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CBR 600 F. La sportiva pi? venduta ad aprile!!

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    #436
    Io a 15 anni con lo scooter originale perdevo sul dritto contro quelli che l'avevano truccato, ma in curva li passavo..

    Una volta ho pure passato uno scooter 125 in discesa e ho seguito fino alla fine della strada il compare con lo stesso scooter...

    Vale come sboronaggine?!?

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      #437
      Originally posted by livelegend View Post
      a me invece sembra evidente che, uno che sta nei primi 10 italiani della categoria con una R6 del 2000 a carburatori malgrado la panza e suoi 90 kg abbia decisamente qualcosa di pi?, quindi stai cercando di razionalizzare qualcosa che non pu? essere razionalizzato

      io non faccio nulla fuori dalle righe perch? non mi serve, magari il giorno che incontro uno forte come me pu? essere che se sono in giornata lo faccio, ma anche no

      cosa diversa con marco che per me ? un fratello, quindi non tira fuori in me la cattiveria (in moto perch? al ristorante invece me tocca accoltellarlo) , anzi di solito lo mando avanti perch? guida bene e mi rilasso a stargli dietro
      si a volta capita che mentre andiamo oncontriamo qualche gruppo che apparentemente data la moto il vestiario e il modo di guidare sembrano competitivi............ma poi in pochi secondi vengono passati e si prendono pure dei gran cagotti..., quindi non posso sparare sulla croce rossa.......
      se incontrassi uno come lui che non conosco, ? poco ma sicuro che la moto devo mettergliela davanti..........ma penso che la csa non succeda tanto facilmente se dal 1986 ad oggi non ? mai successa, ne avr? incontrati 2-3 e sono riuscito a passarli, mi ? andata di culo che non sono morto (perch? sono dovuto andare oltre il mio limite) e mi godo la vittoria

      adesso non esagero manco in gara, anzi mi predo dei calmanti per evitare che sia troppo aggressivo e magari faccio qualche cappella
      No no,rimanemo OT invece,che il discorso ? ben piu interessante de quello,ormai esaurito direi,sul cbr
      Ogni volta tiri in ballo il discorso delle gare in salita,live,ma ? un discorso che non regge:
      nelle gare in salita sei su strada,ma dall altra parte non viene nessuno...psicologicamente fa na bella differenza,mi consCenta:gaen:
      percio mi confermi,ancora una volta,che tu su strada aperta guidi come se stessi facendo una gara del CIVS....
      Io su strada entro forte,ma non certo a cannone,come farei se non avessi paura di cose strane dall altra parte....in pista il rischio ? di perdere l avantreno per manifesta cacata fori dal vaso...su strada il rischio ? de trov? qualcuno che sta facendo la tua stessa cosa....
      ? una differenza fondamentale direi....
      Poi ripeto,nessun dubbio sulle tue doti di guida:semplicemente,penso che oltre un certo livello di guida per andare oltre devi osare...
      Tu lo fai...altri no..questa ? la grande differenza,imho.
      E per quanto riguarda il discorso che il 90% della gente non sa sfruttare le moto...beh,vale nella stessa misura in cui puo dirlo uno joran ponomareff no?
      Che alla moto fa fare cio che vuole e fa sembrare tutti noi,compresi te e marc marquez,dei poveri impediti...

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        #438
        Originally posted by Topax'82 View Post
        Fino ai 200 te la giochi dopo ti rompe fisicamente e la pressione dell'aria toglie carico all'anteriore...condivido come guida si avvicina molto ad una s.s., ma il manubrione aiuta e stanca meno , almeno a me ? cos?.

        Il V2 mai provato ma la V4 ? un gran bell'andare...
        Toglie carico??
        ma dove dai....
        C ? qualcosa da rivedere nella postura,secondo me...
        mi ? capitato di guidare moto carenate meno stabili della tuono V4,in passato....

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          #439
          Originally posted by gtmaster View Post
          Toglie carico??
          ma dove dai....
          C ? qualcosa da rivedere nella postura,secondo me...
          mi ? capitato di guidare moto carenate meno stabili della tuono V4,in passato....
          Il paragone ? con una s.s. moderna, non ho guidato mai altre naked stabili come la Tv 4 , ma se affronti un curvone a 230 con una cbr o altra s.s. ? tutta un altra cosa...premesso che non mi capita quasi mai di forzare su strade con quelle caratteristiche a me v? benissimo.

          Con il zx10r del 2008 toccavo i x60 in diversi punti della Somma senza faticare, con la Tuono a x30-40 si ? al limite...

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            #440
            io aggiungerei un'altra cosa, alla quale non ha pensato nessuno .. indipendentemente dal livello di guida e dal tipo di moto che si ha, direi di prendere in considerazione anche il fatto che per tanti, cadere, pur senza farsi nulla pu? essere un grande problema economico, perch? magari la moto la si ? presa con sacrificio facendo un finanziamento e rinunciando ad altre cose .. io per esempio, non sono di certo uno che va forte e probabilmente non lo sar? mai, ma non mi sento neanche un fermo, se per strada trovo qualcuno con cui "giocare" , tirando un p? in sicurezza senza farsi troppe pugnette lo faccio volentieri, ma se mi accorgo che il suo ritmo ? al di sopra del mio .. mollo!non voglio essere al 100%, mai! non mi ci metto neanche! perch? senza stare a tirare in ballo l'aspetto salute voglio riportare a casa la moto intera.

            tornando al discorso cbr .. il caro "vecchio" 954 non lo prende in considerazione nessuno? la posizione di guida ? ancora comoda, rimane molto agile ma ha un motore ed un pacchetto ciclistico decisamente superiori al 600f ..

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              #441
              Originally posted by gabriel View Post
              io aggiungerei un'altra cosa, alla quale non ha pensato nessuno .. indipendentemente dal livello di guida e dal tipo di moto che si ha, direi di prendere in considerazione anche il fatto che per tanti, cadere, pur senza farsi nulla pu? essere un grande problema economico, perch? magari la moto la si ? presa con sacrificio facendo un finanziamento e rinunciando ad altre cose .. io per esempio, non sono di certo uno che va forte e probabilmente non lo sar? mai, ma non mi sento neanche un fermo, se per strada trovo qualcuno con cui "giocare" , tirando un p? in sicurezza senza farsi troppe pugnette lo faccio volentieri, ma se mi accorgo che il suo ritmo ? al di sopra del mio .. mollo!non voglio essere al 100%, mai! non mi ci metto neanche! perch? senza stare a tirare in ballo l'aspetto salute voglio riportare a casa la moto intera.

              tornando al discorso cbr .. il caro "vecchio" 954 non lo prende in considerazione nessuno? la posizione di guida ? ancora comoda, rimane molto agile ma ha un motore ed un pacchetto ciclistico decisamente superiori al 600f ..
              Altra moto che ho intravisto sparire all'orizzonte in poche curve in mano a Icy

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                #442
                Originally posted by gabriel View Post
                io aggiungerei un'altra cosa, alla quale non ha pensato nessuno .. indipendentemente dal livello di guida e dal tipo di moto che si ha, direi di prendere in considerazione anche il fatto che per tanti, cadere, pur senza farsi nulla pu? essere un grande problema economico, perch? magari la moto la si ? presa con sacrificio facendo un finanziamento e rinunciando ad altre cose .. io per esempio, non sono di certo uno che va forte e probabilmente non lo sar? mai, ma non mi sento neanche un fermo, se per strada trovo qualcuno con cui "giocare" , tirando un p? in sicurezza senza farsi troppe pugnette lo faccio volentieri, ma se mi accorgo che il suo ritmo ? al di sopra del mio .. mollo!non voglio essere al 100%, mai! non mi ci metto neanche! perch? senza stare a tirare in ballo l'aspetto salute voglio riportare a casa la moto intera.

                tornando al discorso cbr .. il caro "vecchio" 954 non lo prende in considerazione nessuno? la posizione di guida ? ancora comoda, rimane molto agile ma ha un motore ed un pacchetto ciclistico decisamente superiori al 600f ..
                Hai centrato in pieno l'obiettivo, ci sono alcune curve che, con il beneficio del dubbio, si pu? quasi affermare che osando di pi? puoi innescare una scivolata che pu? portare a danni fisici relativamente minori ai danni che puoi provocare alla moto.
                In quelle curve c'? chi tiene aperto e chi non lo fa semplicemente perch?...un osso rotto si risalda col tempo...una forcella piegata va ricomprata con i soldi...
                Questo forse ? determinante per fare lo step da ottimo guidatore a gran guidatore, per capirsi...una forcella piegata in questo momento io personalmente non la potrei sostituire con una nuova
                Last edited by desmoricky; 14-05-13, 15:41.

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                  #443
                  Originally posted by desmoricky View Post
                  Hai centrato in pieno l'obiettivo, ci sono alcune curve che, con il beneficio del dubbio, si pu? quasi affermare che osando di pi? puoi innescare una scivolata che pu? portare a danni fisici relativamente minori ai danni che puoi provocare alla moto.
                  In quelle curve c'? chi tiene aperto e chi non lo fa semplicemente perch?...un osso rotto si risalda col tempo...una forcella piegata va ricomprata con i soldi...
                  Questo forse ? determinante per fare lo step da ottimo guidatore a gran guidatore, per capirsi...una forcella piegata in questo momento io personalmente non la potrei sostituire con una nuova
                  Ehm mica sto' a capi' sto' discorso... se uno si schianta prima di tutto si pensa alla pelle, poi alla moto. Voglio di, se volo a 240 all'ora mi rialzo in piedi sano come un pesce e la moto ha fatto la fine di quella di Davies di venerdi' scorso.... sticazzi, per i prossimi due anni non andro' in moto in attesa di avere i soldi per rifarmi un ciao

                  Reg?, ho un amico che dopo due anni sta ancora con i tiranti nella gamba e i chiodi che gli escono dalla carne. La moto l'ha buttata allo sfascio, ma sai quanto gli frega della moto dopo che si ? fatto sei mesi a letto sei in carrozzella e un anno a girare viti per far ricrescere l'osso della gamba...

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                    #444
                    Originally posted by macicca View Post
                    Ehm mica sto' a capi' sto' discorso... se uno si schianta prima di tutto si pensa alla pelle, poi alla moto. Voglio di, se volo a 240 all'ora mi rialzo in piedi sano come un pesce e la moto ha fatto la fine di quella di Davies di venerdi' scorso.... sticazzi, per i prossimi due anni non andro' in moto in attesa di avere i soldi per rifarmi un ciao

                    Reg?, ho un amico che dopo due anni sta ancora con i tiranti nella gamba e i chiodi che gli escono dalla carne. La moto l'ha buttata allo sfascio, ma sai quanto gli frega della moto dopo che si ? fatto sei mesi a letto sei in carrozzella e un anno a girare viti per far ricrescere l'osso della gamba...
                    certamente! la salute e la pelle vengono assolutamente prima di tutto !! ed in caso di "botto" fanculo alla moto, meglio portare a casa le ossa intere ..
                    sorpassato il discorso salute credo che forse basterebbe voler rimanere in piedi sulla moto salvaguardando salute e mezzo meccanico.
                    quello che volevo dire e che a volte basta poco per fare una scivolata o un lungo quando si ? impiccati perch? si vuole stare per forza dietro a quello che sta tirando che ci ha superato con arroganza magari in un momento di guida relax, e noi non sapremo mai perch? guida in quel modo, forse xch? sa guidare meglio di noi o forse perch? ha solo meno cervello. non lo sapremo mai, sappiamo solo che stiamo facendo fatica .. magari ? un professionista e fa le gare in salita e per lui quel ritmo non ? affatto "tirare", o magari + semplicemente ? un comune smanettone della domenica pistaiolo part/time come tanti di noi nella sua mezzora di vena chiusa ..

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                      #445
                      Originally posted by gabriel View Post
                      certamente! la salute e la pelle vengono assolutamente prima di tutto !! ed in caso di "botto" fanculo alla moto, meglio portare a casa le ossa intere ..
                      sorpassato il discorso salute credo che forse basterebbe voler rimanere in piedi sulla moto salvaguardando salute e mezzo meccanico.
                      quello che volevo dire e che a volte basta poco per fare una scivolata o un lungo quando si ? impiccati perch? si vuole stare per forza dietro a quello che sta tirando che ci ha superato con arroganza magari in un momento di guida relax, e noi non sapremo mai perch? guida in quel modo, forse xch? sa guidare meglio di noi o forse perch? ha solo meno cervello. non lo sapremo mai, sappiamo solo che stiamo facendo fatica .. magari ? un professionista e fa le gare in salita e per lui quel ritmo non ? affatto "tirare", o magari + semplicemente ? un comune smanettone della domenica pistaiolo part/time come tanti di noi nella sua mezzora di vena chiusa ..
                      Infatti so famoso per mollare il gas non appena reputo l'andatura troppo allegra per i miei parametri di sicurezza, che sono altissimissimi

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                        #446
                        Originally posted by macicca View Post
                        Infatti so famoso per mollare il gas non appena reputo l'andatura troppo allegra per i miei parametri di sicurezza, che sono altissimissimi
                        siamo in 2 !!
                        a me, paradossalmente capita pi? spesso di esagerare quando sono da solo piuttosto che quando sono in compagnia
                        in gruppo se riesco sto davanti, se non riesco sto dietro e arrivo lostesso,
                        quando esco da solo e ho la fortuna di trovare le strade libere a volte mi rendo conto di esagerare .. mai capito perch?

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                          #447
                          vi capita mai di uscire dal box, e che dopo pochi minuti non vi piaccia niente della moto? la stessa moto che vi aveva fato godere la settimana prima ..
                          roba da voler tornare a casa dopo mezz'ora

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                            #448
                            Originally posted by gabriel View Post
                            vi capita mai di uscire dal box, e che dopo pochi minuti non vi piaccia niente della moto? la stessa moto che vi aveva fato godere la settimana prima ..
                            roba da voler tornare a casa dopo mezz'ora
                            Mai capitato

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                              #449
                              Originally posted by gabriel View Post
                              vi capita mai di uscire dal box, e che dopo pochi minuti non vi piaccia niente della moto? la stessa moto che vi aveva fato godere la settimana prima ..
                              roba da voler tornare a casa dopo mezz'ora
                              No mai :gaen:

                              se vuoi per? ho uno psichiatra bravo da consigliare

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                                #450
                                Originally posted by macicca View Post
                                Infatti so famoso per mollare il gas non appena reputo l'andatura troppo allegra per i miei parametri di sicurezza, che sono altissimissimi
                                Sei conservativo..ma credimi se fossi a perdere...l'umanit? non ne sentirebbe la mancanza:gaen:

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