Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

CBR 600 F. La sportiva pi? venduta ad aprile!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #256
    Originally posted by livelegend View Post
    oggi sono uscito con la R1 98.............mi sembra ferma, l'ho praticamente rotta da quando sono uscito da casa fino a quando sono rientrato

    il verdetto ? che a me evidentemente 130 cv alla ruota non mi bastano
    unica cosa buona ? che con quella potenza posso aprire prima in curva, ho spugnato la gomma manco fossi in pista per? regge benissimo

    sul medio veloce se scafono pure pure mi diverto...........ma non basta
    devo riprendermi qualcosa con almeno 160 cv ruota

    ovvio che dovessi basarmi su come vanno gli altri la R1 ? pure troppo, ma non mi diverto e con altre due uscite la rompo di sicuro

    altra cosa gradevole ? quei 4-5 a bordo strada che ho incontrato mi guardavano stralunati pensando che stessi per morire sentento che arrivavo a limitatore sempre e cmq

    pensa col 600.............non posso lo rompo subito
    magari la f3 non si rompe

    Comment


    • Font Size
      #257
      Originally posted by livelegend View Post
      oggi sono uscito con la R1 98.............mi sembra ferma, l'ho praticamente rotta da quando sono uscito da casa fino a quando sono rientrato

      il verdetto ? che a me evidentemente 130 cv alla ruota non mi bastano
      unica cosa buona ? che con quella potenza posso aprire prima in curva, ho spugnato la gomma manco fossi in pista per? regge benissimo

      sul medio veloce se scafono pure pure mi diverto...........ma non basta
      devo riprendermi qualcosa con almeno 160 cv ruota

      ovvio che dovessi basarmi su come vanno gli altri la R1 ? pure troppo, ma non mi diverto e con altre due uscite la rompo di sicuro

      altra cosa gradevole ? quei 4-5 a bordo strada che ho incontrato mi guardavano stralunati pensando che stessi per morire sentento che arrivavo a limitatore sempre e cmq

      pensa col 600.............non posso lo rompo subito
      In pratica stai dicendo che sulla licenza orvinio tu scanni a limitatore la R1 98,poich? dispone di soli 130 cv ruota...
      Interessante

      Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

      Comment


      • Font Size
        #258
        ah? ma sta licenza-orvinio che strada ??

        Sono curve o tutti drittoni?

        no perch? per scannare una R1 e volerne di pi? onestamente non so che strade facciate...

        Comment


        • Font Size
          #259
          Originally posted by giuseppe_d View Post
          ah? ma sta licenza-orvinio che strada ??

          Sono curve o tutti drittoni?

          no perch? per scannare una R1 e volerne di pi? onestamente non so che strade facciate...
          C ? na prima parte veloce...
          Poi si supera un paese e diventa misto stretto...
          La parte finale ? un misto piu aperto...

          Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

          Comment


          • Font Size
            #260
            Originally posted by yoshi55 View Post
            anche quello ? vero... fermo restando che di sti fenomeni come dicevi anche tu ce ne sono propio pochi, perch? quelli veramente bravi stanno quasi tutti in pista...

            la strada e la pista sono due cose diverse, quelli molto bravi in pista .......e dico moooolto bravi, su strada non ? detto che siano bravi e sopratutto non e detto che je regge la pompa

            per fare un esempio concreto il nostro darbarz che in pista si mette dietro il 98% del forum nel civs va pi? o meno come me
            per? a vallelunga lui fa 1,42 col 600 io 48 col 1000 best lap
            Last edited by livelegend; 12-05-13, 21:57.

            Comment


            • Font Size
              #261
              Originally posted by giuseppe_d View Post
              ah? ma sta licenza-orvinio che strada ??

              Sono curve o tutti drittoni?

              no perch? per scannare una R1 e volerne di pi? onestamente non so che strade facciate...
              da Licenza RM a Orvinio RI - Google Maps

              Comment


              • Font Size
                #262
                Originally posted by gtmaster View Post
                In pratica stai dicendo che sulla licenza orvinio tu scanni a limitatore la R1 98,poich? dispone di soli 130 cv ruota...
                Interessante

                Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

                si nel medio veloce va bene perch? ovviamente basta che esageri e recuperi ma sulla licinese mi tocca romperla pi? il misto ? stretto e pi? quando esci ci vuole motore
                entro forte piego al limite sfondo la gomma.........ma se il motore non basta in uscita.....
                le curve strette hanno un limite oggettivo, puoi fare la differenza aprendo prima magari facendola derapare ma senza cv fai poco

                inoltre sto senza cambio el. quando arrivo a limitatore nelle marce basse mi serve di mettere la marcia dopo senza togliere gas che causa troppi problemi

                oggi stavo con kingfava, appena c'erano 20 mt disponibili la k5 fa troppo la differenza, poi mi ci sono appiccicato al culo, la r1 ? abbastanza svelta, ma ho fatto un solo sbaglio e quello mi ? costato 100 mt che non potevo recuperare manco entrando coll'anteriore che prendeva sotto (mi sar? andata via di anteriore almeno 15 volte oggi)
                ***** mancano i cv

                cmq non scanno sempre a limitatore perch?............ci mette troppo ad arrivarci......
                Last edited by livelegend; 12-05-13, 22:10.

                Comment


                • Font Size
                  #263
                  Originally posted by giuseppe_d View Post
                  ah? ma sta licenza-orvinio che strada ??

                  Sono curve o tutti drittoni?

                  no perch? per scannare una R1 e volerne di pi? onestamente non so che strade facciate...

                  gius?..........non ? questione di strade
                  le strade sono molto molto tecniche
                  sui dritti andrebbe bene la R1
                  e questo che non volete capire
                  i cv fanno la differenza nel tecnico se li sai usare
                  mentre nel veloce se hai la pompa bastano anche 130 cv alla ruota, dato che nelle curve veloci ci arrivi...dal veloce, basta frenare meno ed entrare pi? forte
                  invece la licinese ? una stradina di montagna.....quindi anche parzialmente in salita
                  arrivi alla curvetta a pieghe che il 90% dei mortali manco fa in pista, entri coll'anteriore che va via, dai gas prima pure per recuperare il sottosterzo...lasci mezza gomma sull'asfalto........ma se quello davanti fa pi? strada che t' inventi.........sto ***** ??

                  ma tanto quello che dico rimane un mistero, perch? quando andiamo via io e il mio amichetto canuto non ci sono testimoni

                  p.s. i cv sono come le tette...non sono mai troppi
                  Last edited by livelegend; 12-05-13, 22:08.

                  Comment


                  • Font Size
                    #264
                    Originally posted by livelegend View Post
                    si nel medio veloce va bene perch? ovviamente basta che esageri e recuperi ma sulla licinese mi tocca romperla pi? il misto ? stretto e pi? quando esci ci vuole motore
                    entro forte piego al limite sfondo la gomma.........ma se il motore non basta in uscita.....
                    le curve strette hanno un limite oggettivo, puoi fare la differenza aprendo prima magari facendola derapare ma senza cv fai poco

                    inoltre sto senza cambio el. quando arrivo a limitatore nelle marce basse mi serve di mettere la marcia dopo senza togliere gas che causa troppi problemi

                    oggi stavo con kingfava, appena c'erano 20 mt disponibili la k5 fa troppo la differenza, poi mi ci sono appiccicato al culo, la r1 ? abbastanza svelta, ma ho fatto un solo sbaglio e quello mi ? costato 100 mt che non potevo recuperare manco entrando coll'anteriore che prendeva sotto (mi sar? andata via di anteriore almeno 15 volte oggi)
                    ***** mancano i cv

                    cmq non scanno sempre a limitatore perch?............ci mette troppo ad arrivarci......
                    No ? che fatico un filino ad immaginare una R1 con "soli"130 cv ruota essere scannata in seconda e terza su quella strada....
                    Cio che scrivi ? molto pittoresco ed evocativo,ma chi va in moto da un po,su moto"grosse",e conosce quella strada...insomma,comprendi che qualche dubbio viene
                    Tu parli di anteriore che va via come se fosse la cosa piu naturale del mondo,cosa che sullo stretto non penso sia,le forze in gioco sono notevoli,sdraiarsi ? un attimo...
                    Tra l altro dici che i cv non bastano mai...po esse...ma per uscire da quelle curvette forte usi i kgm,non i cv.
                    Kgm che con quella moto,ai regimi con cui esci da quelle curve sono un boato,molti piu di una moderna maxi...
                    O vuoi dirmi che esci da quelle curvette in prima a 9k giri?
                    Capisco l enorme confidenza con l anteriore che dici di avere da sempre,capisco l abilit?,tutto cio che vuoi..ma queste cose cozzano un pochino col tuo rimanere sempre in piedi

                    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

                    Comment


                    • Font Size
                      #265
                      Originally posted by livelegend View Post
                      gius?..........non ? questione di strade
                      le strade sono molto molto tecniche
                      sui dritti andrebbe bene la R1
                      e questo che non volete capire
                      i cv fanno la differenza nel tecnico se li sai usare
                      mentre nel veloce se hai la pompa bastano anche 130 cv alla ruota, dato che nelle curve veloci ci arrivi...dal veloce, basta frenare meno ed entrare pi? forte
                      invece la licinese ? una stradina di montagna.....quindi anche parzialmente in salita
                      arrivi alla curvetta a pieghe che il 90% dei mortali manco fa in pista, entri coll'anteriore che va via, dai gas prima pure per recuperare il sottosterzo...lasci mezza gomma sull'asfalto........ma se quello davanti fa pi? strada che t' inventi.........sto ***** ??

                      ma tanto quello che dico rimane un mistero, perch? quando andiamo via io e il mio amichetto canuto non ci sono testimoni

                      p.s. i cv sono come le tette...non sono mai troppi
                      Questo dei 130 cv che sul veloce bastano te lo appoggio alla grande:
                      Sostengo da sempre che su strada aperta ? proprio sul veloce che una 600 puo seguire una maxi,a meno che quello con la maxi sia mc guinness...
                      Mentre ? proprio sul tecnico che la "roba"in piu puo fare la differenza...
                      In genere sullo stretto,oltre un certo livello di guida,la supposta maggior velocita di percorrenza ed agilit? della media non puo nulla contro lo strapotere di kgm e cv di una maxi...

                      Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

                      Comment


                      • Font Size
                        #266
                        Ragazzi, facciamo una colletta e diamo una GOPRO a lvelegend ch fa il filmato?

                        Comment


                        • Font Size
                          #267
                          Originally posted by Virgo View Post
                          Ragazzi, facciamo una colletta e diamo una GOPRO a lvelegend ch fa il filmato?

                          pronti 10 euri!

                          Comment


                          • Font Size
                            #268
                            Sarei davvero curioso...anche perch? avevo visto il video di PapaRR in Futa ed era mostruoso

                            Comment


                            • Font Size
                              #269
                              Originally posted by giuseppe_d View Post
                              ah? ma sta licenza-orvinio che strada ??

                              Sono curve o tutti drittoni?

                              no perch? per scannare una R1 e volerne di pi? onestamente non so che strade facciate...
                              Non ci sta un rettilineo...e per farla oltre che a saper correre devi anche avere un bel fiato perch? non ci sta 1 secondo di respiro

                              Comment


                              • Font Size
                                #270
                                :divano:
                                La discussione sta diventando interessssante:gaen:

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X