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VFR...problema olio...o cambio????

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    #16
    ciao didk8.
    io ho avuto per 8 anni dal 1993 al 2001 un vfr 750f.
    allora andando con ordine : secondo la mia esperienza col MIO vfr ti consiglio se non lo hai gi? fatto , questi controlli :
    a) olio liquido pompa frizione , quanto ce ne ? e quanto tempo fai hai fatto spurgare il circuito idraulico? la moto ha tant km? quanti?

    b) dopo che hai spurgato la frizione e nel caso non cambi nulla .apri il carter frizione e , tipicamente , se la moto ha molti km ( intendo oltre 50k ) guarda se il cestello della frizione ha segni di martellamento dei dischi sulle guide.

    guarda questo esempio anche se ? un p? eccessivo


    Gunnar's Suzuki GT750J - Clutch overhaul, part illustrations

    se si, smonta tutto ( ? pi? facile a farsi che a raccontarlo ) e con una limetta piano piano e con calma , pareggia tutto fai sparire i piccoli gradini. sarebbe ottima cosa visto che hai aperto il carter frizione e il pacco, sostituire dischi condotti e guarniti.

    c) se nulla cambia dopo questi lavori , allora temo , tu abbia unproblema NEL cambio. e qui sno pi? seccature e soldi che altro.

    fammi sapere.

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      #17
      Originally posted by soichirohonda View Post
      ciao didk8.
      io ho avuto per 8 anni dal 1993 al 2001 un vfr 750f.
      allora andando con ordine : secondo la mia esperienza col MIO vfr ti consiglio se non lo hai gi? fatto , questi controlli :
      a) olio liquido pompa frizione , quanto ce ne ? e quanto tempo fai hai fatto spurgare il circuito idraulico? la moto ha tant km? quanti?

      b) dopo che hai spurgato la frizione e nel caso non cambi nulla .apri il carter frizione e , tipicamente , se la moto ha molti km ( intendo oltre 50k ) guarda se il cestello della frizione ha segni di martellamento dei dischi sulle guide.

      guarda questo esempio anche se ? un p? eccessivo


      Gunnar's Suzuki GT750J - Clutch overhaul, part illustrations

      se si, smonta tutto ( ? pi? facile a farsi che a raccontarlo ) e con una limetta piano piano e con calma , pareggia tutto fai sparire i piccoli gradini. sarebbe ottima cosa visto che hai aperto il carter frizione e il pacco, sostituire dischi condotti e guarniti.

      c) se nulla cambia dopo questi lavori , allora temo , tu abbia unproblema NEL cambio. e qui sno pi? seccature e soldi che altro.

      fammi sapere.
      ps: personalmente ho letto e mai provato sulla pelle che il cambio di olio tipicamente se vai su FULL SYNTH pu? causare a volte slittamenti nelle frizioni a bagno d'olio, ma impuntamenti mai sentito nulla.

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        #18
        intanto grazie mille...ora ho la casa che mi rpende molto tempo ma a fine mese prover?!!!la frizione da freddo mi slitta ogni tanto ma poi non lo fa pi?!
        user? un olio pi? adatto la prox volta!

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