Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

spia rossa accesa, Fi acceso e scarichi viola...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

spia rossa accesa, Fi acceso e scarichi viola...

ciao ragazzi
    ho due grossi problemi sul mio CBR 1000 04....

Dopo averla presa e usata in pista a settembre la riaccendo adesso dopo vari lavori (corona e pignone, scarico completo yoshimura, oli e filtri, centralina comprata ma non ancora montata quindi quella di mamma Honda) e mi trovo:

1: spia rossa accesa fissa sopra i disegni (acqua olio) e dopo circa 60 secondi che ? in moto si accende la ventola del radiatore
    (la spia olio nel quadro digitale si spegne)

3: spia FI accesa

2: ho montato lo scarico completo yoshimura comprato qui sul mercatino da Rombo...ma nella stessa prova sempre nei 60 secondi circa avevo la parte iniziale dei collettori di colore VIOLA

Premetto ke olio e filtro sono nuovi, paraflu totalmente nuovo, controllato e pulito sensore pressione olio,ecc...
    non ho un manuale officina di questa moto e non riesco a trovare il sensore temperatura acqua (NTC)
    qualcuno sa dirmi dov'? cosi provo a sostituirlo...

La cosa non va niente bene e ho un brutto presagio....attendo notizie

Per ora grazie...

• Font Size
    Originally posted by Lele_phoenix View Post
    ciao ragazzi
    ho due grossi problemi sul mio CBR 1000 04....

Dopo averla presa e usata in pista a settembre la riaccendo adesso dopo vari lavori (corona e pignone, scarico completo yoshimura, oli e filtri, centralina comprata ma non ancora montata quindi quella di mamma Honda) e mi trovo:

1: spia rossa accesa fissa sopra i disegni (acqua olio) e dopo circa 60 secondi che ? in moto si accende la ventola del radiatore
    (la spia olio nel quadro digitale si spegne)

3: spia FI accesa

2: ho montato lo scarico completo yoshimura comprato qui sul mercatino da Rombo...ma nella stessa prova sempre nei 60 secondi circa avevo la parte iniziale dei collettori di colore VIOLA

Premetto ke olio e filtro sono nuovi, paraflu totalmente nuovo, controllato e pulito sensore pressione olio,ecc...
    non ho un manuale officina di questa moto e non riesco a trovare il sensore temperatura acqua (NTC)
    qualcuno sa dirmi dov'? cosi provo a sostituirlo...

La cosa non va niente bene e ho un brutto presagio....attendo notizie

Per ora grazie...
    la sonda lambda che fine ha fatto?hai montato un'ingannatore?
    il motorino elettrico della valvola/scarico ? ancora collegato?
    l'accensione ventola precoce ? normale cosi come il colore viola dei collettori.

Comment

• Font Size
      Allora io questa moto lo presa usata con terminale sportivi(in vendita) poi ho messo io lo scarico completo ma di sonda e valvola non ne ho vista l'ombra... Anche perche mi sembra che sulla 2004 non c'era la valvola e la sonda.. X caso qui in giro c'? il manuale officina?

Comment

• Font Size
        scappa sta per saltare in aria!!!!

Comment

• Font Size
          Apri il cavalletto con motore acceso a folle,la spia rossa dovrebbe lampeggiare,conta i lampeggi, lunghi=10 e quelli corti=1 dalla somma(nel manuale) si ottiene il numero di errore o di anomalia riscontrata dalla quale capisci dove e cosa cercare.La lista errori st? nel manuale pag.6.13 e il manuale si scarica senza problemi e c'e solo per la 04 06.

Comment

• Font Size
            X chi non ha pi? il cavalletto?

Comment

• Font Size
              X chi non ha pi? il cavalletto?
              La diagnostica funziona con il sensore del cavalletto aperto
              oppure
              in officina autorizzata honda dove hanno un connettore per la diagnosi con pc e software.
              p.s. tieni pigiato il bottoncino come se il cavalletto fosse aperto...

Comment

• Font Size
                La mia domanda era per sdrammatizzare.... In serata vedo di provare!!adesso vedo di scaricare il manuale cosi so ke tipo di errore ?....

Comment

• Font Size
                  Io posso mandartelo per email se vuoi..

Comment

• Font Size
                    Dovrebbe arrivarti...tempo di caricarlo

Comment

• Font Size
                      arrivato?...ma soprattutto capito dove sta il problema?

Comment

• Font Size
                        il problema era in una spina sotto al serbatoio non un pin sfiammato, quindi non faceva contatto, ed ecco la spia rossa con relativa scritta FI....

mi rimangono 2 dubbi:
                        _capisco che il collettore di scarico ? in acciaio inox, ma che diventi rovente fino a diventare incandescente e quindi rosso alla vista dopo 1 minuto ke la moto ? accesa?
                        -la ventola di raffreddamento non ? normale che si attacca quando sul quadro strumenti la temperatura ? appena a 36?c....

Comment

• Font Size
                          mi rimangono 2 dubbi:
                          _capisco che il collettore di scarico ? in acciaio inox, ma che diventi rovente fino a diventare incandescente e quindi rosso alla vista dopo 1 minuto ke la moto ? accesa?
                          -la ventola di raffreddamento non ? normale che si attacca quando sul quadro strumenti la temperatura ? appena a 36?c....
                          Rosso a vista dopo 1 minuto ... mai sentito!! Sicuro che non sia viola perch? in titanio?
                          Per la ventola ... tutto normale ... ancora di pi? se hai i collettori che scaldano in quel modo ... c'? un sensore che fa defluire l'aria a prescindere dalla temperatura dell'acqua proprio per non danneggiare la ventola ... normalmente, anche a moto fredda se dai (da fermo) una due accelerate la ventola parte.

Comment

• Font Size
                            il problema era in una spina sotto al serbatoio non un pin sfiammato, quindi non faceva contatto, ed ecco la spia rossa con relativa scritta FI....

mi rimangono 2 dubbi:
                            a quanto hai il minimo?? perche se hai il minimo a 2000 giri la ventola parte prima..e tui diro di piu..se sgasi piu di 10-20 secondi la ventola parte molto prima...comunque e normale...
                            per la spia sinceramente non saprei, devi guardare i lampeggi che ti fa per capire quale e il guasto e vedere sul manuale..
                            Last edited by SPINORR; 08-03-13, 13:07.

Comment

• Font Size
                              la spia ho risolto era una spina sotto il serbatoio con i pin sfiammati...

il minimo ? intorno ai 2000/2500 giri quindi dovrebbe essere normale che la ventola attacchi subito?

Comment

X
                              Working...
                              X