Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cbr 1000 si spegne

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Cbr 1000 si spegne

Buongiorno ragazzi....
    Ho assolutamente bisogno di aiuto, ieri ho rimontato la moto dopo un po' di lavori di manutenzione, e quando l'ho accesa mi si ? presentato il seguente problema:

SE SPALANCO DI COLPO IL GAS CON LA MOTO AL MINIMO NON SALE DI GIRI E TENDE A SPEGNERSI.

cosa pensate che possa essere?? il problema non si evidenzia invece quando si spalanca il gas e la moto ? gi? sopra i 3000 giri....
    cosa pu? essere??
    Gli unici 2 interventi che sono stati fatti sono i cornetti di spirazione e lo scarico completo, perch? sopra i 3000 gira va bene??
    Premesso che ho ECU peppizzata con caricata gi? una mappa per lo scarico....
    Non capisco, aiutatemi.....

• Font Size
    certamente pu? essere la mappa, magari aria che entra, tipo se non hai chiuso la scatola filtro per bene...fai una prova dopo che ? calda, vedi nel calare di giri tipo la porti a 10-11 mila e poi molli il gas, se cala velocemnte o lentamente di giri!
    ciao

Comment

• Font Size
      Originally posted by kindly View Post
      certamente pu? essere la mappa, magari aria che entra, tipo se non hai chiuso la scatola filtro per bene...fai una prova dopo che ? calda, vedi nel calare di giri tipo la porti a 10-11 mila e poi molli il gas, se cala velocemnte o lentamente di giri!
      ciao
      Cos? su due piedi ti potrei dire che scende velocemente di giri, passato quel vuoto nella prima fase di accelerazione tutto il resto sembra normale.....

Comment

• Font Size
        forse e dico forse ? grassa...comunque entra nella mappa e fai delle variazioni di benzina e vedi se la situazione migliora o no!
        io la smagrirei in quel range, ma per non fare danni, ingrassala e vedi se va peggio.

Comment

• Font Size
          Anche secondo me ? un problema di mappa...che cornetti hai montato?

Comment

• Font Size
            Hai ricollegato il sensore che si trova sull'airbox???

Comment

• Font Size
              Originally posted by NDTecnico View Post
              Hai ricollegato il sensore che si trova sull'airbox???
              s? tutto ricollegato e nessun errore....

Comment

• Font Size
                basta un tubicino non collegato o piegato che va all'airbox! fai la prova con la centralina o risponta tutto.

Comment

• Font Size
                  magari ? una str....ata ..ma era capitato anche a me quando ho montato i coretti venturi system senza fare i due forellini nell'airbox sotto le due piastre...

Comment

• Font Size
                    la lambda ? inserita e attiva? hai la spia gialla di avaria accesa?

Comment

• Font Size
                      Originally posted by bosco_RR View Post
                      la lambda ? inserita e attiva? hai la spia gialla di avaria accesa?
                      Purtroppo la verifica delle connessioni l'ho fatta gi? 3 volte e sono sicure che ? tutto ok, la lambda ? stata eliminata quando ho fatto la centralina HRC quindi niente sonda e niente errori, l'unico dubbio che mi viene ora ? sul tubicino che va dai corpi farfallati (se nn erro) alla solenoidi che erano montate nei condotti originali, quando avevo eliminato le valvole lo avevo tappato e ora che ci penso bene non mi pare di averlo visto..... sar? quello?? dove era collegato?? mannaggia che dubbi che mi vengono adesso, poi non ho nemmeno la moto a portata per controllare!!!

Comment

• Font Size
                        la centralina HRC ufficiale ha la gestione lambda , la peppizzata non lo so.....
                        Last edited by bosco_RR; 11-03-13, 14:46.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by bosco_RR View Post
                          la centralina HRC ufficiale ha la gestione lambda , la peppizzata non lo so.....
                          Avevo anche io qualche dubbio sulla lambda ma ho sentito Peppo e mi ha detto che ? esclusa, poi ho fatto la prova del tubicino mancante ma.... ancora non sono soddisfatto, se la porti su di giri urla e entra il limitatore mentre se spalanchi quando ? ancora al minimo perde colpi.....

Comment

• Font Size
                            non voglio far l'uccello del augurio ,soprattutto con un compaesano ..ma alla pompa benzina hai pensato?un mi amico aveva gli stessi sintomi..facendola salire di giri e spalancando poi era ok mentre se apriva quando era a bassi reggimi moriva..poi era la pompa benza ..

Comment

• Font Size
                              o una cosa sciocca...il tubicino di sfiato serbatoio schiacciato..

Comment

X
                              Working...
                              X