Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

cbr 1000 2008, va davvero cos? piano???

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

cbr 1000 2008, va davvero cos? piano???

sono appena tornato da un weekend a barcellona con la speer con la mia cbr 1000 2008 con motore originale da 13500 km e centralina peppo hrc e completo leovince omologato...
    premesso che sono abbastanza fermone, per? sul rettilineo di barcellona non ho trovato tutta questa differenza di motore rispetto alle moto del momento..
    (kawasaki e bmw)
    appena riesco posto il video dove usciamo praticamente alla pari dall'ultima curva con un kawa e in tutto il rettilineo mi guadagner? un metro o poco pi?;
    un amico con bmw ha fatto abbastanza fatica a passarmi e lui gira pi? forte di me..
    per non parlare della panigale(l'ho passata molto agevolmete)
    voi che riscontri avete?

• Font Size
    r1 e panigale si passano bene direi... bmw e kawa non me ne sono capitate ma credo che al mugello per come giro io la mia con gps fa 278.. le bmw con lo stesso passo 285 piu o meno.. se gli prendi la scia magari si sta dietro...

Comment

• Font Size
      che discorsi sono !!!!
      motoristicamente unamoto puo! essere inferiore
      ma se uno ha piu' manico !!!!

unmio amico gira a cremona in 1:35 con un aprilia v2 del 2004 originale
      e' ha passato tipo tutte le moto che c'erano in pista bmw comprese
      anche in staccata in fondo al rettilineo

cosa vuol dire che aprilia con 125 cv va piu' forte di bmw ??
      a detta sua le passa egevolmente
      ma la verita' e' che dipende sempre da chi c'e' sopra !

chi l'ha vinta la speer ????una honda o una bmw ???

mi pare che il ragionamento ci stia no??
      io ho la tuono v4 pensa quando sorpasso qualche bmw
      quasi mai per la verita' ma e' capitato

Comment

• Font Size
        gagge parlava di retilineo, mentre genesis parli di tempi sul giro e staccate in fondo al retilineo.....

Comment

• Font Size
          la differenza sopra i 250 orari c ?,che poi faccia anke il tempo ? un altro paio di manike..

Comment

• Font Size
            Originally posted by genesis View Post
            che discorsi sono !!!!

Originally posted by Oma-R View Post
            gagge parlava di retilineo, mentre genesis parli di tempi sul giro e staccate in fondo al retilineo.....
            guarda genesis, non aggiungo altro perch? sarei stato pi? cattivo

gagge...la differenza tra una moto e l'altra non ? tantissima, soprattutto se uno esce meglio dalla curva che immette nel rettilineo...se i tempi non sono nettamente diversi pu? accadere tranquillamente che il pi? lento esca meglio...poi tu sei leggerino...arrivi a 70kg? forse nemmeno a 65?

detto ci?....se sei davanti facilmente vieni passato da bmw e kawa, non da altri...se sei dietro sicuramente resti dietro, questa ? la differenza di motore...nelle prove libere ti fa perdere forse mezzo secondo nel rettilineo, se abbastanza lungo (diciamo oltre 250kmh), ma di rettilinei quanti ce ne sono per pista?
            il cbr poi recupera nel guidato, dove all'amatore d? molta pi? confidenza di altre...

cmq se guardio le vel max al mugello, il cbr ? sotto mediamente di 10-15kmh rispetto a bmw e 0-5 rispetto alle altre...
            Last edited by feperis; 03-04-13, 07:47.

Comment

• Font Size
              Originally posted by feperis View Post

gagge...la differenza tra una moto e l'altra non ? tantissima, soprattutto se uno esce meglio dalla curva che immette nel rettilineo...se i tempi non sono nettamente diversi pu? accadere tranquillamente che il pi? lento esca meglio...poi tu sei leggerino...arrivi a 70kg? forse nemmeno a 65?

detto ci?....se sei davanti facilmente vieni passato da bmw e kawa, non da altri...se sei dietro sicuramente resti dietro, questa ? la differenza di motore...nelle prove libere ti fa perdere forse mezzo secondo nel rettilineo, se abbastanza lungo (diciamo oltre 250kmh), ma di rettilinei quanti ce ne sono per pista?
              il cbr poi recupera nel guidato, dove all'amatore d? molta pi? confidenza di altre...

cmq se guardio le vel max al mugello, il cbr ? sotto mediamente di 10-15kmh rispetto a bmw e 0-5 rispetto alle altre...

ragionamento perfetto !!!!

Comment

• Font Size
                quoto feperis, io che sono una sega ho fatto 290 in fondo al mugello ed ? poco perch? tolgo il gas allo scolino, ma gli amici (di cui 2 con cbr 2008) che giravano sul mio passo, nel range di 1/2 secondo, li passavo a met? rettilineo.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by genesis View Post
                  che discorsi sono !!!!

scusami ma hai letto il mio post? o hai risposto senza leggerlo?
                  ho parlatodi motore, non di tempi sul giro..
                  e ho fatto riferimento ad un rettilineo abbastanza lungo dove quindi il motore conta abbastanza.
                  in pi? ho detto che siamo usciti praticamente uguali dall'ultima curva, mi sono solo dimenticato di dire che io peso sui 70 kg, ma anche l'altro non mi sembrava un colosso..
                  quindi visti questi paramentri direi che si potrebbero paragonare solo i due motori, non credi?

Comment

• Font Size

sindaco buongiorno!!!
                    si io peso sui 70 kg, ma quello con il kawa non mi sembrava troppo grosso...
                    e la notizia di quest' uscita ? che ale con il bmw (che come tu ben sai va anche abbastanza pi? forte di me) ha una velocit? massima di gps pi? bassa rispetto alla mia..(? vero che sar? 25 kg pi? di me, per? uscir? pi? forte dall'ultima curva e solitamente frena anche dopo)
                    da qui mi sono chiesto quale sia la reale differenza di motore tra il cbr e le altre...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by gagge1984 View Post
                      sindaco buongiorno!!!
                      si io peso sui 70 kg, ma quello con il kawa non mi sembrava troppo grosso...
                      e la notizia di quest' uscita ? che ale con il bmw (che come tu ben sai va anche abbastanza pi? forte di me) ha una velocit? massima di gps pi? bassa rispetto alla mia..(? vero che sar? 25 kg pi? di me, per? uscir? pi? forte dall'ultima curva e solitamente frena anche dopo)
                      da qui mi sono chiesto quale sia la reale differenza di motore tra il cbr e le altre...
                      ale ? un paracarro
                      battute a parte, 25 kg non sono affatto pochi...aggiungici 25 cm? lui fa muro contro l'aria in maniera terribile...

cmq tornando IT, no, la cbr non prende paga poi cos? tanto...anche se indubbiamente la prende...questo ? poco ma sicuro

Comment

• Font Size
                        ah, giusto per farti un esempio, io col 750 a rijeka ho visto diverse volte i 269 di vel max...col 1000 sono riuscito ad arrivare a 274, ma solo le ultime volte, prima oltre 272 nada...chiedi quanti passano i 270 effettivi a rekkia

p.s. mugello 272 col 750 e 296 col 1000....bisogna avere dei gran bei rettilinei per poter sfruttare i cavalli...forse non basta avere rettilinei da oltre 250, ma da oltre 270-280 (non so barcellona con le moto stk a quanto si vada)

quindi io col 750 facevo al mugello velocit? che col cbr 1000 sono abbastanza standard...robb? se non sbaglio era arrivato addirittura a 274-275, sempre col 750 i cbr faticano ad arrivare a 280...
                        Last edited by feperis; 03-04-13, 11:30.

Comment

• Font Size
                          Mi segno :gaen:

Inviato tra la Casanova e la Savelli

Comment

• Font Size
                            Originally posted by blackbass View Post
                            Mi segno :gaen:

quanto facevi tu al muggio? se non sbaglio non ? nemmeno spompa la tua no? 285 li prendevi? girando sotto al 2

185cm per 90kg?
                            Last edited by feperis; 03-04-13, 11:39.

Comment

• Font Size
                              quanto facevi tu al muggio? se non sbaglio non ? nemmeno spompa la tua no? 285 li prendevi? girando sotto al 2

185cm per 90kg?
                              188 cm per 88 kg prego...

Guarda... Senza scie massimo ho preso 285 mi sembra...., ma ho anche tanti passaggi sotto i 280 e un 288 di fotocellula ke sicuramente era in scia a qualche MIG

Comment

X
                              Working...
                              X