Originally posted by livelegend
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
CBR 600 F. La sportiva pi? venduta ad aprile!!
Collapse
X
-
Originally posted by livelegend View Postoggi sono uscito con la R1 98.............mi sembra ferma, l'ho praticamente rotta da quando sono uscito da casa fino a quando sono rientrato
il verdetto ? che a me evidentemente 130 cv alla ruota non mi bastano
unica cosa buona ? che con quella potenza posso aprire prima in curva, ho spugnato la gomma manco fossi in pista per? regge benissimo
sul medio veloce se scafono pure pure mi diverto...........ma non basta
devo riprendermi qualcosa con almeno 160 cv ruota
ovvio che dovessi basarmi su come vanno gli altri la R1 ? pure troppo, ma non mi diverto e con altre due uscite la rompo di sicuro
altra cosa gradevole ? quei 4-5 a bordo strada che ho incontrato mi guardavano stralunati pensando che stessi per morire sentento che arrivavo a limitatore sempre e cmq
pensa col 600.............non posso lo rompo subito
Interessante
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Comment
-
Originally posted by giuseppe_d View Postah? ma sta licenza-orvinio che strada ??
Sono curve o tutti drittoni?
no perch? per scannare una R1 e volerne di pi? onestamente non so che strade facciate...
Poi si supera un paese e diventa misto stretto...
La parte finale ? un misto piu aperto...
Comment
-
Moderatore
- Sep 2005
- 33645
- 54
- Maschio
- 24
- Roma
- imprenditore
- BMWS1000 RR, R1 98, R1 00, CBR sc28, ZXR 750 93
- Send PM
Originally posted by yoshi55 View Postanche quello ? vero... fermo restando che di sti fenomeni come dicevi anche tu ce ne sono propio pochi, perch? quelli veramente bravi stanno quasi tutti in pista...
la strada e la pista sono due cose diverse, quelli molto bravi in pista .......e dico moooolto bravi, su strada non ? detto che siano bravi e sopratutto non e detto che je regge la pompa
per fare un esempio concreto il nostro darbarz che in pista si mette dietro il 98% del forum nel civs va pi? o meno come me
per? a vallelunga lui fa 1,42 col 600 io 48 col 1000 best lapLast edited by livelegend; 12-05-13, 21:57.
Comment
-
Originally posted by giuseppe_d View Postah? ma sta licenza-orvinio che strada ??
no perch? per scannare una R1 e volerne di pi? onestamente non so che strade facciate...
Comment
-
Moderatore
- Sep 2005
- 33645
- 54
- Maschio
- 24
- Roma
- imprenditore
- Send PM
Originally posted by gtmaster View PostIn pratica stai dicendo che sulla licenza orvinio tu scanni a limitatore la R1 98,poich? dispone di soli 130 cv ruota...
Interessante
si nel medio veloce va bene perch? ovviamente basta che esageri e recuperi ma sulla licinese mi tocca romperla pi? il misto ? stretto e pi? quando esci ci vuole motore
entro forte piego al limite sfondo la gomma.........ma se il motore non basta in uscita.....
le curve strette hanno un limite oggettivo, puoi fare la differenza aprendo prima magari facendola derapare ma senza cv fai poco
inoltre sto senza cambio el. quando arrivo a limitatore nelle marce basse mi serve di mettere la marcia dopo senza togliere gas che causa troppi problemi
oggi stavo con kingfava, appena c'erano 20 mt disponibili la k5 fa troppo la differenza, poi mi ci sono appiccicato al culo, la r1 ? abbastanza svelta, ma ho fatto un solo sbaglio e quello mi ? costato 100 mt che non potevo recuperare manco entrando coll'anteriore che prendeva sotto (mi sar? andata via di anteriore almeno 15 volte oggi)
***** mancano i cv
cmq non scanno sempre a limitatore perch?............ci mette troppo ad arrivarci......Last edited by livelegend; 12-05-13, 22:10.
Comment
-
Moderatore
- Sep 2005
- 33645
- 54
- Maschio
- 24
- Roma
- imprenditore
- Send PM
gius?..........non ? questione di strade
le strade sono molto molto tecniche
sui dritti andrebbe bene la R1
e questo che non volete capire
i cv fanno la differenza nel tecnico se li sai usare
mentre nel veloce se hai la pompa bastano anche 130 cv alla ruota, dato che nelle curve veloci ci arrivi...dal veloce, basta frenare meno ed entrare pi? forte
invece la licinese ? una stradina di montagna.....quindi anche parzialmente in salita
arrivi alla curvetta a pieghe che il 90% dei mortali manco fa in pista, entri coll'anteriore che va via, dai gas prima pure per recuperare il sottosterzo...lasci mezza gomma sull'asfalto........ma se quello davanti fa pi? strada che t' inventi.........sto ***** ??
ma tanto quello che dico rimane un mistero, perch? quando andiamo via io e il mio amichetto canuto non ci sono testimoni
p.s. i cv sono come le tette...non sono mai troppiLast edited by livelegend; 12-05-13, 22:08.
Comment
-
Originally posted by livelegend View Postsi nel medio veloce va bene perch? ovviamente basta che esageri e recuperi ma sulla licinese mi tocca romperla pi? il misto ? stretto e pi? quando esci ci vuole motore
entro forte piego al limite sfondo la gomma.........ma se il motore non basta in uscita.....
le curve strette hanno un limite oggettivo, puoi fare la differenza aprendo prima magari facendola derapare ma senza cv fai poco
inoltre sto senza cambio el. quando arrivo a limitatore nelle marce basse mi serve di mettere la marcia dopo senza togliere gas che causa troppi problemi
oggi stavo con kingfava, appena c'erano 20 mt disponibili la k5 fa troppo la differenza, poi mi ci sono appiccicato al culo, la r1 ? abbastanza svelta, ma ho fatto un solo sbaglio e quello mi ? costato 100 mt che non potevo recuperare manco entrando coll'anteriore che prendeva sotto (mi sar? andata via di anteriore almeno 15 volte oggi)
***** mancano i cv
cmq non scanno sempre a limitatore perch?............ci mette troppo ad arrivarci......
Cio che scrivi ? molto pittoresco ed evocativo,ma chi va in moto da un po,su moto"grosse",e conosce quella strada...insomma,comprendi che qualche dubbio viene
Tu parli di anteriore che va via come se fosse la cosa piu naturale del mondo,cosa che sullo stretto non penso sia,le forze in gioco sono notevoli,sdraiarsi ? un attimo...
Tra l altro dici che i cv non bastano mai...po esse...ma per uscire da quelle curvette forte usi i kgm,non i cv.
Kgm che con quella moto,ai regimi con cui esci da quelle curve sono un boato,molti piu di una moderna maxi...
O vuoi dirmi che esci da quelle curvette in prima a 9k giri?
Capisco l enorme confidenza con l anteriore che dici di avere da sempre,capisco l abilit?,tutto cio che vuoi..ma queste cose cozzano un pochino col tuo rimanere sempre in piedi
Comment
-
Originally posted by livelegend View Postgius?..........non ? questione di strade
le strade sono molto molto tecniche
sui dritti andrebbe bene la R1
e questo che non volete capire
i cv fanno la differenza nel tecnico se li sai usare
mentre nel veloce se hai la pompa bastano anche 130 cv alla ruota, dato che nelle curve veloci ci arrivi...dal veloce, basta frenare meno ed entrare pi? forte
invece la licinese ? una stradina di montagna.....quindi anche parzialmente in salita
arrivi alla curvetta a pieghe che il 90% dei mortali manco fa in pista, entri coll'anteriore che va via, dai gas prima pure per recuperare il sottosterzo...lasci mezza gomma sull'asfalto........ma se quello davanti fa pi? strada che t' inventi.........sto ***** ??
ma tanto quello che dico rimane un mistero, perch? quando andiamo via io e il mio amichetto canuto non ci sono testimoni
p.s. i cv sono come le tette...non sono mai troppi
Sostengo da sempre che su strada aperta ? proprio sul veloce che una 600 puo seguire una maxi,a meno che quello con la maxi sia mc guinness...
Mentre ? proprio sul tecnico che la "roba"in piu puo fare la differenza...
In genere sullo stretto,oltre un certo livello di guida,la supposta maggior velocita di percorrenza ed agilit? della media non puo nulla contro lo strapotere di kgm e cv di una maxi...
Comment
-
Smanettonazzo
- Jun 2007
- 21038
- 45
- Maschio
- 6
- grande PARCHEGGIO anulare
- Ingegnere
- Multistrada 1000 S DS
- Send PM
Comment
-
Duecentocinquanta
- Oct 2007
- 4706
- 60
- Maschio
- 7
- Umbertide (PG)
- Honda cbr 1000 rr 08 ex r1 2002 ex ninja 636 2004
- Send PM
X