Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
eccomi appena tornato da un viamaggio-verna-trabaria. 275 km con solo una sosta di 5 minuti per bere, pisciare e pulire la visiera
Che dire..sulla verna in svariati punti vedo i 160 di terza e dove c'? il traguardo anche i 180 *
su trabaria a salire esco bene dal tornantino a dx dove subito dopo c'? un veloce scambio sx-dx-sx tiro tutta la seconda a limitatore col motore che urlava e ci ho appizzato pure la terza leggendo i 170*. Nel tratto successivo non ho voluto uscire a palla de foco e mi sono limitato a leggere i 160*
Nella parte alta poi ci sono svariati tornantini lentissimi. Arrivo, schiaffo la prima...ginocchio a terra e via fuori della curva a palla di fucile
Ah? se queste non sono moto divertenti nel misto vi vorrei davvero vedere che razza di ritmi riuscite a tenere con una SS...
Evidentemente siete tutti incroci tra Farqar e Dunlop e non me ne sono mai accorto
Bosco voi state pesantemente confondendo la gara a chi ce l'ha pi? lungo con un semplice giudizio su una moto.
Fermo restando che non ? detto che Giuseppe o chi altro non possa prendere la sveglia da chi guida in maniera divina una SS per strada, si era solo giudicato il termine ss associato a questo tipo di moto.
Sono sportive stradali
Sono divertenti per chi le guida
Nessuno lo mette in dubbio...mi pare che tolta la gara del ESCO DE CURVA DE TERZA SU NA ROTA E SPARISCO COME BATMAN siamo d'accordo che le SS sono altre, e altrettanto d'accordo che sono divertenti.
De che stamo a parl??
Ti posso garantire che c'? gente che con una moto ss ? in grado di pettinare chiunque...ma ? questione di manico
Ma qui nessuno ha messo in dubbio che le SS siano altre...
La vostra critica era che moto come la Cbr-f non offrissero gusto di guida
Vi abbiamo spiegato che di gusto ne offrono eccome e che la differenza con una SS, per strada, ? quasi impercettibile
Aggiungo che di SS per strada ne ho guidate e, secondo la mia esperienza, nel classico percorso dei passi italiani, (misto, misto stretto, veloce) a parit? di manico, un cbr 600 RR non guadagna un metro ad un Cbr-f.
Ma qui nessuno ha messo in dubbio che le SS siano altre...
La vostra critica era che moto come la Cbr-f non offrissero gusto di guida
Vi abbiamo spiegato che di gusto ne offrono eccome e che la differenza con una SS, per strada, ? quasi impercettibile
Aggiungo che di SS per strada ne ho guidate e, secondo la mia esperienza, nel classico percorso dei passi italiani, (misto, misto stretto, veloce) a parit? di manico, un cbr 600 RR non guadagna un metro ad un Cbr-f.
Seeecuramente... ma converrai che la SS ha una guida un tantino pi? precisa altrimenti le corse le farebbero con la cbrF ed ? quello ci? che magari uno che vuole i semimanubri cerca. Per inciso, la ktm 1200 enduro ? in grado di rompere la schiena a davvero davvero parecchie moto su strada e come la dovremmo considerare? non ? che ? solo il motore che ti rende sportiva.
Seeecuramente... ma converrai che la SS ha una guida un tantino pi? precisa altrimenti le corse le farebbero con la cbrF ed ? quello ci? che magari uno che vuole i semimanubri cerca. Per inciso, la ktm 1200 enduro ? in grado di rompere la schiena a davvero davvero parecchie moto su strada e come la dovremmo considerare? non ? che ? solo il motore che ti rende sportiva.
In pista si, senza dubbio e non di poco. Per strada manco per il cazz
Io, che so cosa siano i semimanubri, ho trovato letteralmente inutile il cbr1000rr al puro scopo di girare in allegria sui passi.
reg? una SS ha doti che emergono in pista, non in strada. La volete cap??
In pista si, senza dubbio e non di poco. Per strada manco per il cazz
Io, che so cosa siano i semimanubri, ho trovato letteralmente inutile il cbr1000rr al puro scopo di girare in allegria sui passi.
reg? una SS ha doti che emergono in pista, non in strada. La volete cap??
Hanno limiti troppo alti per la strada.
Senti maaaa... in piste quali? In piste medio piccole dici o in quelle dove pure col 600 ti addormenti? Ma che caxxo stai a d?
Pigliati quel ktm a cui sulla tangenziale di roma gli ho letto 238 kmh e che piegava quasi da ginocchio a terra... certo lo guidava Icy24 ma la moto ? spettacolare. Per? ? una enduro... e che non ce vai forte uguale? Il metro di giudizio non ? la prestazione pura, se prendo un monster s4r che ha 130cv per strada ce ne avanza ma non ti rid? le stessa sensazioni di una ss, anche a parit? di andatura. Che sensazioni di guida cerchi? E' come avere l'assetto sulla macchina, su strada che cacchio ci fai? Eppure guidare una macchina ultrarapida per qualcuno ? arrapante anche a 30 all'ora.
lo scrissi molte pagine indietro..se la si mette guardando il gusto che uno prova alla guida ,sono daccordissimo e per inciso,per me,? l'unica cosa che conta veramente insieme all'estetica soggiettiva
la differenza la fa cosa uno concepisce come gusto alla guida di una moto
per taluni il gusto ? guidare una SS ,anche se poi si schianta di fatica,fisica e mentale
per altri il gusto ? scendere dalla moto fresco come una rosa dopo aver fatto fuoco e fiamme con una moto stradale banale
per altri ancora il gusto ? stare davanti a ogni costo
per altri il gusto ? sfruttare un mezzo,spesso mediocre,al 99% su strada srotolando quintali di gas
per altri il gusto ? farsi portare in giro dal mezzo a met? gas,con per? un margine meccanico enorme di riserva che ti da sicurezza.
ancora x altri il gusto ? andare a spasso pacifico e tranquillo.
posso andare avanti ma spero abbiate capito
voi dove lo trovate il gusto???
io lo trovo,ancora,nel provare a fare il "pilotino" guidando di corpo una moto SS e nel seccare un anno si e uno no le saponette x strada anche se di sicuro non sono io uno che va forte..
io il gusto lo provo,guidando una moto "difficile" intesa come SS ,anche quando mi accorgo che guido bene ,quando altri con moto una vita + facili scappellano spesso e volentieri andando uguale su per giu
quando non prover? + quel gusto,? perch? sicuramente avr? altre necessit? e lo cercher? in altre sensazioni
la motocicletta ? sensazioni,non siamo tutti uguali,per fortuna,ed anche per quello che tutti meritano rispetto ....a parte quelli che la comprano x moda
Bellissima, piace molto anche a me, per? ? una moto che da il meglio ad alte velocit?, che su strada (e anche in pista) ho paura a raggiungere
Per cui mi diverto ad ammazzare i possessori nel guidato sulle montagne...per poi prendere sonore umiliate su statali veloci o super/autostrade
Senti maaaa... in piste quali? In piste medio piccole dici o in quelle dove pure col 600 ti addormenti? Ma che caxxo stai a d?
ma sei scemo o cosa?
ti ho detto che in pista, su tutte le piste, una ss ? superiore...
azzo centrano piste piccole o grandi
Pigliati quel ktm a cui sulla tangenziale di roma gli ho letto 238 kmh e che piegava quasi da ginocchio a terra... certo lo guidava Icy24 ma la moto ? spettacolare. Per? ? una enduro... e che non ce vai forte uguale? Il metro di giudizio non ? la prestazione pura, se prendo un monster s4r che ha 130cv per strada ce ne avanza ma non ti rid? le stessa sensazioni di una ss, anche a parit? di andatura. Che sensazioni di guida cerchi? E' come avere l'assetto sulla macchina, su strada che cacchio ci fai? Eppure guidare una macchina ultrarapida per qualcuno ? arrapante anche a 30 all'ora.
A me piacciono i semimanubri, non le endurone
per? appunto ? questione di gusti e non certo di mancanza di prestazioni su strada
Comunque secondo me, tu sei un incredibile fermone
Comment