Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

CBR 600 F. La sportiva pi? venduta ad aprile!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #121
    Originally posted by rna View Post
    ma vuoi mettere una moto che ti permette di NON usare il cambio se ti va di andare a spasso tra i tornanti?
    Ho vinto varie scommesse sul fare i tornanti in sesta marcia IN DUE...
    Ovviamente se uno vuole guidare sportivamente lascia la seconda e nel misto arriva nel breve rettilineo a 130 a limitatore...
    Difficile passare una moto nel misto con queste potenzialit? a parit? di manico anche se si ha una ss con millemila cv e 10.000 euro di controlli elettronici
    Ecco.. ci si fa sempre prendere la mano eh
    se parliamo di furbizia, economia.. ecc ok
    ma che ora questa diventi la moto da misto.. mi fa un po' sorridere..
    magari usando solo una marcia puo' darsi tu abbia ragione..

    Comment


    • Font Size
      #122
      ti assicuro che la hornet (che condivide il 99,9 % della moto) ? una moto da misto ed ? anche comoda da solo ed in due.
      Per misto intendo quello vero della montagna con rettilinei cos? brevi che a stento superi i 100, bene in quello scenario SE SAI GUIDARE, non hai problemi a seguire qualsiasi ss e facendo met? della fatica...

      Comment


      • Font Size
        #123
        il giorno che mi stancher? dei mezzi manubri (quindi mai) metter? un manubrio alto alla tedesca sulla mia zx6 , poi vediamo qual'? la moto da misto

        Comment


        • Font Size
          #124
          Infatti le moto da misto non sono mica le SS
          Per prenderne una a caso e senza esagerare potrei pensare ad una dorsoduro 750..
          Ma ripeto, l'importante e' che piaccia al proprietario.. a prescindere dai dati di vendita

          Comment


          • Font Size
            #125
            Se invece si vuole esagerare.. allora ci sono le KTM

            Comment


            • Font Size
              #126
              Originally posted by TarTaRo View Post
              Infatti le moto da misto non sono mica le SS
              Per prenderne una a caso e senza esagerare potrei pensare ad una dorsoduro 750..
              Ma ripeto, l'importante e' che piaccia al proprietario.. a prescindere dai dati di vendita
              ti assicuro che con una dd non lasci dietro una hornet, ma ? vero anche il viceversa... quindi per un uso anche sportivo ed in strada la cbf dice tranquillamente la sua con buona pace di chi NON se la fa piacere
              Last edited by rna; 09-05-13, 14:43. Reason: battitura

              Comment


              • Font Size
                #127
                ho trovato un tizio con s1000 su per una strada di montagna che faccio abitualmente , ci sapeva fare era evidente ma fintanto che eravamo nel misto non mi ha preso nemmeno un metro anzi lo avvicinavo ad ogni curva, poi abbiamo trovato del traffico e li ho trovato lungo perch? lui con quel motorone che ? l's1000 sorpassava le auto molto facilmente io invece col mio seicentino dovevo scannare oltre l'accettabile e quindi l'ho lasciato andare...
                la morale ? che nel guidato con rettilinei brevi a parit? di manico si va forte uguale sia con 1000 che con 600, hornet o gsxr fa lo stesso...

                Comment


                • Font Size
                  #128
                  Originally posted by TarTaRo View Post
                  Se invece si vuole esagerare.. allora ci sono le KTM
                  la 690 ? un'ottima moto e sicuramente vincente nel misto stretto, se le curve diventano appena pi? dolci quel che guadagnava lo perde per?, ma resta una moto ottima, la 990 ? sicuramente superiore ma anche molto pi? impegnativa e perdona meno quindi in modalit? sopravvivenza finisce con l'andare come la 690...

                  Comment


                  • Font Size
                    #129
                    Originally posted by yoshi55 View Post
                    ho trovato un tizio con s1000 su per una strada di montagna che faccio abitualmente , ci sapeva fare era evidente ma fintanto che eravamo nel misto non mi ha preso nemmeno un metro anzi lo avvicinavo ad ogni curva, poi abbiamo trovato del traffico e li ho trovato lungo perch? lui con quel motorone che ? l's1000 sorpassava le auto molto facilmente io invece col mio seicentino dovevo scannare oltre l'accettabile e quindi l'ho lasciato andare...
                    la morale ? che nel guidato con rettilinei brevi a parit? di manico si va forte uguale sia con 1000 che con 600, hornet o gsxr fa lo stesso...
                    assolutamente d'accordo su strada non si riesce a sfruttare a fondo nemmeno un mono con una 60 di cv alla ruota il resto ? grasso che cola...

                    Comment


                    • Font Size
                      #130
                      Originally posted by rna View Post
                      assolutamente d'accordo su strada non si riesce a sfruttare a fondo nemmeno un mono con una 60 di cv alla ruota il resto ? grasso che cola...
                      sono daccordo su tutto quello che dici,sottolineo solo l'unica tua affermazione dove mi trovo ni io le hornet ne ho avute 2,come la tua e la vecchia..terze moto di possesso,e a certi "ritmi" x me ci arrivi vicino al limite del mezzo e io non sono un fenomeno...limite che con altre moto ss li fai con una mano sola nel video ke ho postato qualke pagina fa,le 2 moto van pari,ma quale delle 2 in una situazione abbastanza tirata come quella (la r1 balla spesso a 10mila fuori dalle curve,non ? male male x una strada guidando nella tua corsia pur veloce ) vacilla spesso?? l'f800r quell andatura la fa ma ki la guida la sta spingendo vicino al limite,l'r1 ? un binario

                      quelli che girano in 44 o in 47 col cbrf/hornet cup sono piloti veri ,? giusto guardare quello x rendersi conto di quanto si possono spingere quelle moto,ma ? un metro che inganna la realt?
                      Last edited by bosco_RR; 09-05-13, 15:35.

                      Comment


                      • Font Size
                        #131
                        ti dir? io su strada ho sempre tenuto lo stesso "passo" sia ora con la hornet sia in passato con altre moto, anche ss, oggi con questa moto e sono ormai 3 anni che mi accompagna, vado al MIO passo stradale senza forzare pi? di tanto, la hornet ? strana quanto ? facile! secondo me la penalizza l'alone di moto per iniziare perch? quando ci poggia il culo sopra qualcuno con un minimo d'eperienza la fa viaggiare su strada senza esagerare ma anche senza prendersi rischi, ho provato anche la versione "vecchia" che dirti finch? passeggi va bene, ma se ti azzardi a spingere...
                        ho capito anche perch? tanti odiavano le hornet

                        Comment


                        • Font Size
                          #132
                          Originally posted by bosco_RR View Post
                          sono daccordo su tutto quello che dici,sottolineo solo l'unica tua affermazione dove mi trovo ni io le hornet ne ho avute 2,come la tua e la vecchia..terze moto di possesso,e a certi "ritmi" x me ci arrivi vicino al limite del mezzo e io non sono un fenomeno...limite che con altre moto ss li fai con una mano sola nel video ke ho postato qualke pagina fa,le 2 moto van pari,ma quale delle 2 in una situazione abbastanza tirata come quella (la r1 balla spesso a 10mila fuori dalle curve,non ? male male x una strada guidando nella tua corsia pur veloce ) vacilla spesso?? l'f800r quell andatura la fa ma ki la guida la sta spingendo vicino al limite,l'r1 ? un binario

                          quelli che girano in 44 o in 47 col cbrf/hornet cup sono piloti veri ,? giusto guardare quello x rendersi conto di quanto si possono spingere quelle moto,ma ? un metro che inganna la realt?
                          ho visto il video ed onestamente bisogna dire che quello ? un misto medio o medio veloce, sul misto lento quello che si trova sulle montagne il discorso si sarebbe invertito ed a parit? di manico avrebbe sofferto di pi? il tipo sull'r1..., considerando le strade che faccio io (montagna) trovo misto lento e medio il veloce per me non ? pi? misto ma rimane STRADA e piombare sul tipo che s'immette a velocit? a tre cifre abbondanti non mi pare il caso...
                          ergo mi tengo la mia motoretta e gli stiro la seconda che ? un piacere!

                          Comment


                          • Font Size
                            #133
                            le mie son sempre state sistemate di sosp e freni e rapporti..le ho conoscute bene.in certi valichi credo ke il migliore ghost lo abbia con loro me la ricomprerei,pero per il mio gusto ancora una curva col cbr vale dieci curve con l`hornella anche se in certi passi tortuosi andrei piu forte e meno affaticato con la sorellina

                            Comment


                            • Font Size
                              #134
                              Su strada bisogna scorrere, non tirare troppo... con una bella guida pulita..

                              Comment


                              • Font Size
                                #135
                                Originally posted by bosco_RR View Post
                                le mie son sempre state sistemate di sosp e freni e rapporti..le ho conoscute bene.in certi valichi credo ke il migliore ghost lo abbia con loro me la ricomprerei,pero per il mio gusto ancora una curva col cbr vale dieci curve con l`hornella anche se in certi passi tortuosi andrei piu forte e meno affaticato con la sorellina
                                assolutamente d'accordo e ti dir? la mia k7 ? assolutamente originale e con le M5 va da ***... ovvio che devi avere una guida che si sposa bene con questo tipo di moto quindi niente staccatone ma tanta scorrevolezza in curva arrivando giusti ed accelerando subito perch? il bello di un motore frazionato e con "pochi" cc ? che puoi violentare il gas anche senza tc...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X