Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Info cbr1000 08 carene

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Info cbr1000 08 carene

Ciao, in questi giorni sto smontando la moto per metterla gi? solo pista. Smontando le carene originali (per ora solo la pancia dx e la vasca) ho visto che sotto ai convogliatori c'? una specie di sacca di plastica e sopra i convogliatori una specie di motorino. A cosa servono? Posso togliere tutto?
    O meglio le carene racing montano lasciando tutto cosi com'??

Grazie

• Font Size
    mmmmmm non so se ci stanno nelle carene racing.. io l'ho presa gia con quelli in carbonio e non ho tutto l'ambaradam...

Comment

• Font Size
      la vaschetta sotto raccoglie le impurit? che entrano dai condotti ( le mie erano piene di pietrisco)
      quelle sopra sono due valvole a depressione che aprono le valvole che chiudono l'airbox ai bassi regimi per diminuire rumore ed emissioni.
      da quel che so si possono togliere senza problemi staccando i tubicini (sotto la strumentazione c'? una T che li collega)
      poi non so se quel tubetto che resta vada lasciato aperto o chiuso.

sulle carene racing in vtr forse ? meglio che prendi dei condotti racing

Comment

• Font Size
        Originally posted by fastbike@libero.it View Post
        la vaschetta sotto raccoglie le impurit? che entrano dai condotti ( le mie erano piene di pietrisco)
        quelle sopra sono due valvole a depressione che aprono le valvole che chiudono l'airbox ai bassi regimi per diminuire rumore ed emissioni.
        da quel che so si possono togliere senza problemi staccando i tubicini (sotto la strumentazione c'? una T che li collega)
        poi non so se quel tubetto che resta vada lasciato aperto o chiuso.

sulle carene racing in vtr forse ? meglio che prendi dei condotti racing
        esatto, io scollego dal tubicino che va a finire sotto al serbatoio, la T e tutto quello che gli va a dietro e poi metto una vite per tappare il tubicino... comunque ti consiglio anche io di prenderti i condotti in carbonio

Comment

• Font Size
          Ma con i condotti in carbonio avrei dei miglioramenti anche in termini dii resa? Non credo...

Comment

• Font Size
            Pesano meno, sono pi? dritti e a volte anche pi? grandi....

poi non saprei ...anche aumentassero la potenza sarebbe cosi impercettibile che se mangi un panino di meno avresti pi? vantaggi...

tante volte sorrido vedendo gente da 120 kg con la panza che monta le viti in ergal per alleggerire la moto... ahhahahahaha

Comment

• Font Size
              io li ho messi in carbonio e ti assicuro che come dice fastbike, se c'? un miglioramento ? impercettibile....se li metti e solo per lasciare in pace gli originali cos? come sono, e avere un oggetto pi? bello da vedere....se per esempio dovessi scegliere tra mettere i convogliatori o delle pedane arrettrate, o una pompa radiale brembo ti consiglio di passare ad altro e mettere x ultimo i convogliatori in carbonio

Comment

• Font Size
                Originally posted by stex-10 View Post
                io li ho messi in carbonio e ti assicuro che come dice fastbike, se c'? un miglioramento ? impercettibile....se li metti e solo per lasciare in pace gli originali cos? come sono, e avere un oggetto pi? bello da vedere....se per esempio dovessi scegliere tra mettere i convogliatori o delle pedane arrettrate, o una pompa radiale brembo ti consiglio di passare ad altro e mettere x ultimo i convogliatori in carbonio
                Si infatti, avrei molte altre cose da fare prima dei convogliatori in carbonio a partire dallo scarico. Ho ancora l'originale!
                Anzi a proposito secondo voi con le carene racing riesco a farcelo stare lo scaldabagno originale? Cosa potrei usare per contenere il calore? Ho visto che in alcune carene dove c'? lo scarico c'? una specie di carta stagnola....

Comment

• Font Size
                  non ? carta stagnola.
                  lo trovi da cruciata, carpimoto ecc....

Cemoto Homepage

Comment

• Font Size
                    lo scarico originale ti consiglio di cambiarlo pi? che altro perch? un aftermarket pesa 7 kg di meno

Comment

X
                    Working...
                    X