ragazzi mi date una mano capire?
allora seguendo questa guida :
Honda CBR 1000 RR - Regolazione Sospensioni
al fondo ci sono dei settaggi sospensioni che volevo provare per? quelle al posteriore mi sembrano delle boiate. non hanno senso.
precarico dice che ha 10 regolazioni ed ? ok , poi dice che da 1-3 sn per carichi leggeri e da 5 a 10 per carichi pesanti e o piste. standard 4.
ma domanda ....da 1-3 il dentino va a salire quindi a comprimere la molla per legge fisica piu comprimo la molla piu avr? resistenza contraria quindi avr? piu rigidit? e un posteriore piu sollevato o sbaglio? e viceversa da 1 a 5 molla piu distesa e meno rigida.
per la compressione :
dice di fare 1 giro e mezzo dal tutto chiuso che corrisponde a circa 11 click e honda la da 9 click dal tutto chiuso.
per estensione da 8 click ( che non fa nessun click ma giri cn una tacca di riferimento) da tutto chiuso mentre honda da appena 2 giri 1/2 dal tutto chiuso.
insomma ho parliamo di 2 sospensioni diverse. ma se parla di sospensioni originali dietro ha cannato tutto
di norma nelle moto precedenti che ho avuto ho tarato sia anteriore che posteriore a circa met? tra tutto duro e originale. infatti davanti come regolazioni ? a met? circa rispetto all'originale ma dietro no.. ha fatto piu morbido dell'originale
help sopratutto al precarico posteriore
per chiarirci ulteriormente compressione ? vicino alla bomboletta del gas e estensione rimane sotto vicino la catena? corregetemi se sbaglio
allora seguendo questa guida :
Honda CBR 1000 RR - Regolazione Sospensioni
al fondo ci sono dei settaggi sospensioni che volevo provare per? quelle al posteriore mi sembrano delle boiate. non hanno senso.
precarico dice che ha 10 regolazioni ed ? ok , poi dice che da 1-3 sn per carichi leggeri e da 5 a 10 per carichi pesanti e o piste. standard 4.
ma domanda ....da 1-3 il dentino va a salire quindi a comprimere la molla per legge fisica piu comprimo la molla piu avr? resistenza contraria quindi avr? piu rigidit? e un posteriore piu sollevato o sbaglio? e viceversa da 1 a 5 molla piu distesa e meno rigida.
per la compressione :
dice di fare 1 giro e mezzo dal tutto chiuso che corrisponde a circa 11 click e honda la da 9 click dal tutto chiuso.
per estensione da 8 click ( che non fa nessun click ma giri cn una tacca di riferimento) da tutto chiuso mentre honda da appena 2 giri 1/2 dal tutto chiuso.
insomma ho parliamo di 2 sospensioni diverse. ma se parla di sospensioni originali dietro ha cannato tutto
di norma nelle moto precedenti che ho avuto ho tarato sia anteriore che posteriore a circa met? tra tutto duro e originale. infatti davanti come regolazioni ? a met? circa rispetto all'originale ma dietro no.. ha fatto piu morbido dell'originale
help sopratutto al precarico posteriore
per chiarirci ulteriormente compressione ? vicino alla bomboletta del gas e estensione rimane sotto vicino la catena? corregetemi se sbaglio
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