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per strada conviene smontargli il mono ohlins?

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    #1

    per strada conviene smontargli il mono ohlins?

    ragazi ho il mono nuovo nuovo, mai andato in pista ne su strada.
    ho riportato la moto per strada, conviene fargli smontare il ttx e fargli mettere l'originale? per? considerando che la forca ha le modifiche, molle e pompanti e quelle non posso toglierle

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    #2
    Originally posted by stex-10 View Post
    ragazi ho il mono nuovo nuovo, mai andato in pista ne su strada.
    ho riportato la moto per strada, conviene fargli smontare il ttx e fargli mettere l'originale? per? considerando che la forca ha le modifiche, molle e pompanti e quelle non posso toglierle
    bella domanda...un after in strada serve molto a meno rispetto alla pista,su questo non ci piove
    se non devi monetizzare o vendere la moto a breve,tienilo su e bona

    se hai un setting pistaiolo, tieni + sag rider x girare x strada apri un po i precarichi .... se hai idrauliche chiuse riaprile un po

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      #3
      di pi? non volevo riovinarlo....non si sa mai. ancora non ha fatto nemmeno 1km...di pi? mi preoccupa mettere il mono originale con la forca modificata...pu? creare problemi?

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        #4
        secondo me il mono per strada va piu che bene quello originale, se la moto non la utilizzi in pista mettilo in vendita e ci fai qualche picciolo
        bhe forcelle e mono devono lavorare assieme ma fanno pur sempre lavori diversi...
        per strada la modifica alla forca va piu che bene il mono non lo metti in crisi...

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          #5
          Originally posted by stex-10 View Post
          di pi? non volevo riovinarlo....non si sa mai. ancora non ha fatto nemmeno 1km...di pi? mi preoccupa mettere il mono originale con la forca modificata...pu? creare problemi?
          il mono originale si siede abbastanza,ha poca poca idraulica

          il ttx non si siede,non ci piove,ma ? duro come un sasso anche se fai dei sag stradali ti accorgi che non ? morbido senti tutto quello che c ? sotto ma non da confort. il ttx non nasce x strada.x strada il prlx era una spanna sopra

          col ttx ti conviene alzare l'interasse a 302mm invece che 301,tenere una forca che corre bene in compressone senza andare al pacco ma che ritorna piano,e sgonfiare qualcosa dietro rispetto al normale

          cmq non credo che anche col mono originale e una forca preparata ti troverai sbilanciatissimo cmq come deto prima,ce l'hai,non ti serve venderlo,montalo e settalo x il verso
          Last edited by bosco_RR; 12-03-13, 23:27.

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            #6
            Originally posted by gabry84 View Post
            secondo me il mono per strada va piu che bene quello originale, se la moto non la utilizzi in pista mettilo in vendita e ci fai qualche picciolo
            bhe forcelle e mono devono lavorare assieme ma fanno pur sempre lavori diversi...
            per strada la modifica alla forca va piu che bene il mono non lo metti in crisi...


            non sono uno "forte" io,anzi,per nulla...ma non sono l'unico cristo che ha trovato una moto originale che allarga anche in strada quando ci dai sotto (mono basso,e nada idra...e anche la forca cmq ha colpe) e che ha messo in crisi i freni in particolare i dischi facendoli blu,con le pasticche originali sempre x strada

            col TTX la moto ? perfetta in ogni frangente solo che ? un palo nel culo come confort x strada le buche sono all'ordine del giorno
            Last edited by bosco_RR; 12-03-13, 22:38.

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              #7
              povero ttx mi fa pena ....vediamo se mi domanda poco per smontarlo il mecc lo toglo, altrimenti lo tengo e vediamo che succede

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                #8
                Originally posted by stex-10 View Post
                povero ttx mi fa pena ....vediamo se mi domanda poco per smontarlo il mecc lo toglo, altrimenti lo tengo e vediamo che succede
                il mono si somonta in 10 minuti,non serve il meccanico.mettti 2 cavalletti sulle pedane,sviti gli uniball e lo sfili sia da sotto che da sopra

                se hai il setting "originale" da scheda ohlins,non so quanto pesi ma ? sicuramente troppo precaricato x strada
                Last edited by bosco_RR; 12-03-13, 22:46.

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                  #9
                  Originally posted by bosco_RR View Post


                  non sono uno "forte" io,anzi,per nulla...ma non sono l'unico cristo che ha trovato una moto originale che allarga anche in strada quando ci dai sotto (mono basso,e nada idra...e anche la forca cmq ha colpe) e che ha messo in crisi i freni in particolare i dischi facendoli blu,con le pasticche originali sempre x strada

                  col TTX la moto ? perfetta in ogni frangente solo che ? un palo nel culo come confort x strada le buche sono all'ordine del giorno
                  pi? che mono sono le molle della forca troppo dure, non dico che il mono originale ? una figata, ma non ? basso il mono, ? il davanti con molla troppo dura e di conseguenza non chiude le traiettorie...secondo me ? la forca che fa cacare

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                    #10
                    Originally posted by bosco_RR View Post
                    il mono si somonta in 10 minuti,non serve il meccanico.mettti 2 cavalletti sulle pedane,sviti gli uniball e lo sfili sia da sotto che da sopra

                    se hai il setting "originale" da scheda ohlins,non so quanto pesi ma ? sicuramente troppo precaricato x strada
                    il mecc me l'ha regolato, ma vai a vedere in che maniera lo ha fatto.....cavalletti sulle pedane???? dici i cavalletti per la ruota dietro li metti sulle pedane???

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                      #11
                      Originally posted by gabry84 View Post
                      pi? che mono sono le molle della forca troppo dure, non dico che il mono originale ? una figata, ma non ? basso il mono, ? il davanti con molla troppo dura e di conseguenza non chiude le traiettorie...secondo me ? la forca che fa cacare
                      per me invece la forca ? mondiale no petta,lo sterzo del cbr che ? mondiale la forca ha molle dure,troppo,? vero,ma non ha idraulica crea un idraulica alla forca con molle originali...metti un mono con una molla sempre dura ma con un idraulica alzi per dare + carico davanti x chiuderle e l'equilibrio poi lavorandoci lo trovi
                      attenzione...a creare un idra funzonante il duro dopo lo senti ancora + duro ? per quello che per me se prepari la forca il meglio lo tiri fuori se metti anche un mono

                      rimane il fatto che molle meno dure aiutano parecchio senza devi sprecaricare le originali sperando cmq di esserci con i sag,e dando + idraulica sperando che basti a mantenere un certo controllo e rigore..spesso basta,a volte no.

                      il mono originale x me ? una ciofeca,cio? eccellente in strada xch? assorbe con una molla da k120,perch? non ha idraulica discorso di prima...tanta molla,niente idraulica il duro lo senti di meno....ma poi si siede in strada e ti pompa in pista anche ad andature tranquille persistenti sopratutto estive

                      tra le due salvo molto meglio la forca io
                      Last edited by bosco_RR; 12-03-13, 23:43.

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                        #12
                        Originally posted by stex-10 View Post
                        il mecc me l'ha regolato, ma vai a vedere in che maniera lo ha fatto.....cavalletti sulle pedane???? dici i cavalletti per la ruota dietro li metti sulle pedane???
                        no no,bastan 2 cavalletti da qualche quintale da poche decine di euro

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                          #13
                          TIENILO,io mi stavo spiacciacando contro il montante di una galleria in montagna,in un curvone da terza piena,su una serie di piccoli avvallamenti,ha iniziato a pompare talmente tanto da farmi uscire di 2metri dal bordo strada.Hai anche la forcella "fatta",tieniti in sicurezza,le sospensioni migliori delle originali,servono a evitare "problemi" non a dire "oh c'ho ohlins!"
                          ASCOLTAMI.
                          CIAO

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                            #14
                            Motociclisti strana gente

                            C'e' chi si venderebbe la nonna x un mono cosi e tu vuoi smontarlo !!!!! Consiglio mio ammorbidiscilo ed usalo visto che l'hai gia su !!! Poi il mono e' tuo ed fai come credi meglio !!!

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                              #15
                              ma soprattutto, che passo hai per strada?

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