle 2 di pomeriggio, a provocare questi ritorni? normalmente si limita a dei borbottii pi? o meno forti, ma ? anche vero che oggi le macchine al sole segnano 40 gradi con un umidit? altissima anche per i nostri standard.

    Che ne dite?

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    #2
    E' rotta ... te la compro ...

    A parte le cose, non lo so, io avevo l'Akrapovic e non me l'ha mai fatto ma la valvola era al suo posto.

    PS Grandissima moto. Ho ricomprato il 919 perch? ho trovato un affaruccio, ma il 929 mi ? sempre rimasto nel cuore

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      #3
      L'ho riutilizzata alla sera e non lo faceva pi?, quindi mi sa che era veramente l'umidit? alle stelle a provocarlo a questo punto

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        #4
        Originally posted by Pizzodrift View Post
        Volevo chiedervi, sul mio CBR 929 del 2001, che monta collettori originali, valvola eliminata e terminale Leovince sbk senza dbkiller, oltre alla power commander, oggi ho notato che dopo un apertura decisa, soprattutto in 2 e 3, al momento di riprendere il gas in mano a met? giri circa, si sente un botto fortissimo dallo scarico e credo con tanto di fiamma vista l'entit? del botto, cosa che per? non ha mai fatto se non in rarissime occasioni nei 10 mila km che ho percorso con lei.

        Secondo voi pu? essere la carenza di ossigeno nell'aria umidissima della bassa reggiana alle 2 di pomeriggio, a provocare questi ritorni? normalmente si limita a dei borbottii pi? o meno forti, ma ? anche vero che oggi le macchine al sole segnano 40 gradi con un umidit? altissima anche per i nostri standard.

        Che ne dite?
        hai il filtro aria originale?

        solitamente se smagrisce..dovrebbe farlo a regimi medio/alti..? assurdo che lo faccia in queste condizioni

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          #5
          Originally posted by bastich View Post
          hai il filtro aria originale?

          solitamente se smagrisce..dovrebbe farlo a regimi medio/alti..? assurdo che lo faccia in queste condizioni

          si beh, ovviamente il ritorno lo ha fatto in questa situazione, impenno in 2 scendo ed ero a 10 mila giri circa, curvo e appena prendo il gas in mano a circa 8000 giri blam, lo ha fatto tre o quattro volte in quella pausa pranzo, alla sera e ad oggi non me lo ha mai pi? fatto, si limita a sborbottare come ha sempre fatto, in effetti faccio fatica a capire come lo abbia fatto in 10mila km solo in quel momento...

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            #6
            Originally posted by Pizzodrift View Post
            si beh, ovviamente il ritorno lo ha fatto in questa situazione, impenno in 2 scendo ed ero a 10 mila giri circa, curvo e appena prendo il gas in mano a circa 8000 giri blam, lo ha fatto tre o quattro volte in quella pausa pranzo, alla sera e ad oggi non me lo ha mai pi? fatto, si limita a sborbottare come ha sempre fatto, in effetti faccio fatica a capire come lo abbia fatto in 10mila km solo in quel momento...
            le condizioni meteo possono ovviamente influire, per? se hai il filtro originale ? sicuramente da sostituire (con terminale e PC..un filtro aria pi? permeabile ? obbligatorio)

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              #7
              Originally posted by bastich View Post
              le condizioni meteo possono ovviamente influire, per? se hai il filtro originale ? sicuramente da sostituire (con terminale e PC..un filtro aria pi? permeabile ? obbligatorio)

              Fra poco ho il cambio olio da fare, e magari a questo punto cambio filtro e candele

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