Voglio dire, anche un po' di soddisfazione personale...di sfida, ok andare forte con la moto facile...ma la sfida di riuscire anche con una moto pi? impegnativa...no?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
CBR 600 F. La sportiva pi? venduta ad aprile!!
Collapse
X
-
Smanettonazzo
- Jun 2007
- 21038
- 45
- Maschio
- 6
- grande PARCHEGGIO anulare
- Ingegnere
- Multistrada 1000 S DS
- Send PM
-
Originally posted by yoshi55 View Postper esperienza ho imparato che quando qualcuno resta molto indietro o ? perch? non ? capace o non ha voglia di tirare....
i "limiti" del mezzo ( a meno di guidare dei motorini) sono ininfluenti
Se vede che non erano capaci,che te devo d??
Che non avessero voglia di tirare lo escluderei,non sembravano dei campeggiatori in cerca del sentiero...ma magari mi sbaglio io chiss?...
Fatto sta che ci siamo decisamente allontanati in poche curve...tranne quello con l horbet cibbierrizzato...
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Comment
-
Originally posted by gtmaster View PostEh....e quindi?
Se vede che non erano capaci,che te devo d??
Che non avessero voglia di tirare lo escluderei,non sembravano dei campeggiatori in cerca del sentiero...ma magari mi sbaglio io chiss?...
Fatto sta che ci siamo decisamente allontanati in poche curve...tranne quello con l horbet cibbierrizzato...
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Comment
-
Originally posted by yoshi55 View Postinfatti era propio quello che intendevo dire , probabilmente avete trovato gente poco esperta, ma la tesi che si vuol far passare cio? che con la cbrf in strada si va pi? forte rispetto a una qualunque 600 ss grazie al manubrio o alla sella morbida per me ? una sontuosa cazzata
Comment
-
Originally posted by yoshi55 View Postinfatti era propio quello che intendevo dire , probabilmente avete trovato gente poco esperta, ma la tesi che si vuol far passare cio? che con la cbrf in strada si va pi? forte rispetto a una qualunque 600 ss grazie al manubrio o alla sella morbida per me ? una sontuosa cazzata
Questo vale anche per le sue ss figuriamoci per l'hornet o la hornet cbrizzata con carena e semialzati!
Comment
-
-
Duecentocinquanta
- Nov 2006
- 3790
- 39
- Maschio
- 2
- Alessandr....no no mi vergogno!
- Ex Meccanico Moto, ora Operaio
- Ktm 950 SMR '07, Ktm 400 EXC '10
- Send PM
Originally posted by yoshi55 View Postinfatti era propio quello che intendevo dire , probabilmente avete trovato gente poco esperta, ma la tesi che si vuol far passare cio? che con la cbrf in strada si va pi? forte rispetto a una qualunque 600 ss grazie al manubrio o alla sella morbida per me ? una sontuosa cazzata
Le SS (600 o 1000 che siano) ne hanno di ben maggiori rispetto il resto delle moto stradali a catalogo, ma per strada richiedono impegno e manico per avere quel feeling magico che te ne f? innamorare.
Ma occorre anche rischiare di pi?.
Al contrario le sportivette, chiamiamole cos?, hanno limiti ben pi? bassi ma in sintonia con le nostre strade (cos? come assetti, componentistica, ecc.), quel feeling lo si raggiunge molto prima e pi? facilmente per l'utente medio, con meno rischi.
Per me, le SS per strada sono pi? una scelta di cuore, mentre le sportive di testa.
Comment
-
Originally posted by VicToR 1000 View PostNon si parla di velocit? in assoluto ma di limiti.
Le SS (600 o 1000 che siano) ne hanno di ben maggiori rispetto il resto delle moto stradali a catalogo, ma per strada richiedono impegno e manico per avere quel feeling magico che te ne f? innamorare.
Ma occorre anche rischiare di pi?.
Al contrario le sportivette, chiamiamole cos?, hanno limiti ben pi? bassi ma in sintonia con le nostre strade (cos? come assetti, componentistica, ecc.), quel feeling lo si raggiunge molto prima e pi? facilmente per l'utente medio, con meno rischi.
Per me, le SS per strada sono pi? una scelta di cuore, mentre le sportive di testa.
So concetti di non facile comprensione,capisci...
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Comment
-
Originally posted by rna View Postnon ? per quello che si va forte, io credo che si vada relativamente forte (e quel relativamente ? pi? che sufficiente per strada) perch? la honda da sempre propone moto che raggiungono facilmente prestazioni elevate, magari un filo sottotono come prestazioni assolute (un pilota in pista non apprezzerebbe) ma pi? facili da raggiungere per i NON piloti.
Questo vale anche per le sue ss figuriamoci per l'hornet o la hornet cbrizzata con carena e semialzati!
per quanto mi riguarda conosco abbastanza bene le Honda, ho provato cbr1000 08 , cb1000,cbr600rr 08 ,hornet 600 08 e infine cb500 tutte "user frendly" tipicamente Honda...
molto pi? frendly della mia zx6 ...
per? sinceramente propio non vedo cosa si possa fare pi? facilmente con una cbrf che non si possa fare anche con una cbr600rr anche un pilota inesperto...
hanno la stessa facilit? di utilizzo con la differenza a favore della rr in cui i limiti sono pi? alti e ci vai anche in pista alla grande ...
Comment
-
Originally posted by yoshi55 View Postconcordo con te ma qualcuno pi? sopra sembrava asserire propio quello ...
per quanto mi riguarda conosco abbastanza bene le Honda, ho provato cbr1000 08 , cb1000,cbr600rr 08 hornet 600 08 e infine cb500 tutte "user frendly" tipicamente Honda...
molto pi? frendly della mia zx6 ...
per? sinceramente propio non vedo cosa si possa fare pi? facilmente con una cbrf che non si possa fare anche con una cbr600rr anche un pilota inesperto...
hanno la stessa facilit? di utilizzo con la differenza a favore della rr in cui i limiti sono pi? alti e ci vai anche in pista alla grande ...
Quanto al fare le cose piu facilmente,stupisce come un concetto cosi semplice possa sfuggire ad un motociclista esperto,come credo tu sia...
:banghead:
Il mondo delle moto ? costantenente infarcito di situazioni in cui moto piu facili sono piu accessibili ad una certa fascia di utenza...? acclarato che in mano a chi di dovere una sportiva possiede il massimo potenziale...semplicemente,questo potenziale necessita,per emergere,di un livello di guida evidentemente non comune...
Non mi pare un concetto complesso....
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Comment
-
Originally posted by VicToR 1000 View PostNon si parla di velocit? in assoluto ma di limiti.
Le SS (600 o 1000 che siano) ne hanno di ben maggiori rispetto il resto delle moto stradali a catalogo, ma per strada richiedono impegno e manico per avere quel feeling magico che te ne f? innamorare.
Ma occorre anche rischiare di pi?.
Al contrario le sportivette, chiamiamole cos?, hanno limiti ben pi? bassi ma in sintonia con le nostre strade (cos? come assetti, componentistica, ecc.), quel feeling lo si raggiunge molto prima e pi? facilmente per l'utente medio, con meno rischi.
Per me, le SS per strada sono pi? una scelta di cuore, mentre le sportive di testa.
10 pagine, riassunte , amen
Comment
X
Comment