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[info] pastrugnare 1000RR solopista

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    #1

    [info] pastrugnare 1000RR solopista

    Dunque.........:gaen:

    chi ha seguito la discussione sui rapporti aperta dallo Smilzo Apriliato, sa che da una settimana sono CBR munito pure io

    visto che avevo promesso di non toccarla fino a dopo averla provata (provengo da una 1098...) ma mi trovo in questa situazione


    poich? i rigorosi controlli a cui la stiamo sottoponendo ci hanno portato alla situazione qui sopra :gaen:

    Cosa faccio???????

    motore (di serie) ed elettronica ( HRC) per il momento non si toccano............
    sospensioni ha un bel mono ohlins che sto meditando di vendere per mettere mono e cartuccia Mupo, lo sponsor gradirebbe sulla 1098 le avevo ed ero molto soddisfatto e dovrei aggiungere pochi euro ( a proposito, a quanto si vende un mono cos??? )

    amortizzatore di sterzo?? non so neanche cosa monta di serie

    Frizione antisaltellamento? (come sopra )

    poi verr? il discorso dischi e pinze, sicuramente arriveranno pezzi brembo entro un paio di pistate

    cosa altro c'? di importante, ma anche no da mettere?
    Last edited by Dy27; 11-03-13, 17:53.

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    #2
    Ciao.....ti vedo motivato!

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      #3
      di serie ha l'ammortizzatore elettronico...quindi smontalo e prendine uno lineare

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        #4
        termostato hrc e radiatore aggiuntivo Dy....spendi del grano per raffreddare la nipponica.

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          #5
          Originally posted by fede31 View Post
          Ciao.....ti vedo motivato!
          speranzoso nel nuovo aquisto pi? che altro

          Originally posted by ilcex View Post
          di serie ha l'ammortizzatore elettronico...quindi smontalo e prendine uno lineare
          perch?? fa schifo l'originale?

          Originally posted by fede31 View Post
          termostato hrc e radiatore aggiuntivo Dy....spendi del grano per raffreddare la nipponica.
          problemi di surriscaldamento? ti ricordo che io vado piano fede

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            #6
            Dy....sempre modesto tu....frocione ma quando ci ribbeccheremo in pista?
            No dai,vedrai che ti divertirai da matti con l'hondina,l'ammo di sterzo di serie va benone,e' una moto molto facile e che da veramente taaanta confidenza ,vedo che e' messa giu' strabenissimo,quindi ,per il momento non spenderci tanto,prova come va poi decidi il dafarsi.

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              #7
              L'ammortizzatore di sterzo originale ? troppo " conservativo ". basta cambiare il pignone e metterne uno -1 che interviene troppo spesso . Il 90% dei possessori del cbr lo ha tolto x metterne uno lineare

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                #8
                Originally posted by fede31 View Post
                Dy....sempre modesto tu....frocione ma quando ci ribbeccheremo in pista?
                No dai,vedrai che ti divertirai da matti con l'hondina,l'ammo di sterzo di serie va benone,e' una moto molto facile e che da veramente taaanta confidenza ,vedo che e' messa giu' strabenissimo,quindi ,per il momento non spenderci tanto,prova come va poi decidi il dafarsi.
                dai quest'anno ci dobbiamo ribeccare per forrza

                l'idea ? proprio questa comunque, adesso la rimontiamo sistemando un po di pecche pi? che altro estetiche, se riesco faccio il cambio con le mupo visot che davanti la forca ? originale, poi far? i freni e poi vediamo...........

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                  #9
                  allora....

                  la ecu HRC ha modo di programmare via SW tutto,incluso l'ammo di sterzo elettronico,quindi spender dei soldi x un lineare ? un buttarli via x me..perch? puoi variare tu la soglia e anche disabilitarlo


                  le pinze del cbr 1000 sono "quasi" a livello delle m4 brembo i dischi no,i dischi originali sono mediocri...tra le due io sostituirei i dischi subito x la pista,ma le pinze "aspetterei" di vedere se ti piacciono (dischi brembo,radiale brembo e pasticche Z04 brembo anche con le pinze di serie e non rimpiangi la frenata della tua ex ducati,provare x credere )

                  il tuo mono ? un pregiatissimo ohlins 788,pregiatissimo perch? ? l'ultimo TTX ricavato dal pieno se ? aggiornato (perch? la prima relise non era un gran che ) ad una relise post 2010 non credo che,metter dei soldi in + per mupo sia una scelta intelligente,sempre x me la tua forca non conosco cosa hai.

                  la frizione antisaltello originale del cbr ? a detta di tanti una ottima frizione,almeno finch? non si passano certe potenze quindi x me la cosa + intelligente ? controllare usura dischi e campana e provare quella prima di buttare altri soldi

                  il termostato HRC ? una spesa intelligente perch? l'originale ha una soglia di interventro troppo stradale,poca spesa ma utile.

                  altro ?
                  Last edited by bosco_RR; 11-03-13, 18:25.

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                    #10
                    Originally posted by Dy27 View Post
                    Dunque.........:gaen:

                    chi ha seguito la discussione sui rapporti aperta dallo Smilzo Apriliato, sa che da una settimana sono CBR munito pure io

                    visto che avevo promesso di non toccarla fino a dopo averla provata (provengo da una 1098...) ma mi trovo in questa situazione


                    poich? i rigorosi controlli a cui la stiamo sottoponendo ci hanno portato alla situazione qui sopra :gaen:

                    Cosa faccio???????

                    motore (di serie) ed elettronica ( HRC) per il momento non si toccano............
                    sospensioni ha un bel mono ohlins che sto meditando di vendere per mettere mono e cartuccia Mupo, lo sponsor gradirebbe sulla 1098 le avevo ed ero molto soddisfatto e dovrei aggiungere pochi euro ( a proposito, a quanto si vende un mono cos??? )

                    amortizzatore di sterzo?? non so neanche cosa monta di serie

                    Frizione antisaltellamento? (come sopra )

                    poi verr? il discorso dischi e pinze, sicuramente arriveranno pezzi brembo entro un paio di pistate

                    cosa altro c'? di importante, ma anche no da mettere?

                    Questa ? la motoretta di Tommy!!
                    Guarda la mia lista di accessori magari ti pu? servire qualcosa, siamo anche vicini!!

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                      #11
                      Monta dischi Brembo e Z4,come giustamente suggerito da Bosco,la frenata si STRAVOLGE,ho trovato la frenata pessima provenendo anch'io da DUC..I. Frizione antisaltellamento,l'ho messa,STM,avendo la possibilit? di variare il freno motore sostituendo la molla secondaria.Radiatore aggiuntivo,ho installato quello triangolare,funziona,abbassa la temperatura di almeno 10gradi.

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                        #12
                        io gli farei prima di cosa un grande tagliando fatto a dovere e con un ottimo olio, per i noti problemi al cambio e di consumo olio che affliggono questo modello!
                        per il resto non so!

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                          #13
                          Originally posted by bosco_RR View Post
                          allora....

                          la ecu HRC ha modo di programmare via SW tutto,incluso l'ammo di sterzo elettronico,quindi spender dei soldi x un lineare ? un buttarli via x me..perch? puoi variare tu la soglia e anche disabilitarlo


                          le pinze del cbr 1000 sono "quasi" a livello delle m4 brembo i dischi no,i dischi originali sono mediocri...tra le due io sostituirei i dischi subito x la pista,ma le pinze "aspetterei" di vedere se ti piacciono (dischi brembo,radiale brembo e pasticche Z04 brembo anche con le pinze di serie e non rimpiangi la frenata della tua ex ducati,provare x credere )

                          il tuo mono ? un pregiatissimo ohlins 788,pregiatissimo perch? ? l'ultimo TTX ricavato dal pieno se ? aggiornato (perch? la prima relise non era un gran che ) ad una relise post 2010 non credo che,metter dei soldi in + per mupo sia una scelta intelligente,sempre x me la tua forca non conosco cosa hai.

                          la frizione antisaltello originale del cbr ? a detta di tanti una ottima frizione,almeno finch? non si passano certe potenze quindi x me la cosa + intelligente ? controllare usura dischi e campana e provare quella prima di buttare altri soldi

                          il termostato HRC ? una spesa intelligente perch? l'originale ha una soglia di interventro troppo stradale,poca spesa ma utile.

                          altro ?
                          interessante il discorso della regolazione dell'amortizzatore di sterzo da pc, ma come si fa? serve il programma immagino no?

                          discorso freni: far? la prima pistata di prova e poi inizier? col cambiare i dischi, poi si vedr?...

                          sospensioni: il problema ? che non ho nulla davanti adesso, pensavo che, visto che Mupo mi piace e G3moto ( sponsor nonch? moglie ) dove la mia moto sta sempre in vetrina ? ufficilale Mupo, quindi "gradirebbe" lo scambio e , nel baso riuscissi a venderlo ( a quanto? 800-900?? ) con poco prenderei cartuccia e mono nuovi........

                          frizione: stessa cosa dei freni, tengo quella e vedo come va, poi ,agari salta fuori una STM (stesso discorso di Mupo)

                          termostato HRC dove lo trovo? e il radiatore aggiuntivo triangolare?

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                            #14
                            Originally posted by aless? View Post
                            Questa ? la motoretta di Tommy!!
                            Guarda la mia lista di accessori magari ti pu? servire qualcosa, siamo anche vicini!!
                            si ? la sua, la carena che gli hai dato per? non'? perfetta come scritto, da te o da lui non ricordo............

                            Originally posted by BOMBARDONE View Post
                            Monta dischi Brembo e Z4,come giustamente suggerito da Bosco,la frenata si STRAVOLGE,ho trovato la frenata pessima provenendo anch'io da DUC..I. Frizione antisaltellamento,l'ho messa,STM,avendo la possibilit? di variare il freno motore sostituendo la molla secondaria.Radiatore aggiuntivo,ho installato quello triangolare,funziona,abbassa la temperatura di almeno 10gradi.
                            quindi meglio il radiatore triangolare del radiatore dell'olio?
                            dove si trova e quanto costa s eposso chiederlo???

                            noto che parli di variare il freno motore, visto che anche tu provieni da ducati, cosa hai fatto? presumo che la cbr abbia molto meno freno motore del 1098, quindi l'hai aumentato?

                            Originally posted by kindly View Post
                            io gli farei prima di cosa un grande tagliando fatto a dovere e con un ottimo olio, per i noti problemi al cambio e di consumo olio che affliggono questo modello!
                            per il resto non so!
                            tagliandone fatto, olio, filtri e candele.......

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                              io l'ho messo triangolare RTM

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