Originally posted by giuseppe_d
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
CBR 600 F. La sportiva pi? venduta ad aprile!!
Collapse
X
-
Moderatore
- Sep 2005
- 33645
- 54
- Maschio
- 24
- Roma
- imprenditore
- BMWS1000 RR, R1 98, R1 00, CBR sc28, ZXR 750 93
- Send PM
Originally posted by gtmaster View PostSi per? vedi,c ? una discrepanza tra cio che dici di fare ed il fatto che non hai mai fatto na curva impiccato...
Non entri impiccato...non percorri impiccato....da dove si genera la velocit??
Rimane l uscita...
Ma l uscita ha un limite fisiologico,che ? dato dal grip delle gomme
Siccome quella strada la conosco,ho idea di cosa voglia dire farla in un certo modo RISPETTANDOLA parzialmente....
percio ? evidente che,per andare come dici di andare,fai qualcosa che con la parola RISPETTO c entra e non c entra
Questo escludendo che esci con un branco di chiodi,me pare ovvio...
E siccome mi colloco,idealmente,all interno di quel gruppo,ipotizzo che non vadano esattamente piano...eppure ti perdono co du curve...
A me sembra lampante che fai qualcosa di fuori dalle righe,sinceramente.
E Il fatto che tu abbia le competenze tecniche per farlo non sposta di un millimetro il fatto che sia comunque fuori dalle righe
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
io non faccio nulla fuori dalle righe perch? non mi serve, magari il giorno che incontro uno forte come me pu? essere che se sono in giornata lo faccio, ma anche no
cosa diversa con marco che per me ? un fratello, quindi non tira fuori in me la cattiveria (in moto perch? al ristorante invece me tocca accoltellarlo) , anzi di solito lo mando avanti perch? guida bene e mi rilasso a stargli dietro
si a volta capita che mentre andiamo oncontriamo qualche gruppo che apparentemente data la moto il vestiario e il modo di guidare sembrano competitivi............ma poi in pochi secondi vengono passati e si prendono pure dei gran cagotti..., quindi non posso sparare sulla croce rossa.......
se incontrassi uno come lui che non conosco, ? poco ma sicuro che la moto devo mettergliela davanti..........ma penso che la csa non succeda tanto facilmente se dal 1986 ad oggi non ? mai successa, ne avr? incontrati 2-3 e sono riuscito a passarli, mi ? andata di culo che non sono morto (perch? sono dovuto andare oltre il mio limite) e mi godo la vittoria
adesso non esagero manco in gara, anzi mi predo dei calmanti per evitare che sia troppo aggressivo e magari faccio qualche cappellaLast edited by livelegend; 14-05-13, 06:57.
Comment
-
Moderatore
- Sep 2005
- 33645
- 54
- Maschio
- 24
- Roma
- imprenditore
- BMWS1000 RR, R1 98, R1 00, CBR sc28, ZXR 750 93
- Send PM
tornando IT
non ho capito una cosa
la discussione era nata dicendo che su strada una cbrf o una motina da pochi cv era pi? che sufficiente
poi leggo che giuseppe nelle sue uscite la scanna e stacca scomponendo la moto........
allora vuol dire che ? come dico io.......
se devo scannare e portare al punto che la mia guida scompone la moto (rischiando) vuol dire che poi quella moto tanto bene non va
quindi ci vuole altro per andare forte in tranquillit?
le SS sono nate per correre, se volete correre anche in strada a vostro rischio e pericolo.........dovete usare una ss ben gommata (la cosa pi? importante !!!!!!!!)
altrimenti poi ci sar? sempre qualcuno che ha visto che eravate impiccati...........e v'ha pure passato
Comment
-
Smanettonazzo
- Jun 2007
- 21038
- 45
- Maschio
- 6
- grande PARCHEGGIO anulare
- Ingegnere
- Multistrada 1000 S DS
- Send PM
Originally posted by kinggixi View Postio parlo per quanto mi riguarda mi diverto anche con 70 CV, sono pi? che sufficienti per mettersi dietro il 90% di quelli che circolano,per? ovviamente saper strutture una ss 1000 ? sicuramente un altro andare..
Domenica me so fatto un paio de round col live ...ma li ho fatti e li faccio solo con lui,perch? so come guida e so di potermi fidare a staccargli a fianco in maniera non proprio ortodossa,su una strada aperta...
Io ne dico e ne scrivo tante sul suo conto,ma ho enorme rispetto per la sua tecnica di guida su strada...quindi poi alla fine non arriviamo mai ad ingaggiare duelli realmente pericolosi ? pi? pericoloso a vedersi che poi a farsi...fermo restando che entrambi usiamo una sola carreggiata..io su quello non transigo:gaen:
Comment
-
Smanettonazzo
- Jun 2007
- 21038
- 45
- Maschio
- 6
- grande PARCHEGGIO anulare
- Ingegnere
- Multistrada 1000 S DS
- Send PM
Comment
-
Smanettonazzo
- Jun 2007
- 21038
- 45
- Maschio
- 6
- grande PARCHEGGIO anulare
- Ingegnere
- Multistrada 1000 S DS
- Send PM
-
Moderatore
- Sep 2005
- 33645
- 54
- Maschio
- 24
- Roma
- imprenditore
- BMWS1000 RR, R1 98, R1 00, CBR sc28, ZXR 750 93
- Send PM
Originally posted by desmoricky View PostEh quando sto in curva me piace mette la mano per terra...so patologico?
in linea di massima a me non piace mettere per terra nulla perch? si perde tempo e l'attrito fa rallentare
Comment
-
Smanettonazzo
- Jun 2007
- 21038
- 45
- Maschio
- 6
- grande PARCHEGGIO anulare
- Ingegnere
- Multistrada 1000 S DS
- Send PM
-
Moderatore
- Sep 2005
- 33645
- 54
- Maschio
- 24
- Roma
- imprenditore
- BMWS1000 RR, R1 98, R1 00, CBR sc28, ZXR 750 93
- Send PM
Originally posted by desmoricky View PostE perch? scusa...io non ho una bella tecnica
posizione spalle corpo testa corretti
sguardo all'uscita e tutto giusto
perch? la cosa pi? importante che qualcuno ancora non sa ? :
LA MOTO VA DOVE GUARDI
quindi in entrata si guarda il punto di corda e in uscita il punto dove si vuole uscire
in pista si trattiene di pi? lo sguardo al punto di corda per rimanere pi? stretti e non allargare, tanto l'uscita ? sempre quella........dato che la pista non cambia
per questo i piloti fotografati nelle curve lente hanno il casco girato verso l'interno mentre i fermoni guardano sempre davanti indistintamente
Comment
X
Comment